Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: serraggio frontale completo marui cqbr + domande

  1. #1
    Spina L'avatar di sniperjackson
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2011
    Messaggi
    36

    Predefinito chiudere grazie

    chiudere grazie
    Ultima modifica di sniperjackson; 06/08/2014 a 18:15

  2. #2
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sniperjackson Visualizza il messaggio

    prima di tutto ho questo problema ovvero: il forntale (ris-tacca di mira-outer) hanno parecchio gioco e si muovono di qua e di la come posso fare per serrarli e far si che non abbiano piu questo gioco? perchè non è che si muove un pelo si muove abbastanza.
    spessorare con nastro di alluminio outer e mezzaluna di fermo outer. serrare la ghiera usando un pò di frenafiletti.
    spessorare con un giro di teflon la ghiera del deltaring e usare il fernafiletti sulla vite di fermo.Se vuoi prevenire la rotazione del frontale non usare le vertical grip, o monta un rizer/talon tipo madbul che vincola il ris al flat top rail dell upper receiver rendendolo monolitico.




    Quote Originariamente inviata da sniperjackson Visualizza il messaggio

    un altro problema che ho è: con il suo caricatore originale il blocco a fine colpi funziona correttamente mentre con altri 5 caricatori TAN che ho comprato a parte sempre della serie SRE il blocco a fine colpi non mi funziona come mai???
    il problema è nei caricatori, aprili, stira leggermente la molla e già che ci sei controlla che i cinematismi ingerni siano liberi


    Quote Originariamente inviata da sniperjackson Visualizza il messaggio
    domanda:
    Quote Originariamente inviata da sniperjackson Visualizza il messaggio
    qualè il migliore anello porta cinghia da montare senza rischiare di recare gravi danni al tubo e al lower?
    quello dell King arm, si monta sul tubo senza smontare nulla, altrimenti un anello solidale al tappo fondello (per systema o RS con una limatina interna) del lower receiver, ma devi smontare tutto il tubo del calcio

    Quote Originariamente inviata da sniperjackson Visualizza il messaggio
    domanda: volevo montare un impugnatura magpul mi sapete dire se sono tutte compatibili sia le originale sia le copie?
    tutte no, ma al massimo quelle che non montano necessitano solo di allargare leggermente il foro dove passa il collarino dell'abero motore. In altre bisogna adattare l'angolo di attacco vicino al ponticello, ma è davvero una cosa semplicissima da fare.

    Quote Originariamente inviata da sniperjackson Visualizza il messaggio

    domanda: se voglio montare una tacca di mira frontale vltor devo togliere anche il pezzo di ferro grigio che cè dentro il ris? quale tacca di mira vltor mi consigliate?
    presumo ti riferisca al finto tubo recupero gas: lo puoi togliere senz anessuna conseguenza se non quella di non avere riferimenti per l'allineare il dente di fermo del ris, e perdi in realismo. Lo puoi lasciare montandolo nel gas block che vuoi cambiare, dovrebbe essere provvisto di foro di innesto del gas block
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 08/03/2013 a 11:00

  3. #3
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    20 Mar 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao ad entrambi, Ramke & Sniper,

    Oggi ho montato una grip motore (o impugnatura, come dir si voglia) magpul. Credo sia originale e non una delle tante repliche element o simili ma non me ne intendo molto quindi non prendetela come una informazione sicura.
    Da subito è stata evidente l'impossibilità di trovare una regolazione motore idonea. Troppo alto = fischi assurdi, troppo basso = motore bloccato. Ho trovato finalmente la posizione giusta operando sul motore senza fondelli, muovendolo e premendolo con un dito.
    Il motore doveva essere premuto e spinto verso la canna, allontanandone il fondo dal lato posteriore della grip e modificandone quindi l'angolo di incidenza sul conico.

    Lavorando di coltello ho modificato il fondello della grip ed aggiunto uno spessore (decisamente home-made) per spingere il motore nella direzione voluta. La soluzione postata da Ramke qui sopra sembra decisamente più tecnica e migliore ma non ne ho capito molto.

    Saresti così gentile da spiegarmi meglio il tuo procedimento?

  4. #4
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    se una grip è compatibile lo capisci dall'accoppiamento che ha con il gearbox e con il guscio inferiore: nel primo caso i fori devono essere in asse, nel secondo non ci devono essere spazi o vuoti; per rimediare si puù usare una limetta e "aggiustare" le quote. Altra cosa importante è il foro in cui passa il callarino del motore: se il motore deve essere forzato allora bisogna allargare il foro (limetta dremel vedi tu). La regolazione dell'altezza motore è fondamentale e a maggior ragione questo deve essere in asse o danneggerai il conico e pignone motore, peggio ancora l'asse del motore.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    20 Mar 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Sai Ramke, penso di essere entrato in possesso del sopmod che hai usato per fare la recensione........possibile?

  6. #6
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Non credo, perchè il mio ex-fido è in possesso di Jacksquallor ed è trasformato in Sopmod blockII (se non lo ha venduto ma dubito che si separi dei suoi gioelli)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.