Fai come ti ha detto Bombardiere....... vai di lima!!!
Fai come ti ha detto Bombardiere....... vai di lima!!!
in caso volessi cambiare il dente,non devi cambiare anche il ponticello,ma solo il dente di sgancio,poichè sul kalash,il ponticello non è avvitato ma rivettato! (quelli che tu chiamo cappucci)
Per togliere il dente,basta che osservi bene come è inserita la molla del suo ritorno,e sfili il perno che lo tiene al ponticello.
Per ahab: ok,ma nel mio caso (e l'ultimo è recentissimo,l'ho comperato nuovo neanche due mesi fa,era quello famoso che mi si erano rotti quei due fottuti pezzi),in nessuno dei tre kalash che ho,fatta esclusione per quello osceno in plastica arancione di serie,non agganciava proprio il caricatore dietro,così ho confrontato il caricatore originale arancione con un marui ed un lonex,ed ho scoperto che il dente posteriore di aggancio del caricatore di serie era notevolmente più basso di quello del marui e del lonex,poi ho confrontato le quote di un vecchio castello marui di ak 47 e le quote del kalash,ed ho notato che la distanza dal centro del foro del perno del dente di sgancio,fino alla battuta del dente d'aggancio del caricatore era la medesima in entrambe;quello che variava,era (ovviamente),la lunghezza del dente di sgancio del caricatore..........prontamente traslato dal marui al kalash,e....alè,risolto ogni problema di aggancio e pescaggio,senza,soprattutto,dover modificare i caricatori!
Ultima modifica di CHAINSAW; 12/03/2013 a 14:21
Sono al corrente anche di questo, infatti ho il dente da cambiare man mano si romperanno i caricatori ^^
Ahab
Piu o meno di quanto devo limare?
il fatto è che non mi sembra che il dente non vada a ingaggiare bene il caricatore, forse però si, è un pò stretto e non fa lo scatto deciso che ottengo sull' ak47 marui o il cyma, intendo il clack quando innesti il caricatore