Scusandomi del ritardo nel pubblicare il nostro debriefing dovuto soprattutto all'organizzazione della nostra Tappa Sniper/spotter,come promesso,visto che era quasi finito, pubblico finalmente il tutto.
Che dire?la Tappa Notte Urban è oramai un appuntamento fisso e aspettato un pò da tutti.L'anno scorso è stata la prima edizione e ci ha sorpreso tutti con le loro novità,soprattutto sul fatto che il book dava poco spazio alla fantasia e alle sorprese che avremmo trovato sui vari Obj. La scorsa edizione è stata solo un pò inficiata dal maltempo che ha rovinato la festa e la possibilità x molte squadre di apprezzare tutti gli Obj.Quest'anno invece tutto è filato liscio. Una bella accoglienza e un bel briefing fanno ben sperare ad una gara entusiasmante. Si parte subito per i mini Obj di intelligence che mettono alla dura prova molte squadre specie nella fase di acquisizione di info per gli Obj notturni. Subito belle idee e su alcuni Obj anche un pò di ingaggio che male non fà.Divertenti e interpretativi alcuni, tecnici e particolari altri. Acquisite tutte le info, un piccolo RV alla FOB per un resoconto con l'organizzazione e poi via per gli Obj importanti notturni. Per noi il 1°Obj obbligatorio è stato il combattimento clandestino dove trovare l'uomo Tigre ha reso tutto più simpatico e divertente.Da lì, vista la vicinanza, ci dirigiamo e facciamo l'Obj dei Massoni con tanto di tuniche nere e croci di legno.....eravamo proprio inquietanti .....ci troviamo ad affrontare l'Obj con Glaucho e Dylan Dog...fantastico.....operiamo tutto in modo perfetto...ringraziamo e andiamo via.Bellissimo!!!Siamo quasi all'alba e ci dirigiamo sull'Obj Scambio gestito dagli amici 1^Legio. ObJ molto particolare con un posizionamento iniziale della squadra,osservazione scambio,eliminazione ostili e prove speciali all'intrerno dell?obj....scienziato pazzo,cassaforte a combinazione e tanto di auto del futuro da attivare grazie al plutonio recuperato.Fantastico!....piccola colazione al bar dentro Galatina per poi andare a fare l'OBJ dei Pirati dei Caraibi....con Jack Sparrow e i suio uomini.......Stupendo...molto scenografico e la possibilità,come abbiamo fatto grazie alla bravura dei nostri Black Mamba e Wolf, di entrare,recuperare tutte le info, fare le prove speciali,trovare la chiave e la cassaforte con i documenti ed uscire in tranquillità....il tutto con un bel tiro sniper cn un colpo all'ingresso del campo...Bellissimo!!!Finiamo con l'Obj del Mercato dove la fantasia degli Swat si è sbizzarrita con la presenza dei Ghostbusters.....simpaticix....scenografico e divertente.....
Per non dilungarmi posso solo dire che le aspettative sono state soddifatte....ci siamo divertiti,abbiamo interpreato,ci siamo calati molto nelle varie parti e tutto è filato liscio.
La garanzia di partecipare alle gare degli SWAT è quello:serietà,divertimento,sorpresa,scenografia,b ravura e fantasia.
Ringraziamo gli SWAT e la 1^Legio per il bel finesettiamana trascorso e tutte quelle squadre salentine che hanno dato un supporto fattivo sulle varie prove e su tutti gli Obj,il merito della buonariuscitra della gara è di tutti VOI!!!BRAVISSIMI!!ALLA PROSSIMA EDIZIONE.
Maurizio "CAPO" Orlando
Prd. Highlanders Lecce