Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Hi-capa 5.1 - WE - non spara

  1. #1
    Spina
    Club
    SNOOPY
    Iscritto il
    19 Jun 2007
    Messaggi
    79

    Predefinito Hi-capa 5.1 - WE - non spara

    -MARCA E MODELLO: WE 5.1

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    usata, 5/6 volte nel giro di un annetto

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    nessuna

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: u
    na volta riempito il caricatore di gas, inserito nella pistola, la armo e quando premo il grilletto, fuoriesce tutto il gas, senza nemmeno fare un colpo. Non fa nemmeno uno scarrellamento.

    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    una decina di giorni

    -GAS/BATTERIA E SPECIFICHE:
    greengas - diablo

    le prove, sono state fatte in casa, quindi non dovrebbe esserci il problema temperatura.

    ho supposto che si fosse danneggiato lo spingipallino, così ne ho acquistato uno della AIP e l'ho sostituito, ma il problema è rimasto tale e quale.

    qualcuno riesce ad aiutarmi?

    grazie mille in anticipo!
    Christopher



    A.S.D. S.A.S.S. SOFT AIR a PIACENZA dal 1994

  2. #2
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    secondo me il tuo problema sta nella valvola di rilascio del gas e nello specifico nella mollettina che la tiene chiusa, pero non si spiega perche non scarrella nemmeno una volta.

  3. #3
    Spina
    Club
    SNOOPY
    Iscritto il
    19 Jun 2007
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ciao eltoroloco, intendi la mollettina della valvola del caricatore?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Ciao! Confermo anche io la tesi della valvola del caricatore... Prova per esempio ad acquistare un caricatore nuovo se hai la possibilità. Se la pistola funziona benissimo, allora puoi restringere il campo al caricatore... e in questo caso dovrebbe essere la valvola superiore che controlla il gas in uscita. Magari provandola a sostituire risolvi il problema... Prima però, prova a smontarla, falle fare un bagno di olio (per inumidire gli o-ring) e prova a rimontarla... magari risolvi anche così! Altrimenti (ripeto) dovrai per forza sostituirla.

  5. #5
    Spina
    Club
    SNOOPY
    Iscritto il
    19 Jun 2007
    Messaggi
    79

    Predefinito

    grazie elvis!
    un compagno di club ha una 4.3 marui, che funziona benissimo, che voi sappiate i caricatori sono compatibili con la mia 5.1 we?
    nel caso potrei provare con uno dei suoi a costo zero!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Christopher Visualizza il messaggio
    grazie elvis!
    un compagno di club ha una 4.3 marui, che funziona benissimo, che voi sappiate i caricatori sono compatibili con la mia 5.1 we?
    nel caso potrei provare con uno dei suoi a costo zero!
    Oddio non ti so dire se siano compatibili perchè non possiedo la pistola in questione... Ma in teoria dovrebbero esserlo perchè ormai tutte le marche costruiscono i loro caricatori secondo le 'specifiche' marui (vedi per esempio la KJW)...

    Prima di inserire il caricatore del tuo amico, controlla che la parte superiore, valvola superiore ed eventuali guide siano perfettamente uguali, dopodichè prova

  7. #7
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Oddio non ti so dire se siano compatibili perchè non possiedo la pistola in questione... Ma in teoria dovrebbero esserlo perchè ormai tutte le marche costruiscono i loro caricatori secondo le 'specifiche' marui (vedi per esempio la KJW)...

    Prima di inserire il caricatore del tuo amico, controlla che la parte superiore, valvola superiore ed eventuali guide siano perfettamente uguali, dopodichè prova
    quoto

  8. #8
    Spina
    Club
    SNOOPY
    Iscritto il
    19 Jun 2007
    Messaggi
    79

    Predefinito

    domani mattina, il mio amico mi porta la pistola! appeno riesco faccio le prove che mi avete indicato e poi aggiorno!
    per il momento, grazie a entrambi!

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Christopher Visualizza il messaggio
    domani mattina, il mio amico mi porta la pistola! appeno riesco faccio le prove che mi avete indicato e poi aggiorno!
    per il momento, grazie a entrambi!
    Di nulla, facci sapere

  10. #10
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Il caricatore marui é compatibile ma le valvole sono studiate per muovere una pistola in plastica mentre la we é tutta metallo...
    Potresti avere problemi di fiacchezza o scarrellamento non completo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.