Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93

Discussione: Kac pdw aeg bassa potenza (soluzione)

  1. #1
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    44
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito Kac pdw aeg bassa potenza (soluzione)

    Allora ragazzuoli vengo al dunque!!

    MARCA: AEG
    MODELLO: KAC PDW
    STATO: Comprato usato ma praticamente nuovo (nemmeno un game a detta del tipo)
    PROBLEMA: BASSA POTENZA DOPO CAMBIO MOLLA
    BATTERIE E SPECIFICHE: LIPO 7.4 20 C

    Appena preso il fucile era superover, quindi passo a cambiare molla (sp90) guarder e visto che ci stavo ho cambiato il gruppo aria (quello suo era na mezza chiaviva) con uno della Lonex, pistone full metal elemet, reggi molla cuscinettato, gommino systema e rispessorato il tutto!!!
    metto su il caricatore con pallini bio 0.20 ed il fucile spara a 0.35/40 joule (da premettere prova siringa andata bene anche con spingipallino inserito)
    provo mettendo su la canna di precisione completa di T hopup Lonex del mio m4 (che spara a 0.95 fisso) per vedere se è una perdita della T ma niente sempre basso!!
    Rimetto mani al GB e noto che lo spignipallino della lonex è 2/3 mm piu corto dell'originale ed esclamando EUREKAAAA lo cambio pensando di aver risolto il problema....ed invece tutto uguale a prima
    adesso non so cosa possa esser
    P.s. Ho dovuto rimettere il cilindro suo originale perche quello lonex era poco piu largo e non chiudeva il GB....

    Allora dopo averci perso anima e corpo (piu qualche santo) la soluzione al problema è stata una di quelle che avevo provato e riprovato 1000 volte.
    partiamo da cio' che ho montato alla fine di sto calvario:

    RISOLTO NELLA SEGUENTE MANIERA :



    1. testa cilindro Lonex (con doppio oring)
    2. pistone e testa pistone originali AEG
    3. asta spingipallino originale (scaldata e inclinata leggermente....forse un po oltre i 90°)
    4. spingipallino per M4 in metallo JS TACTICAL
    5. T hopup VFC in plastica del mio SR16
    6. Molla GUARDER sp90
    7. Gommino SYSTEMA + Pressore originale
    8. Guida Molla cuscinettato


    Ora finalmente il fucile sta su i 0.95J...unica pecca che forse ho esagerato con l'angolo di piega dell'asta spingipallino
    e per far pescare i BB devo tirare verso di me il caricatore, comunque ho ordinato un asta (Element) e appena arriva provo a metterla su!
    Se anche con l'asta nuova avro ancora questo problema allora passero alla limatura dello spingipallino (assurdo prima risultavano troppo corti e ora troppo lunghi....mah)
    LIMATO LO SPINGIPALLINO ED ORA PESCA TUTTI I BB
    Aggiorno appena mi arriva e quindi monto tutto

    P.S. Se qualcosa non vi è chiara andando a rileggere i post troverete tutti i passaggi che ho fatto e misurazioni prese...oppure chiedetemi pure

    P.S.2 Alla fine ho lasciato lo spingipallino limato e non ho mantato l'asta spingipallino nuova...semplicemente perche sta funzionando bene!
    Provato in una giocata domenicale e il PDW è andato maledettamente bene
    (aggiornamento 21/03/13)

    Dopo la giocata domenicale...dove il ciufile sembrava esser andato bene
    tornato a casa mi decido di tornare a cronografare potenza e m/s questo perche avevo notato che quando tirava un alito di vento i miei bb si spostavano in maniera troppo evidente rispetto ai bb dei compagni di squadra.
    Cmq sparo un paio di colpi e.......noooooooo la potenza era scesa drasticamente (valori ridicoli pari ad una cerbottana)!!
    Ergo per cui mi decido di riaprire il GB e montare l'asta della element nuova, togliendo la vecchia ho notato che avevo cmq esagerato con l'angolazione della parte ad L, tolgo anche lo spingipallino in metallo che avevo limato (ora è da buttare azz) mettendone uno nuovo per m4 e rimonto il tutto....finalmente tutto gira bene !!!

    POTENZA: 0.85 J
    M/S: 92
    PESCAGGIO BB: OK

    (aggiornamento 21/08/14)

    Aimè l'asta spingipallino con il tempo (poco tempo) è tornata a dare problemi e quindi il problema si è ripresentato...
    Alla fine la soluzione è stata quella di tornare a mettere uno spingipallino accorciato e risagomato nel foro finale (era troppo largo dopo aver tolto circa 2mm).
    Il fucile da allora ha sempre funzionato perfettamente...anche se ho continuato ad indagare sul fatto che devo limare uno spingipallino per farlo andare.
    Alla fine mettendo un GB della Kingarms di un m4 questo pescava tutti i bb con potenza sui 89ms...ho notato anche che quest'ultimo rispetto al GB originale è ben saldo sul lower reciver (il GB cinese si muoveva di qualche mm dentro) e
    credo che questo abbia portato a tutte queste problematiche di pescaggio e potenza.
    Ultima modifica di gaesbk; 21/08/2014 a 11:22

  2. #2
    Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Età
    37
    Iscritto il
    03 Feb 2012
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Specifica la lunghezza canna e tipologia di cilindro (posizionamento del foro)

    p.s. impara ad usare i metri al secondo anzichè il joule,così aiuti chi ti deve aiutare
    verifica il molleggio della t-hop up e che non si posiziona male quando metti il caricatore andando a far perdere aria.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 May 2010
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Se non l'hai già fatto dai un occhio alla guida fatta da bombardiere: http://www.softairmania.it/threads/1...blemi-e-rimedi

  4. #4
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    44
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    la misura della canna è 260...come un m4 cqb..
    Foro cilindro 3/4
    Per cio che riguarda il molleggio t hopup sembra ok...cioè con asg montata la T molleggia un po!!
    Velocita sui 65 m/s con picchi di 75!
    Avevo letto la guida anche x un problema simile sul mio M4
    Potrei provare a metter una molla sulla T un po piu grossa

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Icone allegate Icone allegate uploadfromtaptalk1362684951077.jpg‎  
    Ultima modifica di gaesbk; 07/03/2013 a 21:38

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gaesbk Visualizza il messaggio
    la misura della canna è 260...come un m4 cqb..
    Foro cilindro 3/4
    Per cio che riguarda il molleggio t hopup sembra ok...cioè con asg montata la T molleggia un po!!
    Velocita sui 65 m/s con picchi di 75!
    Avevo letto la guida anche x un problema simile sul mio M4
    Potrei provare a metter una molla sulla T un po piu grossa

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    rimetti lo spingi pallino originale, e controlla anche il pistone scorra senza attriti sulle sue guide, peer farlo devi togliere dal gear il cilindro ed ingranaggi, quindi con pistone inserito nel gear tutto dietro, gear chiuso e viti serrate, inclini in avanti il gear il pistone deve cadere in avanti libero e senza freni.
    la doppia molla ovvero la modifica della T hop up puoi farla, certo, ma con perdite aria cosi grosse, il problema è da cercare tra accoppiamento t hop up gear, sfiato spingi pallino - t hop up(spingi pallino troppo corto), asta spingi pallino deformata, pistone che grippa sulle sue guide.

  6. #6
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    44
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Allora lo spingipallino l'ho rimesso dopo le prime prove..ma la situazione nn è cambiata di molto!domani controllo scorrevolezza pistone e L asta.
    Ma un artrito sul pistone puo far perder tutta questa potenza?
    P.s. Unica perplessita il fatto che i cavi batt frontali sono collegati con faston cilindrici enormi che finiscono lateralmente sulla T....domani tolgo e provo con cavo senza sti cosi enormi

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #7
    Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    controlla il posizionamento dei finti recuperi gas,sul mio se li tolgo passa da 0.96 a 0.6 j e controlla il serraggio delle brugole del frontale. (potresti non averli toccati ma non fa mai male)

  8. #8
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    44
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Cioè intendi le due astine color alluminio e le esagonali sotto canna?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #9
    Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gaesbk Visualizza il messaggio
    Cioè intendi le due astine color alluminio e le esagonali sotto canna?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Esattamente!

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    una altra cosa. fai una ricerca sul tech center oppure in fun club, perchè mi ricordo che questo tipo di asg ha degli spingi pallino dedicati, e devi sperare che quello originale sia veramente originale

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.