Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Attacco ris per microcamera mini dv80

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Cool Attacco ris per microcamera mini dv80

Salve a tutti ... ho acquistato la telecamera MINI DV80 e devo dire che sono pienamente soddisfatto dell' acquisto ... solo che qua sul forum non ho trovato nessuna guida su come installarla sulle nostre ASG ... allora mi sono dilettato a crearne uno "home made" un po spartano ma molto funzionale.
    Ho pensato di attaccarla al ris tramite l'anello porta torcia che avevo, esattamente questo :

In ferramenta ho comperato (ho meglio me lo hanno regalato visto la dimensione del pezzo), un pezzo di barra a L di allumino delle dimensioni 2.5 cm x 5 cm ... ho fatto tagliare 5 cm di barra ( sono barre da 10 metri che usano per il montaggio di pannelli prefabbricati ) e acquistato 2 vitine con bulloni ( diametro 3 mm ) per il fissaggio della bas3 portatelecamera ... questo è il pezzo appena tagliato :

A questo punto ho segnato i punti da dover forare :

Una vota effettuati i fori con una punta da 3,25 mm ( per i fori dell'attacco al porta lampada era meglio una punta da 4,00 mm ) ho ripulito con il disco le sbavature provocate dal taglio, smussato gli angoli e passato su tutta la superficie per far aderire meglio la vernice nero opaco, la classica bomboletta ral che si trova a 3 euro in ferramenta ... questo è il risultato :

Nella scatola della minitelecamera trovate 2 attacchi, uno a clip ed uno che serve per l'attacco a cinghia ... smontate quello che non utilizzate, fate 2 fori con la punta da 3,25 mm ed applicatelo alla L che avete prima forato ... attacchate la L al ris portatorcia ... il risultato finale dovrebbe essere questo :

Come potete vedere io ho fatto 4 buchi, che mi permettono di attaccare la telecamera più o meno esternamente ... questo perchè la userò anche per la moto ... se volete meno ingombro tagliate la L a filo telecamera ...
    Le viti sul supporto della miniDV80 vanno strette tantissimo devono essere a filo altrimenti la minidv80 non si aggancerà!!!

Ora ecco come risulta montata su diverse ASG :

SCAR L SRE MARUI :

VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=zGHk...ature=youtu.be

M4 MOE :

VIDEO :

https://www.youtube.com/watch?v=9IDv...ature=youtu.be

M4 G&P QRF ( lunghezza di un CQB )

VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=fkNk...ature=youtu.be

Ed è tutto ...naturalmente è posizionalbile sia sul lato destro che sinistro della ASG, a secondo dei propri gusti ... non ho potuto installarlo nell' ak tactical perchè lo avevo smontato ... lo sto revisionando ... appena pronto aggiungerò foto e video ...
    Spero di essere stato di aiuto ed abbastanza comprensibile ... le rep. sono gradite ... saluti!!!

AGGIORNAMENTO :

Sono tornato a prendere altri pezzetti di alluminio ed ho voluto fare diverse prove. Nel fratempo ho acquistato pure la custodia subacquea per la mini dv 80 ... ecco i pezzi già lavorati :

1° AGGIORNAMENTO :
    partendo dal progetto iniziale ho installato nella solita maniera l'attacco per la custodia subacquea. L'ingombro è lo stesso ma posso utilizzare la microcamera anche quando piove essendo così wather proof.

2° AGGIORNAMENTO :
    partendo dal progetto iniziale ho tagliato su misura la L rendendola più compatta possibile ... ora l'ingombro è minimo e sono molto soddisfatto del prodotto finale!!! Il problema è che le foto non rendono giustizia!!!

3° AGGIORNAMENTO :
    qua ho creato una base da mettere sul ris basso sagomando tutta la L ... con questa soluzione l'ingombro laterale sparisce completamente e si ha un ingombro di una grip frontale ... l'unico problema, se così si può definire, è l'attivazione della telecamera che a differenza degli altri metodi risulta un po più difficoltoso ...

Foto postate ... spero che ora vi piaccia!!!
    Ultima modifica di kikos80; 15/09/2012 a 12:10

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Bello il lavoro e le spiegazione, però mi sembra troppo fuori sagoma, non ti impigli?

Per quanto riguarda il video, non è meglio un supporto da testa, le immagini da fucile, da quello che ho visto non vengono bene. Bisogna sempre rimanere in puntamneto

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Ciao drago ... se la piastrina viene tagliata a filo telecamera rimane abbastanza in sagoma ... l'unico dove sporge di più è il MOE ... ma quello è dovuto alle caratteristiche del modello ... le foto un po ingannano ... io ho cercato di far vedere al meglio l'attacco ... e comunque su un M4 con ris risulta molto compatto ed in linea con la sagoma ... lo stesso sullo scar ... ora ne faccio un'altra a filo telecamera senza la sporgenza che ho su questa per far rendere meglio l'idea ... come scritto sul topic questa la uso anche sulla moto ed ho bisogno dei due buchini più esterni!!! Per quanto riguarda il video ... hai ragione ... se installata sul tattico o sulla testa le immagini rimangono meno caotiche ... ma io avevo pensato di usare quella su asg come seconda telecamera e poi fare un montaggio con le due visuali diverse ... per quel che costa la DV80 e per il risultato che da è una spesa fattibilissima e può rendere molto bene secondo me ... inoltre, ricordo che dentro la scatola già si trova il sopporto per la testa ... quindi, con questo attacco, siamo a cavallo!!!

Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

WOW!Davvero bello e ben fatto!Anche a me sembra un po' grandicello, ma se hai detto che le foto ingannano sarà cosi!
    Complimenti!

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Credo che da come sono posizionati i buchi puoi girare il supporto ad L, senza bisogno di fare modifiche. Vediamo se riesco a spiegarmi.
    Mantenendo l'asg come in foto: la telecamera la monti verso il fotografo, sviti i bulloni dell'attacco torcia, pieghi in avanti la L, rimonti i bulloni (sul lato opposto in poche parole). Sposti l'anello portatorcia il più aventi possibile e dovresti aver risolto il problema di sagoma che spoge e non dover modificare il supporto.

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

secondo me basterebbe tagliare l'anello
    ti rubo una foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   11139567.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   145.7 KB 
ID: 155021
    due auto perforanti corte e attacchi la staffa più in basso, magari eliminando anche lo spazio lasciato in più

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    secondo me basterebbe tagliare l'anello
    ti rubo una foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   11139567.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   145.7 KB 
ID: 155021
    due auto perforanti corte e attacchi la staffa più in basso, magari eliminando anche lo spazio lasciato in più
    Buona idea ... Però dopo useresti l'attacco solo per la telecamera!!! Io al momento ho solo questo e mi serve pure per la torcia ... Acquistandone un altro potrei fare una prova ... In effetti poi l'ingombro sarà minimo ...

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

Credo che da come sono posizionati i buchi puoi girare il supporto ad L, senza bisogno di fare modifiche. Vediamo se riesco a spiegarmi.
    Mantenendo l'asg come in foto: la telecamera la monti verso il fotografo, sviti i bulloni dell'attacco torcia, pieghi in avanti la L, rimonti i bulloni (sul lato opposto in poche parole). Sposti l'anello portatorcia il più aventi possibile e dovresti aver risolto il problema di sagoma che spoge e non dover modificare il supporto.
    gia cosi penso sia ottimo per diminuire la sagoma, in poche parole devi invertire la posizione di attaco, dove adesso sta la telecamera ci va l'anello, dove sta l'anello la telecamera..
    ottiama idea.. io prossimamente penso di preparare un supporto da spalla per la mia go-pro cosi da avere anche la visuale in linea di tiro

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Bel lavoro, peccato che a me quell'attacco si sia rotto, ora uso l'altro (quello con i "passanti" per un mount da cranio)

torno fra 8 giorni,non fatemi trovare 6546745153 notifiche
    L'avatar di Modelero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bel lavoro,comunque a parer mio,il video rende di più se la camera è montata su un elmetto o sul tattico

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SR25

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.