Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Richiesta permessi bosco demanio

  1. #11
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Da Wiki demanio= l'insieme di tutti i beni inalienabili che appartengono a uno stato.
    Per disposizione poi possono essere gestiti a livello sempre più decentrato, vedi comuni o comunità montane
    E' quindi necessario individuare l'ente proprietario o gestore del terreno in questione
    Augurati tra l'altro che il gestore sia un "ente vicino" poichè + sali e più crescono i problemi
    Ultima modifica di zerosoft; 16/03/2015 a 19:20
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  2. #12
    Spina L'avatar di ombralonga
    Club
    TVS
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Dalle mie parti, tutta la zona demaniale è sotto la gestione del genio civile, il quale ha dato delle concessioni a dei comuni, i quali peró non possono darti il permessa di praticare il softair, almeno che nella concessione del comune non ci sia scritto che tra le attività da svolgere all'interno della zona c'è il softair. Cosa alquanto improbabile...

    Fatto sta che da noi il genio ha dato solo 2 concessioni a club di softair, e da quello che hanno detto non ne daranno altre. E io aggiungo: "Visto che in italia la legge è uguale per tutti."


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Mi pare strano, ma ormai non mi stupisco di nulla, che nelle concessioni date ai comuni ci sia una lista dettagliata delle attività possibili, in genere viene indicato il permesso o il divieto di svolgimento attività sportiva o di gare
    Dettagliare ogni possibile attività mi pare assai complicato
    Quanto al fatto di avere dato un certo numero di concessioni può giustamente risiedere nella ragione di volere evitare sovrapposizioni ed inutili successive discussioni, a fronte di spazi non illimitati
    Che poi ci possa essere ...la spintarella...... non ci è dato saperlo

  4. #14
    Spina L'avatar di ombralonga
    Club
    TVS
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Sinceramente non só se c'è una lista dettagliata o meno, il genio mi ha detto che non è contemplata. Se come dici tu dovrebbe esserci scritto se permesso o meno praticarci sport, andrei dal genio a dirgli che il softair è un gioco e mi tolgo il pensiero..

    Poi, spazio ce n'è per tutti.. Quindo non capisco il problema..

    OT ON

    Concludo dicendo che se c'è stata una "spintarella" spero di non venire mai a saperlo.. Sono le cose che non sopporto...

    OT OFF


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Se hai voglia l'ideale sarebbe avere il documento cui fanno riferimento i "geni" del genio
    Il solo fatto di dirti che non è contemplato il SA non vuol automaticamente dire che
    viene escluso, salvo ulteriori indicazioni presenti sul suddetto documento
    Mi domando poi, ammessa la non possibilità di svolgere il SA e ammesso lo spazio a disposizione, perchè agli altri si ed a Voi no?
    Protocollare la domanda in modo da ufficializzare la risposta, quando le cose si devono mettere per iscritto qualcuno ci pensa due volte a sparare "cazzate"

  6. #16
    Spina L'avatar di ombralonga
    Club
    TVS
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Eravamo disposti anche a presentare il VINCA, ma il "signorino" ha iniziato a dire che serviva il permesso della provincia prima del loro e menate varie... Sarebbe andata a finire come le richieste fatte al demanio, si passano la patata bollente tra loro e comuni continuamente pur di non dare risposte.. e addirittura dopo tutta la trafila che ho fatto, il demanio non mi ha nemmeno risposto per iscritto, ma sono dovuto ritornare nei loro uffici per sentirmi dire di no, e che non avrebbero nemmeno perso tempo a scrivere una lettera...

    Dopo tutto quello che è successo mi sono fermato, onde evitare il rischio che anche ai club che avevano la concessione venisse tolta..

    Credimi se ti dico che facevo fatica a dormire la notte per il fastidio...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

permessi

bosco

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.