Visualizza i risultati del sondaggio: Utilizzi il Co-Witness sulla tua ASG/GBB?

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    6 42.86%
  • No

    4 28.57%
  • Mai provato per il momento

    4 28.57%
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Co-witness

  1. #11
    Spina L'avatar di TheMazzette46
    Club
    N.A.T.
    Iscritto il
    23 Aug 2012
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Guida molto bella e utile,bravissimo Elvis
    Io non ho mai utilizzato questa tecnica ma devo dire la verità,mi hai messo la voglia di provarla
    La rep+ è meritata

  2. #12
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    So di averti fatto già diverse domande su quest'argomento, ma ne ho ancora qualcuna Sorry Parlando del LOWER1/3, tu dici
    • PRO:


    Sempre per il discorso del NO PARALLASSE dei nostri red dot, potremo avere una visuale 'rialzata' (e quindi più comoda) sul nostro bersaglio. Se guardiamo attraverso il dot in modo tale che il punto risulti esattamente al centro della lente la visuale sarà più 'pulita' in quanto non stiamo guardando dentro le tacche di mira: il nostro occhio è posizionato SOPRA la tacca posteriore.
    Inoltre il puntamento è molto più rapido e possiamo tenere aperti entrambi gli occhi senza problemi.
    Risulta chiaro che asse passante per il punto centrale delle tacche di mira e asse passante per il punto centrale della lente del red dot non coincidono più come nell'Absolute ma sono diversi e il primo è più basso rispetto al secondo.
    Parli di assi diversi perchè non stai guardando attraverso le tacche di mira, perchè, teoricamente, guardando attraverso le tacche di mira, dovresti avere un unico asse, giusto?
    Dato che sulla mia prossima replica vorrei applicare questa tecnica, (ora come ora uso un ACOG 4x32 G&P ), e mi piacerebbe mettere un Aimpoint M2 replica (penso di buttarmi su un G&P, sai se soffre di parallasse?), che tacca di mira posteriore potrei abbinarci, preferibilmente flip-up? Tu dici una qualsiasi, ma avendo tu provato questa tecnica, saprai più o meno quale meglio si presta a questo sistema. Anche perchè teoricamente, utilizzando l'attacco in dotazione col G&P dovrei poter andare in ABSOLUTE, mentre invece col Wilcox dovrei poter andare in LOWER1/3, o sbaglio?

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheMazzette46 Visualizza il messaggio
    Guida molto bella e utile,bravissimo Elvis
    Io non ho mai utilizzato questa tecnica ma devo dire la verità,mi hai messo la voglia di provarla
    La rep+ è meritata
    Ahahahah grazie mille, poi dimmi com'è andata

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    So di averti fatto già diverse domande su quest'argomento, ma ne ho ancora qualcuna Sorry Parlando del LOWER1/3, tu dici
    Parli di assi diversi perchè non stai guardando attraverso le tacche di mira, perchè, teoricamente, guardando attraverso le tacche di mira, dovresti avere un unico asse, giusto?
    Dato che sulla mia prossima replica vorrei applicare questa tecnica, (ora come ora uso un ACOG 4x32 G&P ), e mi piacerebbe mettere un Aimpoint M2 replica (penso di buttarmi su un G&P, sai se soffre di parallasse?), che tacca di mira posteriore potrei abbinarci, preferibilmente flip-up? Tu dici una qualsiasi, ma avendo tu provato questa tecnica, saprai più o meno quale meglio si presta a questo sistema. Anche perchè teoricamente, utilizzando l'attacco in dotazione col G&P dovrei poter andare in ABSOLUTE, mentre invece col Wilcox dovrei poter andare in LOWER1/3, o sbaglio?
    Andiamo a piccoli passi con quella frase volevo semplicemente dire che il centro individuato dalle tacche di mira è abbassato rispetto al centro della LENTE del red dot... se guardi attraverso le mire metalliche centro delle tacche e PUNTO ROSSO sono sullo stesso asse, certo, ma NON IL CENTRO DELLA LENTE
    spero di essere stato un pò più chiaro

    Per quanto riguarda il red dot, boh non ti so dire perchè non ho mai avuto un G&P, ho un SightMark (sempre un clone dell'Aimpoint M2) che è una marca che produce mirini per carabine vere... pigliato usato qui su SAM Ma in teoria non dovrebbe soffrire di parallasse, vai tranquillo.

    Per la tacca di mira posteriore, ce ne sono svariate: prova a vedere quella della Magpul MBus, però occhio: devi posizionarla in maniera tale da essere leggermente più bassa rispetto al dot, pertanto per il dot ti consiglio l'attacco rialzato come questoClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5135227.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   50.5 KB 
ID: 192377

    Non posso consigliarti una determinato tipo di tacca perchè io non ho provato questa tecnica in quanto la mia tacca di mira posteriore è troppo alta per poter sfruttare l'1/3. A casa ho quella Flip Up del PDW ma anche quella è troppo alta. E poi mi trovo più comodo con l'absolute

    Quindi prima di comprare alla 'cieca' su internet prova a fare qualche prova dal vivo e scegli l'opzione a te più comoda!

  4. #14
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio

    Andiamo a piccoli passi con quella frase volevo semplicemente dire che il centro individuato dalle tacche di mira è abbassato rispetto al centro della LENTE del red dot... se guardi attraverso le mire metalliche centro delle tacche e PUNTO ROSSO sono sullo stesso asse, certo, ma NON IL CENTRO DELLA LENTE
    spero di essere stato un pò più chiaro

    Per quanto riguarda il red dot, boh non ti so dire perchè non ho mai avuto un G&P, ho un SightMark (sempre un clone dell'Aimpoint M2) che è una marca che produce mirini per carabine vere... pigliato usato qui su SAM Ma in teoria non dovrebbe soffrire di parallasse, vai tranquillo.

    Per la tacca di mira posteriore, ce ne sono svariate: prova a vedere quella della Magpul MBus, però occhio: devi posizionarla in maniera tale da essere leggermente più bassa rispetto al dot, pertanto per il dot ti consiglio l'attacco rialzato come questoClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5135227.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   50.5 KB 
ID: 192377

    Non posso consigliarti una determinato tipo di tacca perchè io non ho provato questa tecnica in quanto la mia tacca di mira posteriore è troppo alta per poter sfruttare l'1/3. A casa ho quella Flip Up del PDW ma anche quella è troppo alta. E poi mi trovo più comodo con l'absolute

    Quindi prima di comprare alla 'cieca' su internet prova a fare qualche prova dal vivo e scegli l'opzione a te più comoda!
    Per la prima parte, perfetto Per le tacche, avevo dimenticato di scrivere "vorrei mantenermi sul classico, senza mbus e robe del genere", riflettendoci 5 minuti dopo aver scritto ho pensato "vuoi che con tanti tipi mi dica quelle" Per il dot, non conoscevo questa marca, mò do un'occhiata Che tacca usi tu per l'ABSOLUTE?
    Il provare dal vivo è un problema perchè non ci sono tante opportunità in zona...In ogni caso credo che giocando con i vari alzi del dot si possa modificare tra ABSOLUTE e LOWER...

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Per la prima parte, perfetto Per le tacche, avevo dimenticato di scrivere "vorrei mantenermi sul classico, senza mbus e robe del genere", riflettendoci 5 minuti dopo aver scritto ho pensato "vuoi che con tanti tipi mi dica quelle" Per il dot, non conoscevo questa marca, mò do un'occhiata Che tacca usi tu per l'ABSOLUTE?
    Il provare dal vivo è un problema perchè non ci sono tante opportunità in zona...In ogni caso credo che giocando con i vari alzi del dot si possa modificare tra ABSOLUTE e LOWER...
    Io sono stato fortunato perchè non ho dovuto comprare niente: ho l'M4 CQB-H G&G (questo per intenderci Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CQB-H.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   23.9 KB 
ID: 192418) che monta una classicissima tacca da M4 senza in maniglione da trasporto.. e questa è perfetta per l'absolute perchè utilizzando un qualsiasi attacco rialzato è già perfettamente in asse con la lente. Purtroppo non riesco ad utilizzarlo con 1/3 lower perchè l'unica regolazione in alzo è appunto verso l'alto e non si può abbassare perchè già al minimo

    Pertanto, o trovi un rialzo per il dot (senza esagerare perchè sennò ne andrebbe il fattore estetico ) oppure trovi un'altra tacca flip-up che sia regolabile in alzo...

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    io lascio quasi sempre gli iron sight montati a causa della mia "modalità di utilizzo" del dot un po particolare
    in pratica ho il "vizio" di accendere il dot quando ricevo la luce verde o quando si da il via ad una giocata, e di spegnarlo immediatamente quando vengo colpito o quando finisce la giocata per risparmiare le batterie...
    e faccio sto accendi-spegni almeno 10 volte al giorno!!
    il fatto è che a volte capita di incontrare la contro, una pattuglia, un qualsiasi evento improvviso, e io mi ritrovo senza organi di mira perchè avevo appena spento!
    a quel punto dopo un po di anni in cui li toglievo immediatamente dalle nuove repliche appena ci montavo un'ottica, mi sono detto "vabbè mo li lascio non si sa mai" e da allora ce li ho sempre montati
    ovviamente anche il discorso fine-batterie le rende necessarie, pur portando sempre dietro le batterie di riserva non è che si ha sempre il tempo di fermarsi e svitare tutto lo svitabile per effettuare la sostituzione mentre ti sparano addosso!!

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    io lascio quasi sempre gli iron sight montati a causa della mia "modalità di utilizzo" del dot un po particolare
    in pratica ho il "vizio" di accendere il dot quando ricevo la luce verde o quando si da il via ad una giocata, e di spegnarlo immediatamente quando vengo colpito o quando finisce la giocata per risparmiare le batterie...
    e faccio sto accendi-spegni almeno 10 volte al giorno!!
    il fatto è che a volte capita di incontrare la contro, una pattuglia, un qualsiasi evento improvviso, e io mi ritrovo senza organi di mira perchè avevo appena spento!
    a quel punto dopo un po di anni in cui li toglievo immediatamente dalle nuove repliche appena ci montavo un'ottica, mi sono detto "vabbè mo li lascio non si sa mai" e da allora ce li ho sempre montati
    ovviamente anche il discorso fine-batterie le rende necessarie, pur portando sempre dietro le batterie di riserva non è che si ha sempre il tempo di fermarsi e svitare tutto lo svitabile per effettuare la sostituzione mentre ti sparano addosso!!
    Ahaha curiosissima questa motivazione!!! Questa testimonianza conferma che alla fin fine il co-witness è sempre utile...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

co-witness

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.