Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Singolo g36

Spina L'avatar di gillsmit
    Club
    non affiliato

Predefinito Singolo g36

Ciao a tutti ho un problema a cui non riesco a trovare una soluzione logica e spero in un vostro aiuto...premetto ho gia spulciato ovunque e non ho trovato risposta
    dunque:

-MARCA E MODELLO: g36c - goldenbow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata ma praticamente come nuova sparati circa 10000bb
    -UPGRADES O MODIFICHE: boccole acciaio 7mm + spessoramento + pistone nero royale + testa policarbonato + molla sp100
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo upgrades non riesco piu a far funzionare il singolo anche da gearbox fuori dal guscio
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dopo le modifiche
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    lipo 7.4 1100mah 20c

Ho provato di tutto e ho notato che il cut off non riesce a bloccare la cam del settoriale dopo il primo ciclo di sparo....ho provato il rimedio(funziona perche provato su un gearbox di 2°gen. con lipo 11.1v)di picchiettare la pinna del cutoff cosi aumentando la superficie di contatto della cam ma niente....ho provato a spessorare anche lasta del contatto che fa rimanero giu il cutoff quando viene selezionato il siingolo ma nada...dimenticavo a gear aperto se provo a spingere giu il cut off la cam del selletoriale viene impegnata e l ingranaggio si blocca.
    Ora non ho piu idee prima di aquistare qualsiasi nuovo componente volevo avere almeno qualche teoria sul perche non funziona
    grazie di tutto -)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Prova a togliere qualche spessore da sotto il settoriale in modo di abbassarlo di qualche decimo di mm.
    Comunque, quando il singolo non funziona o funziona male, o è un problema di cut-off (pinna consumata/braccetto che solleva il cursore del grilletto che si è rovinato), o è il cursore del grilletto che si è usurato nel punto in cui il braccetto del cut-off lo solleva per fargli "scavallare" il grilletto oppure il gear-box non è allineato correttamente nel guscio con i relativi leveraggi/ingranaggi del selettore.
    Hai provato a far funzionare il gear-box (con relativo motore) al di fuori del guscio, muovendo il selector-plate a mano?

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie per la risposta luky
    allora ho provato a far girare il conico a mano con gear aperto il tutto sembra funzionare correttamento il cut off si muove e va a i "scavallare" il cursore del grilletto.come spessoramento sono gia al limite piu basso poi tocca....provero ha fargli una colata di attak sul quel pezzettino di cut off che impega il cursore magari cosi funziona

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se prima delle modifiche andava... hai sbagliato qualcosa :/ le cause possono essere 2 in questo caso: Spessoraggio errato, o le nuove boccole hanno un altezza maggiore alle originale, comportando così lo stesso risultato di uno spessoraggio errato, ovvero il settoriale si trova poco più in alto del cut-of rendendolo inutile! prova a rimettere sul settoriale le boccole originali e sono sicuro che va dinuovo, in questo caso devi vedere se è la boccola nuova a non entrare bene nel gear box, o se è la boccola stessa ad essere più alta dell' originale! nel caso non entri, procurati della carta vetrata anche fine, e carta la sede della boccola finchè non si innesta come dovrebbe, se è la boccola troppo alta... :/ cambia boccole, limarla è rischioso, o potresti svasare la sede, ma senza attrezzi rischi di cacciare via tutto! Armati di calibro e fai le tue misure

Club
    non affiliato

Predefinito

Ci sono riuscito....
    non era il problema dello spessore della boccola ma in realta il cursore dei contatti non si alzava quando il cutoff si spostava.
    quindi cosa ho fatto armato di dremal e pazienza ho iniziato a levigarlo fino a quando non ho trovato la quato giusta;inoltre ho aumentato la superficie dello spigolo del cutoff(martellandelo) che me lo fa alzare...
    in conclusione rimontato tutto ridato al mio compagno che lo ha usato stamattina e devo dire bel lavoro home made zio
    ringrazio tutti per i consigli
    ciao ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

hk416d

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.