Salve a tutti ... ho acquistato la telecamera MINI DV80 e devo dire che sono pienamente soddisfatto dell' acquisto ... solo che qua sul forum non ho trovato nessuna guida su come installarla sulle nostre ASG ... allora mi sono dilettato a crearne uno "home made" un po spartano ma molto funzionale.
Ho pensato di attaccarla al ris tramite l'anello porta torcia che avevo, esattamente questo :
In ferramenta ho comperato (ho meglio me lo hanno regalato visto la dimensione del pezzo), un pezzo di barra a L di allumino delle dimensioni 2.5 cm x 5 cm ... ho fatto tagliare 5 cm di barra ( sono barre da 10 metri che usano per il montaggio di pannelli prefabbricati ) e acquistato 2 vitine con bulloni ( diametro 3 mm ) per il fissaggio della bas3 portatelecamera ... questo è il pezzo appena tagliato :
A questo punto ho segnato i punti da dover forare :
Una vota effettuati i fori con una punta da 3,25 mm ( per i fori dell'attacco al porta lampada era meglio una punta da 4,00 mm ) ho ripulito con il disco le sbavature provocate dal taglio, smussato gli angoli e passato su tutta la superficie per far aderire meglio la vernice nero opaco, la classica bomboletta ral che si trova a 3 euro in ferramenta ... questo è il risultato :
Nella scatola della minitelecamera trovate 2 attacchi, uno a clip ed uno che serve per l'attacco a cinghia ... smontate quello che non utilizzate, fate 2 fori con la punta da 3,25 mm ed applicatelo alla L che avete prima forato ... attacchate la L al ris portatorcia ... il risultato finale dovrebbe essere questo :
Come potete vedere io ho fatto 4 buchi, che mi permettono di attaccare la telecamera più o meno esternamente ... questo perchè la userò anche per la moto ... se volete meno ingombro tagliate la L a filo telecamera ...
Le viti sul supporto della miniDV80 vanno strette tantissimo devono essere a filo altrimenti la minidv80 non si aggancerà!!!
Ora ecco come risulta montata su diverse ASG :
SCAR L SRE MARUI :
VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=zGHk...ature=youtu.be
M4 MOE :
VIDEO :
https://www.youtube.com/watch?v=9IDv...ature=youtu.be
M4 G&P QRF ( lunghezza di un CQB )
VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=fkNk...ature=youtu.be
Ed è tutto ...naturalmente è posizionalbile sia sul lato destro che sinistro della ASG, a secondo dei propri gusti ... non ho potuto installarlo nell' ak tactical perchè lo avevo smontato ... lo sto revisionando ... appena pronto aggiungerò foto e video ...
Spero di essere stato di aiuto ed abbastanza comprensibile ... le rep. sono gradite... saluti!!!
AGGIORNAMENTO :
Sono tornato a prendere altri pezzetti di alluminio ed ho voluto fare diverse prove. Nel fratempo ho acquistato pure la custodia subacquea per la mini dv 80 ... ecco i pezzi già lavorati :
1° AGGIORNAMENTO :
partendo dal progetto iniziale ho installato nella solita maniera l'attacco per la custodia subacquea. L'ingombro è lo stesso ma posso utilizzare la microcamera anche quando piove essendo così wather proof.
2° AGGIORNAMENTO :
partendo dal progetto iniziale ho tagliato su misura la L rendendola più compatta possibile ... ora l'ingombro è minimo e sono molto soddisfatto del prodotto finale!!! Il problema è che le foto non rendono giustizia!!!
3° AGGIORNAMENTO :
qua ho creato una base da mettere sul ris basso sagomando tutta la L ... con questa soluzione l'ingombro laterale sparisce completamente e si ha un ingombro di una grip frontale ... l'unico problema, se così si può definire, è l'attivazione della telecamera che a differenza degli altri metodi risulta un po più difficoltoso ...
Foto postate ... spero che ora vi piaccia!!!