Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Recensione goblin deuce

  1. #1
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito Recensione goblin deuce

    ciao a tutti,ultimamente mi è ritornata la voglia di spendere soldi ed eccomi qua a recensire questo nuovo prodotto per noi softgunners,la GOBLIN DEUCE
    TADAAAAAAAAN

    che sarebbe questo pistolotto,fucile a canne mozze,lupara o fratellino del lanciagranate(chiamatela come volete).
    personalmente la vedo come un piccolo lanciagranate.vi spiegherò perchè.intanto vi chiedo scusa per la punta rossa,ma non sono ancora riuscito a toglierla e non vorrei forzare troppo creando danni.se proprio non dovessi riuscirci la vernicerò e la canna sembrerà anche più lungaintanto iniziamo con alcune foto generiche del prodotto.Profilo


    da dietro
    da sotto.vi sembrerà forse un pò cicciottella e forse lo è,ma vi assicuro che fatta l'abitudine,diventa davvero piacevole alla vista,soprattutto se tolto/verniciato quel tappo rosso.come avete visto dalla prima foto,vengono fornite 4 cartucce e 2 relativi serbatoi di gas




    .com' è facile evincere dalle foto,ogni cartuccia ha 4 fori,in ogni foro entrano 3 pallini,per un totale quindi(se la matematica non è un'opinione) 12 pallini a cartuccia.Aprendo la GOBLIN,


    queste vanno inserite all'interno delle canne

    .sulla sinistra in questa foto,potrete notare una piccola leva.serve per il funzionamento dei piolini che innescano le valvole(ho dimenticato di fotografarli,aggiornerò quanto prima).tenendo la leva sotto spara le cartucce contemporaneamente,quindi 24 pallini in un solo colpo,tirandola su si spara una cartuccia per volta.nella foto si può notare anche,posizionata al centro,la leva per l'apertura delle canne


    .qui invece il meccanismo della sicura



    nella confezione troviamo anche la fondina con attacchi molle





    l'adattatore per la carica a co2


    ed un set di guarnizioni di ricambio


    da far star bene per i prossimi 10 anni la goblin e tutte le pistole che avete in casa
    prestazioni:
    allora,veniamo alla parte interessante.ho caricato le due cartucce di gas e pallini,le ho inserite nelle canne(e già qui mi son sentito figo ad aprire le canne e caricare in stile western)e sono uscito in giardino a sparare un paio di colpi.la gittata è molto buona,sui 15m.e la rosata è ottima,adatta al suo ruolo di sfolla stanze o eliminazioni multiple ravvicinate.non pensate quindi di usarla come arma da "cecchinaggio di massa".i 12/24 pallini si distribuiscono in maniera uniforme e fanno anche un bel botto al momento dello sparo.le cartucce si possono anche caricare a co2 ma non ho ancora potuto testarle purtroppo.ma con il co2 credo che il risultato sia davvero ottimale.


    conclusioni
    Come anticipavo in apertura,io la considero come un piccolo lanciagranate.ma con numerosi vantaggi per noi softgunners.il perchè?da sempre per noi,i lanciagranate sono stati dei mezzi flop: pesanti e con scarsi risultati,forse i due punti sono collegati tra loro.qui invece,abbiamo si una minore quantità di pallini,ma abbiamo anche un oggetto che si può trasportare ovunque ed è piccolo e leggerissimo in quanto è fatto in plastica(o abs) e ciò permette di muoverci con esso con maggior tranquillità ed agilità,permettendoci di sfruttarlo al meglio e con lo scopo per cui è stato fatto.con un m4 e relativo lanciapatate la vedo dura fare gli elastici in un'irruzione e situazioni simili.in pratica,il lanciapatate nella realtà ha la sua utlità,per noi,con il deficit della gittata,perde senso e comodità.con la goblin invece,penso che abbiamo a disposizione qualcosa che funga da lanciagranate(o fucile a pompa anche)con buoni risultati.tengo a ribadire comunque che queste sono le mie personalissime opinioni e che con le prove in campo saprò aggiornarvi meglio.
    spero intanto di aver fatto cosa gradita.
    p.s.era disponibile anche la versione a canna singola,più corta e compatta(anche più figa secondo me ) ma alla fine ho preso questa con la doppia canna.quella a canna singola si chiama goblin solo
    acquistata presso TACTICAL SOFTAIR,LECCE.
    Ultima modifica di Fowkes; 09/03/2013 a 02:33

  2. #2
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Bello! Una domanda, che calibro hanno le granate? Ti prego dimmi che sono calibro 12 o che ci si avvicinano, così il mio prossimo custom sarà una doppietta da caccia a cani esterni!!!
    Altra domanda, ma il serbatoio pallini, si avvita a quello del gas o stanno solo appoggiati uno nell'altro? Non vedo filettatura.

  3. #3
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Molto molto molto bello!!mi dici dove lo hai comprato?! Grazie mille ps: non ho capito una cosa... ma si può sparare sia una cartuccia alla volta ( 12 bb's ) o 2 contemporaneamente, o solamente tutte e 2 contemporaneamente?Bell'acquisto

  4. #4
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Molto molto molto bello!!mi dici dove lo hai comprato?! Grazie mille ps: non ho capito una cosa... ma si può sparare sia una cartuccia alla volta ( 12 bb's ) o 2 contemporaneamente, o solamente tutte e 2 contemporaneamente?Bell'acquisto
    Puoi scegliere, c'è scritto, una canna per volta, o entrambe in contemporanea, c'è una levetta per selezionare la modalità.

  5. #5
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito

    esatto,si può scegliere la modalità singolo/doppio.comunque l'ho acquistata nella mia città,da tactical softair.
    @maurizio,il calibro della cartuccia adesso non te lo so dire,comunque direi che grosso modo è simile o uguale a quelle dei fucili a pompa e praticamente va infilata sul serbatoio,puoi vedere nella prima foto che la cartuccia "fodera" il serbatoio.tranquillo che è ben salda ed è impossibile che esca
    p.s. grazie per la rep frankye
    Ultima modifica di Fowkes; 09/03/2013 a 02:36

  6. #6
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Bene coi prossimi soldi mi prendo una doppietta model gun e inizio a lavorarci su!
    Ultima modifica di Maurizio87; 06/03/2013 a 16:26 Motivo: Scrivo da ignorante

  7. #7
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito

    haha rido per il "motivo della correzione"...hahahahah
    e grazie anche a te per la rep

  8. #8
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    E' la pura e semplice verità, passando da un pc all'altro e quindi tra le relative tastiere le dimensioni cambiano e sbaglio a digitare.

    Quanto costa ogni singolo colpo?? Ho già uno stand alone homemade per M203, finito or ora, ma la doppietta potrebbe tornare utile in alcuni tornei in cui qualcuno deve passare per cacciatore per compiere missioni in incognito, e logicamente si è limitati a portare dei bolt action per motivi di realismo.

  9. #9
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito

    allora,non so se vengono vendute cartucce separate,ma nella confezione ce ne stanno 4 e 2 serbatoi.quindi spari le prime 2,sfili le cartucce scariche,ricarichi i serbatoi di gas ed infili le altre due cartucce cariche sui serbatoi.ri-infili nelle canne e ri-spari.

  10. #10
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Mhhh spero di si, in alcuni video su youtube si vedono parecchie cartucce a fare da scenografia, intendo cartucce complete, quindi a meno che chi ha fatto il video non abbia più lanciatori si potrebbe sperare di poter avere più colpi pronti all'uso a disposizione.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lanciagranate

goblin

http:www.softairmania.itthreads249755-Recensione-goblin-deuce

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.