Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: consigli su materiale

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La partisan-M non è più pesante di una mimetica standard ma è paragonabile (il tessuto non è doppio ma stampato su ambo i lati) e si è vista solo in un paio di foto durante un training MVD

Ahab

Spina L'avatar di DADEAK
    Club
    BULLDOG CLUB VERONA

Predefinito

Ok meglio ancora io ho toccato con mano la partizan e già mi sono innamorato ma la m
    mi piace di più .
    Per l'acquisto ripeto ho un amico russo che va' in Russia per commissioni e poi torna quindi gli posso ordinare
    i capi in questione l'unico problema sarà spiegargli i dettagli visto che non ne capisce nulla .
    gli ho parlato di mimetica militare mi voleva portare una tocarev..... Vera :-0

------ Post aggiornato ------

Ecco oggi mi è venuto in mente che un mio carissimo amico ha una filiale a Mosca stasera gli mando una mail ....Speriamo che di due una leshy venga fuori.

Per quel che riguarda i dot mi sapete aiutare?
    L'amico eotech dice che la kobra non è poi così ..... Performante.
    E le altre????????
    Help help help

------ Post aggiornato ------

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   106.1 KB 
ID: 192287

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non saprei aiutarti, non ne uso

Ahab

PS: penso che l'unico che prenderò sarà per lo AK5c svedese finché non troverò un aimpoint CS

Spina L'avatar di DADEAK
    Club
    BULLDOG CLUB VERONA

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ho spostato i post ed aperto una nuova discussione perchè le domande iniziavano ad essere specifiche e non inerenti al 3D.

Adesso facciamo chiarezza sulla partizan M.
    Partizan: la partizan come la VDV e la sumrak sono progettate per essere delle oversuit (ossia per incrementare le doti di mimetismo) e sono prodotte con un tessuto misto sitetico (per asciugare molto rapidamente) decisamente leggero questo per essere usate da sole in caso di temperature elevate o, visto il taglio abbondante con sotto qualche combinazione termica e/o divisa standard in caso di temperature più basse.
    Sono capi reversibili stagione verde-periodo secco, la stampa del pattern però viene fatta solo sul lato estivo e, vista la leggerezza del tessuto, trasparire sul lato autunnale o almeno così dovrebbe, in realtà in base alla qualità in fase di stampa del tessuto si va da capi con il lato secco del pattern molto marcato fino a quelle con il pattern appena accentuato passando per tutte le situazioni intermedie.

Nome:   img1773j.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   157.7 KB 
ID: 192315

Partizan M:La partizan M nasce invece come divisa reversibile e viene prodotta con un tessuto più pesante rispetto alle partizan o similari senza però arrivare alla pesantezza delle gorka, lo schema del pattern è lo stesso di quello usato nella partizan (copia del "foglia di quercia" ideato dai tedeschi nella WWII) e viene stampato su ogni lato in una dominante diversa, autunnale da un lato con i tipici colori delle foglie secche e quello che io chiamo "foresta nera" dall'altro con spot marroni e diverse tonalita di verde tendenti al blu tipici delle foreste umide del nord europa (il capo è molto bello e il pattern particolare ma almeno dalle mie parti non ho mai trovato ne l'ambiente ne il clima idoneo per usare il lato verde, cosa ben diversa per il lato autunnale).

Chimera: la chimera è un capo della Modox e virtualmente usa lo stesso pattern della partizan m (alcuni dicono sia leggermente più chiaro e con un pattern leggermente più grande) anche in questo caso abbiamo la doppia stampa del pattern e il capo risulta completamente reversibile, la differenza con la versione della SSO sta, almeno nel modello che avevo, nel tessuto che è decisamente più pesante e molto rigido (il capo come pesantezza si può paragonare ad una gorka)

Nome:   chimera_partizan-m_partizan.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   193.5 KB 
ID: 192313

Per quanto riguarda i dot se ti basta avere l'impressione russa io prenderei in considerazione uno dei vari PK-A.

McTAZ
    Ultima modifica di McTaz; 10/03/2013 a 11:42

Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DADEAK Visualizza il messaggio
    Hai afferrato in pieno per ora non ho intenzione di cimentarmi in un vero e proprio reenactment
    ma non voglio nemmeno offendere i miei ak montando eotech o acog.
    Comunque calcola che non in termini di reenactment non è sbagliato usare mirini di fabbricazione USA.

Spina L'avatar di DADEAK
    Club
    BULLDOG CLUB VERONA

Predefinito

Elleby gia' é difficile x me vedere un ak con un dot ..... Figurati american style

E comunque parlo di gusti personali,pieno rispetto ai reenactor che da quel che posso vedere si impegnano moooooolto
    e con ottimi risultati.

Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io lo dicevo per le tue tasche .

Spina L'avatar di DADEAK
    Club
    BULLDOG CLUB VERONA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elleby Visualizza il messaggio
    Io lo dicevo per le tue tasche .
    Grazie
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎   image.jpg‎   image.jpg‎  

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.