Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema con pistone troppo largo

  1. #1
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito problema con pistone troppo largo

    MARCA: src
    MODELLO: uguale a ak spetnaz marui
    STATO: praticam nuovo
    PROBLEMA: trovare pistone adatto...descriz a seguire
    BATTERIE E SPECIFICHE: n.d.

    ciao a tutti
    sto preparando il suddetto fucile in configurazione highspeed a corsa corta...batt 9,9v+g&p120+pistone corsa corta


    il problema è con i pistoni...ho provato sia un element arancione con 7 denti in metallo e un g&p bianco da 5 denti in metal...il problema è che gia montando il tutto si nota che sett e pistone si toccano...e quando vanno ad ingranare (test fatto senza molla a gb chiuso girando ingr a mano) il sett spinge contro il pistone schiacciandolo verso l'alto del gearbox e sforza troppo...ho limato un pelo le guide e in altre zone del pistone...vi è successo anche a voi? di corsa corta ne ho fatto almeno 10 e questa non mi era mai successa..apparte una volta che ho limato il pistone element perche scorreva a forza nelle guide...c'è un pistone adatto al corsa corta quindi con ultimi denti in metallo piu sottile?

  2. #2
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Ho appena montato il pistone alien della madbull, e devo dire che ha i denti molto bassi, prova con quello

  3. #3
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tiffano Visualizza il messaggio
    MARCA: src
    MODELLO: uguale a ak spetnaz marui
    STATO: praticam nuovo
    PROBLEMA: trovare pistone adatto...descriz a seguire
    BATTERIE E SPECIFICHE: n.d.

    ciao a tutti
    sto preparando il suddetto fucile in configurazione highspeed a corsa corta...batt 9,9v+g&p120+pistone corsa corta


    il problema è con i pistoni...ho provato sia un element arancione con 7 denti in metallo e un g&p bianco da 5 denti in metal...il problema è che gia montando il tutto si nota che sett e pistone si toccano...e quando vanno ad ingranare (test fatto senza molla a gb chiuso girando ingr a mano) il sett spinge contro il pistone schiacciandolo verso l'alto del gearbox e sforza troppo...ho limato un pelo le guide e in altre zone del pistone...vi è successo anche a voi? di corsa corta ne ho fatto almeno 10 e questa non mi era mai successa..apparte una volta che ho limato il pistone element perche scorreva a forza nelle guide...c'è un pistone adatto al corsa corta quindi con ultimi denti in metallo piu sottile?
    ti dico solo una cosa...io quando vogliono l'hs su un src li mando altrove...sono costruiti per andare bene col loro pistone e i loro ingranaggi se cambi son sempre madonne...comunque,se fai tutto bene,con una 9.9 non e' necessaria la corsa corta,quindi puoi rimrttere il suo pistone originale...vai per gradi,perche' poi farglieli pescare diventera un calvario...
    Ultima modifica di 666ste; 08/03/2013 a 12:44

  4. #4
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    ti dico solo una cosa...io quando vogliono l'hs su un src li mando altrove...sono costruiti per andare bene col loro pistone e i loro ingranaggi se cambi son sempre madonne...comunque,se fai tutto bene,con una 9.9 non e' necessaria la corsa corta,quindi puoi rimrttere il suo pistone originale...vai per gradi,perche' poi farglieli pescare diventera un calvario...
    azz bello leggere questa frase sugli src...che bello una volta che giravano solo marui XD tutto era prodotto su base marui alla fine...dici che non rischio quindi (g&p120+9,9 25c 1400)...allora provo a rimettere il pistone marui limando penultimo dente (il marui l'aveva messo qualcuno prima di me)...io di solito faccio motore g&p120 (cambio motore gia che ci sono perche mi trovo a lavorare quasi sempre sui cinesi ) poi faccio usare da lipo 7,4 spinte o 9,9 a seconda di cosa vogliono e di cosa hanno gia...e taglio 2 denti...magari basta 1 in meno pero lo faccio per stare sicurerrimo le 11 le evito perche magari hanno 2 fucili ma solo 1 a corsa corta e non potrebbero usare la 11 anche sull'altro....magari sono esagerato in sicurezza pero non mi ha ancora ceduto nessuno dei miei circa 10 hs da 25 bbs..oltre non mi sembra sensato andare imho
    Ultima modifica di tiffano; 08/03/2013 a 15:31

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tiffano Visualizza il messaggio
    azz bello leggere questa frase sugli src...che bello una volta che giravano solo marui XD tutto era prodotto su base marui alla fine...dici che non rischio quindi (g&p120+9,9 25c 1400)...allora provo a rimettere il pistone marui limando penultimo dente (il marui l'aveva messo qualcuno prima di me)...io di solito faccio motore g&p120 (cambio motore gia che ci sono perche mi trovo a lavorare quasi sempre sui cinesi ) poi faccio usare da lipo 7,4 spinte o 9,9 a seconda di cosa vogliono e di cosa hanno gia...e taglio 2 denti...magari basta 1 in meno pero lo faccio per stare sicurerrimo le 11 le evito perche magari hanno 2 fucili ma solo 1 a corsa corta e non potrebbero usare la 11 anche sull'altro....magari sono esagerato in sicurezza pero non mi ha ancora ceduto nessuno dei miei circa 10 hs da 25 bbs..oltre non mi sembra sensato andare imho
    Gli SRC hanno avuto l'enorme fortuna di essere i primi low-cost ad entrare in italia e, pertanto, confrontati con le allora esistenti marche blasonate (Marui, Classic Army, ICS, G&P.......), i prezzi con cui venivano venduti sembravano una manna scesa dal cielo!! Gli SRC sono semplicemente dei low-cost sopravvalutati e la loro meccanica non è migliore di un D-Boy, di un JG o di un qualsiasi altro "cinesone" in commmercio.

  6. #6
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Eh........vaglielo un pó a spiegare alla gente.........

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    A livello di legni e metallo sono ben fatti.....
    Ultimamente hanno diverse "pecche" tipo i GB finissimi e gli ingranaggi a profilo ribassato (tanto sono grossi!!!)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.