ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni sono o almeno ero uno dei tanti soci fondatori dell'associazione sportiva dilettantistica "urukai" dopo vari problemi all'interno della nostra associazione siamo rimasti in 5-6 elementi tutti soci fondatori al momento di fare le votazioni per rieleggere il presidente, segretario e tutto il direttivo nessuno voleva farne parte quindi uno di questi membri si è caricato tutte le responsabilità (io fino a qualche giorno fa non sapevo niente nonostante questo sia successo tra ottobre e novembre) dopo che mi hanno informato e dopo 3 mesi che nessuno si è fatto sentire ho deciso di prendere in mano la situazione e ho convocato un'assemblea dei soci ci siamo riuniti abbiamo discusso e dopo abbiamo chiamato il presunto presidente (che in questo caso non è solo presidente ma è l'intero direttivo) lui inventando scuse assurde alla fine ci ha detto che noi (soci fondatori) non facevamo più parte dell'associazione e che solo lui è membro, a questo punto io gli ho chiesto di farmi vedere la documentazione dove dovrebbe risultare soltanto lui (cosa impossibile per quanto ne so non si può creare una asd con un solo membro correggetemi se sbaglio..)e mi ha detto di andare a visionare i documenti all'agenzia delle entrate ora io chiedo a qualcuno più esperto è possibile tutto questo? che cosa posso fare ? se noi contiamo ancora soci fondatori e abbiamo la maggioranza possiamo espellere questa persona dall'associazione come previsto dall'atto costitutivo e dal regolamento ma se non volesse saperne come posso procedere senza andare per vie legali? e in ogni caso io posso andare all'agenzia delle entrate a visionare i documenti relativi all'associazione? grazie a tutti quelli che risponderanno scusate la mia ignoranza ma è un settore nuovo per me