Il selettore credo sia la parte meno sollecitata di tutto il fucile, sul mio wa è ancora originale ed ha ben 5 anni alle spalle.... vai tranquillissimo quindi.
Per quanto riguarda il mollone posso solo riportare la mia esperienza, uso esclusivamente co2 indipendentemente dalle temperature ed uso una molla morbida (invernale) ulteriormente accorciata.... e non di poco.
Se hai l'otturatore in zama e plastica il mollone estivo può aiutare a stressarlo meno ma potrebbe verificarsi il cooldown anche a 30 e passa gradi.
Se hai tutto rinforzato va a gusto personale, il mollone estivo può in effetti aumentare il rof a scapito di un maggior consumo di gas e quindi cooldown.
Ciao