Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema con cutoff aug

  1. #1
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito problema con cutoff aug

    ciao a tutti
    in quanto meccanico del mio club mi si presenta un ragazzo con un aug classic army non sportline

    -MARCA E MODELLO: aug classic army
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo
    -UPGRADES O MODIFICHE: zero
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: leva cutoff si incastra con segmento mobile del grilletto interno
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da subito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4

    a volte la leva cutoff al posto di sganciare il segmento mobile del grilletto e mandarlo indietro, si incastra con esso rimanendo a metà e quando si schiaccia grilletto la leva non fa avanzare il segmento...l'unico modo per liberare la leva è sparare a raffica facendo un contatto grezzo sulle lamelle del contatto raffica...il cutoff si muove liberamente...il problema succede (da quello che ho capito) perche il grilletto quando è a meta corsa cioe per fare il singolo è gia praticam a contatto con le lamelle della raffica quindi si innesca un mezzo colpo che sballa il normale ciclo del cutoff...ho provato ad allontanare di un filo le lamelle in modo che per sparare a raffica il griletto debba andare piu a fondo ma a volte succede lo stesso...sul mio aug goldenbow nessun problema...a qualcuno è successo?
    il sintomo a fucile montato è grilletto bloccato con un minimo di corsa e nessuna risposta dell'asg..a volte schiacciando forte (nel limite del prevenire danno) si sblocca e riprende a sparare

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    io ho uno steyr aug a2 classic armyed ho lo stesso problema ma non so come risolverlo

  3. #3
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    sembra proprio un bug dell c.a.....ti posso dire pero che oggi l'ho riprovato a caso singolo raffica in modo casuale e non mi è piu successo...quindi prova anche tu ad allontare di un filo le lamelle del contatto raffica..cioe avvicinale al gearbox in modo che finita la prima parte di corsa del colposingolo non sia gia subito a contatto col contatto raffica

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie, ci proverò

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ci ho provato è andato per circa un caricatore ma dopo si è ribloccato quindi ho deciso di smontare il gb per vedere se potevo risolver il problema ma quando stavo per richiudere il gb ecco che mitrovo questa vite e questa ranella fuori posto e non so dove metterle sapresti dirmi dove vanno inserite?Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF1990.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   74.5 KB 
ID: 192394

  6. #6
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    provate cosi http://www.softairmania.it/threads/1...tta-RISOLVIAMO!!!
    magari non risolvi ma fa comunque bene all'aug

  7. #7
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    provate cosi http://www.softairmania.it/threads/1...tta-RISOLVIAMO!!!
    magari non risolvi ma fa comunque bene all'aug
    rimossi sin dal primo giorno sul mio...sul suo pure

  8. #8
    Spina L'avatar di Dalmata
    Club
    Prima Compagnia Grifone
    Età
    45
    Iscritto il
    17 Dec 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao a tutti!
    è poi stata trovata una soluzione al problema?
    se utilizzassi un mosfet con active brake, riuscirei ad evitare quel mezzo giro in più che incastra il cutoff?

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Se risolvi non lo so, ma di sicuro "fotti" il motorino..... l'active breaking inverte la polarità al motore per farlo fermare, è come mettere la retromarcia all'auto quando sei in quinta piena!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.