Era il selettore...... rimontato il suo e tutto a posto!!!!!! però essendo originale è in zama ed è quindi destinato a disintegrarsi? Poi vorrei chiedere che differenza c'è fra la molla estiva e quella invernale, è determinate averle tutte e 2?
Era il selettore...... rimontato il suo e tutto a posto!!!!!! però essendo originale è in zama ed è quindi destinato a disintegrarsi? Poi vorrei chiedere che differenza c'è fra la molla estiva e quella invernale, è determinate averle tutte e 2?
Il selettore credo sia la parte meno sollecitata di tutto il fucile, sul mio wa è ancora originale ed ha ben 5 anni alle spalle.... vai tranquillissimo quindi.
Per quanto riguarda il mollone posso solo riportare la mia esperienza, uso esclusivamente co2 indipendentemente dalle temperature ed uso una molla morbida (invernale) ulteriormente accorciata.... e non di poco.
Se hai l'otturatore in zama e plastica il mollone estivo può aiutare a stressarlo meno ma potrebbe verificarsi il cooldown anche a 30 e passa gradi.
Se hai tutto rinforzato va a gusto personale, il mollone estivo può in effetti aumentare il rof a scapito di un maggior consumo di gas e quindi cooldown.
Ciao
Non mi interessa il rof, voglio arrivare ad avere un fucile con la quale possa stare tranquillo. quindi il mollone posso anche lasciare quello originale.
Se il carrier è in zama meglio passare al mollone estivo quando farà caldo.
Ho l'otturatore in acciaio della Ratech ed i 3 organi di scatto in acciaio. Visto che devo prendere la leva del bolt catch dall'asia, che quella che ho preso non va bene, volevo fare un solo ordine e prendere tutto in una volta.... ma quella originale è da definire estiva oppure invernale?
Invernale, ed a sto punto ti conviene tenere quella dato che hai già l'otturatore rinforzate e... bello pesante.
Certo che non costa molto puoi sempre provarla magari con il tuo fucile va bene.