Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Modifica angolo aggancio

  1. #1
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Patriots Merano
    Età
    41
    Iscritto il
    23 May 2006
    Messaggi
    1,376

    Predefinito Modifica angolo aggancio

    Ciao a tutti, ho un dubbio sull'angolo d'aggancio del pistone.
    Lavorando in una ferramenta dispongo di vari spessori di gomma telata e di fustelle di ogni genere e mi sono domandato, ma se invece di mettere una rondella per allontanare la testa pistone e regolare l'angolo d'aggancio incollo una rondella di gomma telata alla testa cilindro?
    Non essendo ne un tecnico ne un fisico mi viene da pensare che ci sarebbero dei vantaggi, minor peso del pistone, il pernetto della testa pistone rimarrebbe sempre nel foro dello stesso, non ci sarebbe possibilità che balli e forse addirittura aumentare la silenziosità dell'asg e assorbire maggiormente lo stress dell'impatto tra pistone e testa cilindro.

    Qualcuno ci ha mai provato? O a qualcuno vengono in mente degli svantaggi che rendono tale modifica non attuabile?

    Grazie.

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Modifica fattibile con l'utilizzo di teste pistone/cilindro normali e non silenziate.
    Unica accortezza è che lo spessore deve essere ben incollato altrimenti in caso di "scollaggio" rischi grossi danni.
    Va trovato poi un materiale dalla giusta consistenza, che sia "incollabile" e che resista agli olii ed agli urti senza deformarsi.

  3. #3
    Spina
    Club
    NOCS
    Iscritto il
    10 Jan 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    credo che la gomma nel tempo si deformerebbe modificando ancora l'angolo... e in ogni caso io personalmente avrei un pò di fifa ad immaginarmi quello che può succedere se quella rondella si sposta e fa spessore... ma non trovo giusto contraddirti sulla teoria.... se hai più asg prova su una e vedi cosa succede....

  4. #4
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Io ho fatto un po' di esperimenti solo che lo spessore in gomma tende sempre a staccata i dopo un poco tempo, ho provato attack e super collanti vari ma nulla dopo mi hanno ceduto tutti.. Alla fine ho optato che la migliore resta lo spessore tra pistone e testa pistone (secondo me naturalmente
    Tu picchio usi qualche colla speciale in questo metodo ?


  5. #5
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    io la faccio spesso,di solito stacco semplicemente la gomma di teste avanzate\low cost che ho in esubero,e la attacco con il superattack su quella esistente,ho usato spesso anche i feltrini tondi che si metton sotto le sedie,mai staccato uno ,anzi,volevo toglierlo per una modifica e non ci sono riuscito...l'unica cosa importante e' scartavetrare bene la gomma della testa che intendi usare,prendi la vetro da 400 la metti su un piano e ci passi sopra la testa,finche' non diventa omogenea e ruvida,dopo un giro d'attack ci appoggi sopra l'altra e non si stacca piu'..
    Ultima modifica di 666ste; 05/03/2013 a 22:46

  6. #6
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Patriots Merano
    Età
    41
    Iscritto il
    23 May 2006
    Messaggi
    1,376

    Predefinito

    Lavorando come dicevo in ferramenta ho a disposizione la stessa gomma con cui vengono fabbricati gli antivibranti teoricamente sono gomme resistenti sia ad olii sia ad urti (devo leggermi attentamente le specifiche) per quanto riguarda l'incollaggio userei una colla speciale per gomme plastiche, specifica per fabbricare oring.
    Proverò e vedo.

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ciao bel
    da un punto di vista funzionale, spessorare prima o dopo la testa non fa cambiare il risultato sull angolo di aggancio, io pero ho notato che il tiro risultante è migliore con una testa normale (spessorata dietro e non davanti).

    vedi tu, magari prova ma io ho notato peggioramenti nel tiro, bisognerebbe provare su un campione piu vasto delle mie due asg...

  8. #8
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ciao bel
    da un punto di vista funzionale, spessorare prima o dopo la testa non fa cambiare il risultato sull angolo di aggancio, io pero ho notato che il tiro risultante è migliore con una testa normale (spessorata dietro e non davanti).

    vedi tu, magari prova ma io ho notato peggioramenti nel tiro, bisognerebbe provare su un campione piu vasto delle mie due asg...
    esatto,ce' sempre da ricalibrare il cilindro ,se metti lo spessore incollato alla testa,a seconda delle dimensioni riduce la quantita'di aria spinta,e 3mm influiscono...

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    esatto,ce' sempre da ricalibrare il cilindro ,se metti lo spessore incollato alla testa,a seconda delle dimensioni riduce la quantita'di aria spinta,e 3mm influiscono...
    Lo spessore incide sul volume d'aria ovunque tu lo metta...... è comunque ininfluente su cilindri forati!!

  10. #10
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Lo spessore incide sul volume d'aria ovunque tu lo metta...... è comunque ininfluente su cilindri forati!!
    prima di risponderti,visto che ti stimo,ti invito a rileggere quello che ai scritto...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.