Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Richiesta permessi bosco demanio

  1. #1
    Spina
    Club
    IX S.A.T.
    Iscritto il
    09 Nov 2012
    Messaggi
    55

    Question Richiesta permessi bosco demanio

    Salve ragazzi sono Marco e da poco io e dei miei amici abbiamo costituito un ASD perche da qualche mese giochiamo a Softair, siccome fin ora abbiamo giocato per provare in un bosco senza permessi, ora dobbiamo metterci in regola, la mia domanda è visto che il bosco è DEMANIALE qualcuno di voi ha mai chiesto i permessi (comune, demanio, forestale) per poter svolgere softair in un caso simile al mio? non so propio come muovermi e ho paura di fare richieste sbagliate e vedermi rifiutato il permesso. Esperienze personali mi sarebbero d'aiuto.
    Premetto che ho letto le discussioni a riguardo nel forum e nessuna mi è stata esaustiva perciò apro un nuovo topic
    grazie

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Guarda ho appena affrontato la tua stessa situazione e quello che devi fare è più facile di quanto pensi. Per prima cosa scrivi una bella lettera indirizzata all'ufficio comunale gestisce le strutture ed i servizi sportivi chiedendo appunto la possibilità di svolgere il softair in quella determinata zona. Poi ti rechi al comune e fai protocollare la lettera scritta (ovviamente nella lettera inserisci il tuo recapito). A quel punto devi solo aspettare la risposta del comune. Noi abbiamo fatto così

  3. #3
    Spina
    Club
    IX S.A.T.
    Iscritto il
    09 Nov 2012
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cougar 218 Visualizza il messaggio
    Guarda ho appena affrontato la tua stessa situazione e quello che devi fare è più facile di quanto pensi. Per prima cosa scrivi una bella lettera indirizzata all'ufficio comunale gestisce le strutture ed i servizi sportivi chiedendo appunto la possibilità di svolgere il softair in quella determinata zona. Poi ti rechi al comune e fai protocollare la lettera scritta (ovviamente nella lettera inserisci il tuo recapito). A quel punto devi solo aspettare la risposta del comune. Noi abbiamo fatto così
    Grazie mille, avete ricevuto la risposta?

    ------ Post aggiornato ------

    Cougar se per te non è un problema, potresti postare la lettera che avete inviato, in modo che mi faccio un idea di cosa scrivere per piacere.
    Grazie mille

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    La risposta ce la daranno a breve...purtroppo in Italia le cose burocratiche prendono un po' di tempo e avendo inviato tutto solamente il 26 Febbraio scorso ci vorrà ancora qualche giorno. Però siamo fiduciosi perchè abbiamo già parlato con il responsabile per via telefonica ed ha detto che non ci dovrebbero essere problemi.
    Guarda, essendo un documento privato se vuoi dammi una mail e te lo mando in privato

  5. #5
    Spina
    Club
    IX S.A.T.
    Iscritto il
    09 Nov 2012
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cougar 218 Visualizza il messaggio
    La risposta ce la daranno a breve...purtroppo in Italia le cose burocratiche prendono un po' di tempo e avendo inviato tutto solamente il 26 Febbraio scorso ci vorrà ancora qualche giorno. Però siamo fiduciosi perchè abbiamo già parlato con il responsabile per via telefonica ed ha detto che non ci dovrebbero essere problemi.
    Guarda, essendo un documento privato se vuoi dammi una mail e te lo mando in privato
    Ti ho inviato un messaggio privato con la mail grazie mille sei gentilissimo

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Di nulla

  7. #7
    Spina
    Club
    The Players
    Età
    37
    Iscritto il
    19 Oct 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao sapete dirmi se in un parco nazionale è consentito per legge giocare a softair?

  8. #8
    Spina L'avatar di Cobra_Reale
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Nov 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Cougar potresti inviarmi la lettera se per te non e un problema? Grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Michele Capogrosso Visualizza il messaggio
    Ciao sapete dirmi se in un parco nazionale è consentito per legge giocare a softair?
    di norma, e ribadisco DI NORMA perchè potresti trovare un'amministrazione che sia ben felice di concedervi i permessi A DETERMINATE CONDIZIONI, è ASSOLUTAMENTE VIETATO giocare nei parchi nazionali.
    pensa che per assurdo (anzi per assurdo niente...) sarebbe vietato anche solo PASSEGGIARCI, figurati un'attività che fa un baccano boia e spaventa la fauna locale, inquina la terra (checchè se ne dica i pallini bio non servono A NULLA se non a LIMITARE l'inquinamento, ma sempre inquinamento è...), e distrugge la flora (scorrazzando qua e la nei boschi calpestiamo tonnellate di erbe e piante, coi pallini devastiamo i cespugli e le cortecce degli alberi etc etc...).
    cercatevi un bosco DEMANIALE ma non parco, perchè ciò che è del demanio IN TEORIA è della popolazione quindi basta chiedere un bel permessino al sindaco e se vi da l'ok ci fate quello che vi pare

  10. #10
    Spina
    Club
    tuscania softair
    Iscritto il
    29 Nov 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ma il demanio non è di competenza della regione? Che c'entra il comune?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

permessi

bosco

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.