Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: NOTTE URBAN 2013 "ART.41 BIS" 02-03/03/2013 Nardò (LE)

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #13
    Spina


    L'avatar di gunny1976
    Club
    naos club
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Mar 2009
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Che i ragazzi degli Swat e della 1° Legio fossero gente “fusa di cervello” non avevamo dubbi, ma non ci si abitua mai a quello che riescono a creare per farci divertire in virtu’ anche della precedente edizione di Notte Urban 2012 con il motto NULLA E’ COME SEMBRA!!!

    Tutto è iniziato dal briefing col Commissario De Tassis che ci ha ufficialmente dato l’incarico.

    Da ogni obj trasudava la passione, le dedizione e le ore sottratte alle proprie famiglie per raggiungere un cosi alto livello di riuscita della manifestazione.
    Intriganti i rompicapo ed indovinelli a cui ci hanno sottoposto nella fase di intelligence in giro nella bellissima e riccamente storica città di Nardo’ avvolta nella luce del crepuscolo, grazie ai quali siamo venuti a conoscenza di dettagli essenziali per il proseguo della missione con recupero di info, coordinate e pass. In questa fase la parte hi-tech e internet è stata molto ben curata, in pratica i nostri amici hanno creato un sito apposito dove per accedere alle info in esso contenute, tramite tablet, c’era bisogno di un account e di una password entrambi da ricavare tra indovinelli e rompicapo vari !!
    Immancabile la prova cartografica abbastanza semplice ma posta, dai nostri amici, in un modo tale far venire diversi dubbi del tipo: puo’ essere che è cosi scontato???(maledetti !!!).
    In merito molto suggestiva è stata la salita per raggiungere la Croce di Ferro la quale si stagliava nelle tenebre e sferzata dal vento.
    Altra furbata dei nostri amici è stata messa in atto quando ci hanno fatto fermare una macchina con una scusa e, bloccato l’autista, abbiamo cominciato a spulciare sul suo tablet sul quale c’era caricato un video al termine del quale sono apparse ad intermittenza per pochi secondi delle coordinate…..per fortuna che uno dei miei stava riprendendo tutto, anche il video……(monelli !!).
    Non è mancato nemmeno il tiro sniper nel quale era necessario una buona coordinazionenelle comunicazioni radio tra il team sniper/spotter e la squadra a terra con una bella corsetta in salita nel cuore della notte per rispettare i tempi brevissimi della prova!!
    Ci dispiace che anche quest’anno abbiamo saltato l’intelligence curata da Folletto perché arrivati fuori tempo massimo, ma prometto che l’anno prossimo faremo in modo di cominciare da te…. PROMESSO!!!

    Dopo la parte di intelligence seguiva la parte di azione vera e propria. Si pardiva dal quartier generale di partenza dove abbiamo portato le info raccolte e dove ci hanno consegnato la busta con l’occorrente per la restante parte della missione.

    Primo obj per noi la Loggia Massonica e raggiunto l’arbitro ci siamo immedesimati nella parte indossando i vestiti da monaco neri, con cappuccio, con una vistosa croce al collo e con le armi ben nascoste. Partiamo ed in contriamo Dylan Dog col suo inseparabile Graucho ed insieme entriamo nella struttura dove ci accoglie un’atmosfera tetra con lumicini ovunque e un eccellente comparto audio con suoni e rumori raccapriccianti. Ci imbattiamo in un orda di zombi equalcuno sparava anche come un dannato e fra essi c’era un vampiro che si è preso tanti di quei pallini nascosto dietro il mantello poiché per ammazzarlo bisognava avvicinarsi con le croci che avevamo al collo. La ragazza che cercavamo si trovava nel casolare allestito a tema con della bella scenografiae trabocchetti vari messi apposta per farci sobbalzare, in oltre troviamo altre info nascoste in un libro posato su un leggio.

    L’obj successivo era gli Incontri Clandestini e raggiunto l’arbitro siamo entrati in 3 nella Tana delle Tigri dove 1 di noi raggiungeva il suo campione mentre gli altri 2 andavamo sotto il ring, con armi ben nascoste, a cercare di scommettere qualcosa, tenere d’occhio la situazione e bere qualcosa (grazie per l’ottimo vino !!!), il resto del team restava in attesa per intervenire appena la situazione sarebbe precipitata. Lo speaker annuncia i contendenti ed il nostro campione scopriamo essere l’Uomo Tigre !! Si svolge l’incontro, con tanto di tifo e sottofondo audio eccellente, nel quale l’Uomo Tigre vince ed insieme al suo allenatore, ossia, il nostro uomo salgono dal boss per riscuotere la somma. Sentiamo un colpo d’arma da fuoco (scacciacani) e tutte le comparse fuggono via mentre noi saliamo al piano di sopra dove hanno sparato e troviamo l’Uomo Tigre morto e il nostro uomo inginocchio sotto minaccia di Mister X al quale spariamo per ferirlo e lo immobilizziamo con delle manette. Diamo il via all’irruzione al resto della squadra mentre noi bonifichiamo il piano superiore, prendiamo cio che ci serve tra cui una chiave per aprire la cassaforte e con Mister X sotto braccio scendiamo giu’ dove i nostri hanno reso la zona sicura e lo costringiamo a portarci alla cassaforte. Questa si trova in un’altra ala del casolare ed una volta entrati in fondo alla stanza troviamo la cassaforte con ciò che cercavamo non prima di aver assistito ad uno spettacolo di fiamme che si innalzavano sino al soffitto…..eccezionale !!!


    Altro obj, mentre albeggiava, era Traffico di clandestini e giunti dall’arbitr oindossiamo i bandana per poterci mischiare alla ciurma dei pirati e ad accoglierci c’è Davy Jones direttamente dai Pirati dei Caraibi con un’interpretazione ed una voce perfetta e, toccandoci con le sue mani viscide, ci da le direttive. Nell’accampamento entrano solo in 2, noi altri aspettiamo all’esterno gustandoci il comparto audio eccellente e cercando di capire cosa stesse succedendo. Purtroppo so poco di quello che è successo dentro poiché non c’è stato bisognodi intervento armato grazie all’interpretazione dei miei uomini, ma posso solo confermare che anche questo obj era stato allestito e gestito con tanta passione e dedizione!!

    In seguito ci aspettava l’arbitro dell’obj dello Scenziato, qui ci siamo occultati per far avvenire lo scambio di materiale radioattivo da parte dei Libici e subito dopo siamo usciti dai nascondigli ed ingaggiato con i nemici. Ripulito la zona entriamo nel pieno dell’obj dove ci ritroviamo catapultati sul set di Ritorno al Futuro con il mitico Doc, la macchina e l’immancabile flusso catalizzatore!!! Sull’obj c’era da trovare una cassa forte con all’interno il materiale radioattivo per poter attivare la macchina del tempo. Tra il fumo e l’audio invadente e fastidioso abbiamo trovato dei numeri in una foto appesa del barboncino di Doc, li abbiamo inseriti mediante una specifica procedura nellac assaforte e recuperato il plutonio che andava inserito e collegato al flusso catalizzatore dell’auto per dichiarare concluso l’obj!!!

    Ultimoobj per noi era smistamento sostanze stupefacenti. Entriamo prima in due, disarmati con parecchi soldi addosso, in una specie di piazza dove troviamo la statua della Libertà eseguita a regola d’arte da una specie di mimo, ci imbattiamo in un fioraio casinaro dal quale acquistiamo dei fiori nella speranza di ricavare qualcosa di utile. Entriamo poi in un bar (BAR COLLO ah ah ah ah !!!!) dove paghiamo da bere a ad un ubriaco (INTERPRETAZIONE ECCELLENTE!!), ma anche qui non ricaviamo nulla. Arriviamo ad una stanza con all’esterno un manifesto funerario ed una guardia e visto che avevamo dei fiori chiediamo il permesso di entrare per porre i nostri omaggi al defunto il quale a noi era stato detto solo il nome. Nella stanza, allestita come si conviene ad una tale circostanza, appoggiato al muro vediamo il Corvo che scopriamo essere il figlio del defunto .Ci spacciamo per amici intimi del padre e montiamo una storia, ovvero che il padre ci aveva incaricato di badare al figlio nel caso gli fosse capitato qualcosa di brutto e noi gli offriamo una ricca eredità in denaro e la nostra protezione. Il Corvo si sbottona e ci dice che nel casolare affianco della gente fa degli affari loschi che il padre non ha mai approvato, ma soprattutto è gente superstiziosa e crede nelle forze occulte. Uscendo vediamo altra merce che forse ci era sfuggito vicino alla bancarella dei fiori e decidiamo di comprare una specie di lenzuolo. Fase 1 terminata, torniamo dall’arbitro e dal resto del team per raccontare tutto. Uno di noi si infila il lenzuolo come un fantasma ed inizia a scatenare il panico nel caseggiato mentre viene seguito dal resto del team che fa irruzione e scopriamo di essere sul set di Ghostbusters con tanto di macchina allestita a tema ed anche i nemici avevano la divisa da ghostbuster con tanto di zaino Smaterializzatore. Purtroppo non ho seguito il momento dell’apertura della stanza dove nel film venivano rinchiusi i fantasma catturati, ma bellissimo e al quanto realistico e ben fatto era il meccanismo di apertura ed il pupazzo di Slimer completamente fluorescente!!!!!!

    Tornatialla base ci siamo tutti rilassati grazie anche al tiepido sole che ci ha accompagnato durante l’attesa della premiazione. A conclusione di tutto ci hanno fatto vedere un video dove tutti i pentiti vengono fatti saltare in aria nelle loro macchine e per noi tutti un bell’avviso di garanzia !!!!!!

    Bellissimi ed originali anche i premi che raffiguravano dei draghi medioevali dettagliatissimi, d’altronde, il drago è il simbolo degli amici SWAT!! Poi l’immancabile patch ed il simpatico gadget offerto da GREEN ZONE!!!

    Spero di non aver trascurato nulla e scusate gli eventuali errori ortografici……!!! ^.^


    N.A.O.S.Team Softair 3° classificato + premio miglior interpretazione



    Giacomo(RUTT)
    Vice presidenteN.A.O.S.
    Ultima modifica di gunny1976; 17/03/2013 a 15:57

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.