A nome dello S.W.A.T Team Verona Soft Air (MAX 5), ringrazio i MAX-TEN e le altre asd che hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento. Il fatto che tutto sia filato liscio nonostante le condizioni meteo avverse (per usare un eufemismo, viste le 10 ore filate di pioggia) è la prova dell'ottima organizzazione che stava dietro il torneo: dal book, all'accoglienza, alla cura delle scenografie sui vari obj, fino al ristoro finale a base di thè caldo e piadine, tutto ineccepibile. E non lo dico per piaggeria
Per quanto riguarda la gara vera e propria direi che la durata era perfettamente calibrata per il numero degli obj e dei wp e per la difficoltà del campo. Ottima la gestione della finestra centralizzata all'HQ per la richiesta di luce verde: insieme al percorso studiato dal nostro cartografo ci ha permesso di attaccare tutti gli obj senza tempi morti.
Grazie ancora per la bella domenica di gioco e alla prossima edizione di IREN![]()
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di pretoriano75; 27/03/2013 a 10:24
Classifiche pubblicate in prima pagina (messaggio di testa)
Oggi pomeriggio alle 14 circa abbiamo inviato a tutti i club che hanno partecipato all'open i debriefing pattuglie e i dettagli classifica.
L'indirizzo d'invio è quello da cui avete inviato le foto per i tesserini operatore.
In caso di difficoltà contattateci per un eventuale reinvio
Approfitto per ringraziare tutti per i complimenti che ci state rivolgendo.
Ho inserito un po' di foto nel messaggio di apertura.
A breve ne pubblicheremo altre
di seguito il Deb per i Mercenari, MAX3
Pronti partenza via... pioggia!!
La squadra si divide subito in 2, direzione nord,3 per prendere wp e due foxtrot mentre 4 recuperano november3, un wp e i dati per l'obj India, vista la possibilità di trovare la contro non ci fermiamo per tracciare la rotta del missile
Ci ricongiungiamo per portarci su HOTEL, i due specialisti rimangono nelle retrovie, la squadra si muove molto bene e difesa eliminata subito e senza perdite, purtroppo la parte E è decisamente complessa e la toppiamo, due ostie e si riparte per ECHO. Troviamo un po di coda, 50 minuti di attesa (che poi è stata ridotta) quindi i due cartografi si sganciano per fare KILO in attesa della luce verde, KILO si rivela più lungo del previsto e perciò mentre i due cartografi recuperano l'ultimo foxtrot noi restatnti 5 attacchiamo l'obj, dopo aver strizzato il poncho... l'ho detto che pioveva dall'infiltrazione??
Unico obj con 4 difensori, una perdita da parte nostra e parte A conclusa, la parte E la fa solo un operatore perchè l'altro ha furbescamente lasciato il cartellino in auto....fretta e agitazione non aiutano mai e parte E persa.
Dritto per dritto scendiamo un leggero pendioper prendere un wp e ricongiungerci per un altro obj, charlie, momento di stasi di 5 minuti sull'avvicinamento ma da quando partono i primi pallini la difesa cede in unminitoemezzo!
Raccolte le info per il report e via verso Bravo tenendo una specie di sentiero in costa fuori portata dalle contro che pattugliano le strade e che ingaggiano con 2 squadre.
Sull'obj ci apriamo abbastanza bene, difesa molto ben piazzata e protetta da cespugli molto fitti, uno specialista non riesce a stare dietro e viene punito con due bei bozzi in fronte; con un po di fatica difesa eliminata e raccolte le info sulle armi presenti.
Ci muoviamo quindi per GOLF, il buon navigatore nn poteva farci mancare una bella parete da farema evitiamo altre strade e possibili contro.
Per cercare di eliminare le 2 sentinelle in stealth ci dividiamo, in 3 fanno un giro largo, per vedere l'obj dall'alto e 4 dal basso, le sentinelle comunque ci vedono e ci ritroviamo tutti ad attaccare l'obj in campo aperto; calo di lucidità e i nostri errori ci fanno perdere l'obj.
Via per un altro obj,ALPHA, attesa di 40 minuti, ne sganciamo due per l'ultimo appuntamento di JULIET.
Mentre aspettiamo la difesa ci vede e ci dice che siamo a 60 m e fuori finestra anche se a noi ne risultano 110... Già, al briefing hanno spostato le coordinate e a parte il navigatore che è andato su juliet non ho avvisato il resto della squadra... Ci fanno comunqe fare l'obj, che perdiamo in 5 contro 5 con difesa mobile... E per concludere ci becchiamo una contro persa come penalità.
Aspettiamo il rientro dei due operatori sempre sotto la pioggia, il freddo non da tregua e le gambe si bloccano...
Ricongiunti andiamo per l'ultimo obj,DELTA, recuperiamo l’esplosivo la prima carica piazzata, l'altro deposito sembra essere costantemente presidiato e quindi ci vedono, ingaggiamo e alla fine il vero deposito era più defilato, quindi prendiamo l'obj ma per l’ultima leggerezza del torneo perdiamo un bonus fattibilissimo...
Abbiamo finito, esfiltriamo lungo il fiume, tanto più bagnati di cosi...E poi io ho le ghette
Sotto il tendone compiliamo i numerosi report, le cartine per il missile sono provate dall’acqua e pronte per il riciclo e la rotta calcolata non é giusta.
Abbiamo fatto tutto, ed era tanto, ma non é stata fatto bene... e la classifica lo conferma.
Grazie alle 6 persone che con me hanno condiviso le 10 ore di pioggia.
Grazie ai MAX TEN e a tutta l’organizzazione per aver resistito sotto l’acqua, bel torneo, organizzato in modo direi perfetto.
Gestione delle finestre impeccabile, book gigante ma chiaro e completo e buonissimi panini pizza!!
Alla prossima!
PP8
Grazie a tutti per la bellissima giornata.
È stata molto dura, sia per il meteo che per il terreno, ma è stata un'esperienza veramente importante e divertente, inoltre mi ha fatto piacere rivedere le brutte facce dei JJF e dei Max Ten.![]()
Debriefing IREN 2013 24 MARZO 2013
Club: Agoghè (MAX 11)
Partecipanti:
Manuel “Zapan” Zanini
Cristian “Keyess” Dalle Nogare
Andrea “Akira” Meneghini
Fulvio “Smoke” Bonollo
Giacomo “Jangol” Gasparotto
Mattia “Ares” Spagnolo
Maurizio “LoScudo” Zanella
Andrea “Ave” De Munari
Sintesi della giornata:
Partiamo da quel di Thiene (VI) alle 20:00 circa per recarci a Sabbio Chiese nei pressi della palestra comunale messa a disposizione dall’organizzazione per permettere a tutti di iniziare il torneo riposati...cosa fondamentale vista la mole di lavoro che ci aspetta!!!!
Il mattino alle 4:00 per qlc suona la sveglia, personalmente me ne sarei rimasto dentro il sacco a pelo per un’altra mezza ora abbondante ma visto che piu o meno tutti ci alziamo esco pure io dal mio “crogiuolo”, ci prepariamo di tutto puntino e la bella notizia è che al momento non piove, la speranza è quindi che il tempo sia clemente almeno fino alle 17:30.
Una volta pronti ci dirigiamo con le macchine al Briefing, in tenda comando ci vengono spiegate le ultime cose, qualche domanda e le prime gocce di pioggia, nessun problema, siamo pronti, il torneo è stato preparato bene curando sia l’aspetto fisico sia quello tattico quindi in cuor mio mi sento sereno!!!!
Infiltriamo alle ore 7:30 puntuali e subido mettiamo in atto la tattica studiata nei giorni precedenti a tavolino, dividiamo la pattuglia in 3 brick,
Loscudo Akira ed Ares si dirigono a nord per acquisire wp8-2 bunker di FOXTROAT-india e wp1
Zapan Smoke e Jangol si dirigono verso sud al landing1 per poi fare wp10-1 bunker di FOXTROAT-kilo e wp12
Keyess ed Ave si dirigono a sud per andare a reperire wp5-wp6-wp7-wp11
Per tutti il punto di Rendez-vous sara’ nei pressi di Hotel.
Per quanto riguarda i tre brick non abbiamo avuto particolari difficolta’ , non abbiamo mai incontrato la contro merito anche di una navigazione attenta e in circa 2 ore la pattuglia si è riunita a un 100-120 metri da Hotel.
HOTEL: Abbiamo aspettato pochi minuti per avere la luce verde in quanto la finestra era stata chiamata con largo anticipo calcolando l’arrivo dell’ultimo brick, entriamo aperti su 2 fontri e in qualche minuto la difesa è aliminata, i due specialisti (Smoke ed Akira) si mettono le tute e iniziano la fase “E” dell’obiettivo. Il tempo passa e non sembra che all’interno della tenda le cose stiano andando per il meglio, a un paio di minuti dalla fine escono ma purtroppo la fase E non è stata eseguita in maniera corretta!!!
Ci raduniamo e partiamo alla volta di Echo, chiamiamo luce verde ma il tempo di attesa è di piu di un’ora, Loscudo con Zapan decidono quindi di iniziare a lavorare alla cartografia, stendono un telo per proteggersi dalla pioggia ed iniziano con gognometro righello e cordinamemetro a calcolare le traiettorie del missile, sembra impossibile che messi in quella posizione riescano a farlo ma alla fine il punteggio di INDIA è preso al 100% mentre per quanto riguarda KILO raccimolano 200 punti sbagliando la posizione 5 e di conseguenza il grafico...resta cmq un ottimo lavoro visto il luogo e il tempo dove tutto cio’ è stato fatto.
ECHO: arriva il momento di entrare su echo, come per hotel gli specialisti sono in fondo alla pattuglia ben protetti, aggiriamo l’obiettivo su 2 fontri ma l’ala composta da Keyess Ares ed Akira viene decimata in pochi minuti, ci pensano gli altri a fare il loro dovere ma nell’ingaggio perdiamo uno specialista (Ave), il compito della fase “E” è tutta nella mani di Jangol il quale rinviene la procedura ma sbaglia nel disattivare la contraerea, nulla di fatto e gli errori potrebbero costarci caro, dobbiamo assolutamente cambiare tendenza.
Chiamiamo subito luce verde per Charlie e ci danno 25 minuti di attesa, perfetto scettiamo, siamo ancora molto lontani ma una irta discesa ci portera’ in breve temo a ridosso dell’obiettivo e arriviamo ad un centinaio di metri un 4-5 minuti prima della luce verde, con le tempistiche stiamo andando molto bene!!!
CHARLIE: anche qua aggiriamo l’obj su 2 fronti, i soliti specialisti rimangono in fondo alla pattuglia e l’ottimo lavoro fa si che in breve la difesa sia resa inerme, tocca a Keyess ed Ares fare la fase “E”, recuperiamo il codice cassaforte, entriamo in tenda preleviamo le informazioni, veloce conta dei soldi riconoscendo le banconote, C4 e via obj preso al 100%
Da charlie decidiamo di andare su bravo, evitando cosi la parte centrale del campo che sembra molto idonea la passaggio di contro, è anche l’ora giusta per incontrare alcune persone su Juliet cosi Zapan decide di mandare Smoke ed Akira su Juliet mentre il resto della pattuglia si dige su Bravo, nei pressi di Bravo avendo un tempo di attesa di 30 minuti si sganciano Keyess ed Ares per andare ad acquisire il wp9, detto fatto, ci riagganciamo alla pattuglia e attendiamo l’arrivo del brick andato su Juliet , il tempo passa ma dei 2 non c’è l’ombra, siamo costretti ad ataccare l’obiettivo in 6, Keyess ed Ares restano in fondo alla pattuglia essendo i 2 specialisti,
BRAVO: entriamo nell’obiettivo ma siamo in grossa difficolta’, vengono eliminati 4 componenti e restano ancora 3 difensori e solamente i 2 specialisti in vita. Keyess riesce ad eliminare 2 difensori ma erroneamente elimina anche Ares...Blue su Blue....non ci voleva, decido allora di infilarmi nella tenda per fare la fase “E” e poi battere in ritirata, raccolgo info fotografo ma mi rendo conto di non avere con me il C4... decido di attendere fino all’ultimo nella speranza che i 2 compagni di Juliet arrivino , ad un certo punto vedo un’ombra dietro la tenda, è l’ultimo difensore rimasto, sono piu lesto di lui esco a sorpresa e lo freddo, di corsa recupero il c4 e faccio eplodere il tutto...per un banalissimo calcolo matematico non riesco a prendere il 100% ma 500 punti su 550, è cmq un buon risultato visto che l’obj era dato per perso.
Nel frattempo arrivano anke Akira e Smoke che sono riusciti a reperire le info in JULIET ma per una leggerezza si sono fatti sorprendere dalla contro, l’ingaggio ha avuto esito positivo ma restano cmq 200 punti persi peccato!!!
La pattuglia si ricompatta e si dirige su Golf, siamo quasi a fine torneo e vedo che ho aluni compagni in difficolta’ spece sulla salita verso Golf, mi faccio carico di uno zaino e cerchaimo di non perdere la concentrazione, il tempo, la temperatura mìnon aiuta ma è dura per tutti, nel tragitto recuperiamo wp2 e wp3 c’è un po’ di attesa ma irrilevante (qualche minuto) e siamo pronti per ataccare Golf
GOLF: solita suddivisione in 2, cerchiamo di avvicibnarsi in stealt ma la mia ala ha in tratto di campo scopeto davanti a se, non è facile portare a tiro la sentinella inoltre non sembra intenzionata a spostarsi da dove si trova ma cammina nel raggio di un 5 metri...probabilmente la fase stealt andava fatta tutti da sotto, veniamo scoperti e quindi siamo costretti a da attaccare, non con poche difficolta’ eliminiamo la difesa, Jangol ed Ave si prestano per la fase “E”...molto bene, il cd viene distrutto ma nel mentre si accingono ad abassare l’ordigno sopra alla sua base l’allarme scatta inesorabile,, questo mi rode perchè bastavano veramente pochi centimetri per riuescire a portare a casa il bottino pieno.
Andiamo via da Golf e restano solo 2 obj e un wp, mi sgancio con ares e vado verso l’ultimo wp i numero 4, lo recuperiamo non prima di aver fatto una bella discesa (che dopo è salita) e andiamo verso delta
DELTA: Quando la squadra ha luce verde si accinge a fare la fase steal, ottimo il lavoro da parte di un’ala (LoScudo faceva da spotter e Jangol posizionava l’ordigno) con maestria ha condotto jangol a posizionare l’ordigno senza farsi scoprire, tramite radio si potevano sentire e capire tutti i movimenti della sentinella che Scudo dava a jangol!!!! purtroppo Akira si fa sorprendere a pochi metri dal carburante e l’allarme scatta, entriamo e riusciamo in breve tempo ad eliminare tutta la difesa e far brillare i 2 depositi.
Resta da fare un solo obiettivo è l’ultimo e la pattuglia è stanca, fare 9-10 ore sotto l’acqua incessante non è bello e rende il tutto molto piu difficile, il campo è pesante, passi dal sudare al congelare, hai gli abiti appesantiti ecc ecc. Cmq in pochi minuti siamo su alpha e non ci sono file da fare.
ALPHA: Specialisti in fondo e si entra, la pattuglia sembra muoversi bene, io ed Ares siamo in una posizione un po’ troppo defilata e non riusciamo a capire bene dove siano i difensori, vengono eliminati in 5 siamo pertanto costretti ad esporci al fuoco abbiamo cmq la meglio e riusciamo ad eliminare la difesa, entriamo in tenda e tra “coca” “funghetti” e “maria” pesiamo e raccimoliamo tutte le info. L’obj è preso al 100%
A questo punto rimane solo da esfiltrare, l’HQ ci concede di riempire i rapporti sotto la tenda siamo a pochi metri dall’HQ ed evitando la strada arriviamo in tenda. Carta e penna e sembra strano ma per me è stata la parte piu difficile, avevo un freddo cane ero tutto bagnato e non vedevo l’ora di infilarmi sotto la doccia, in ogni caso riempiamo i rapporti ma commettiamo 2 errori fondamentali, i wp (MIKE) non sono riportati correttamente e cosi ci giochiamo il bonus e sopratutto per la fretta LIMA viene compilato in maniera approsimativa solo 20 punti su 400 disposnibili. So che la stanchezza fa brutti scherzi ma mollare nella parte piu semplice non doveva accadere, considerare lima e mike obj “secondari” è stato un errore madornale, assieme valevano 1150 punti quasi ¼ del nostro punteggio totale!!!!
Andiamo alle docce e attendo una chiamata dal comune perchè i 5 € che ho versato per la palestra non sono bastati per ripagare l’acqua calda che ho utilizzato per farmi la doccia, Sabbio Chiese è in perdita!!!! Ritorniamo in HQ per la premiazione e con grande stupore siamo sul podio TERZI... siamo felicissimi e mi sento in parte appagato perchè questo torneo sento di averlo preparato bene, so cmq che siamo stati fortunati in piu di qlc circostanza e che errori ne abbiamo fatti troppi per questo dobbiamo essere consapevoli che la prossima volta non potra’ andare cosi bene.
Cosa mi è piaciuto: Come sempre l’organizzazione, ormai i Max-Ten sono sinonimo di “COSE FATTE BENE” belle scenografie il posto è bellissimo e ringrazio Hope e sopratutto Etiliko che ormai è diventato un’amico!!!!
Cosa non mi è piaciuto: La compilazione dei rapporti, con quel tempo c’è una grossa difficolta’ a compilare il tutto in campo(per non dire impossibile)ma anche infilarlo in tasca per poi estrarre il tutto solo alla fine e inizaire a calcoli conti e idenficazioni varie ecc ecc crea non poche difficolta’, i rapporti andrebbero compilati ad intervalli regolari (ogni 1-2 ore) mentre aspetti l’apertura della finestra cosi hai 3-4 wp da mettere giu, un paio di identificazioni fai un calcolo e poi via, nelle sucessive 2 ore trovi altro materiale?!?!? Sistemi il tutto e via di nuovo!!!!
Resta il fatto pero’ (e lo dico con sincerita’) che per me i Max-Ten sono veramente bravi e meritano un voto che sfiora la perfezione!!!
Bravi ragazzi e per la prossima volta noi Agoghè....PRESENTI!!!!!
Ciao
Keyess
Agoghè (VI)
Ultima modifica di KEYESS; 30/03/2013 a 14:54