Attuale configurazione:
-G&G gr 15
-Acquistato nuovo
-Motorino G&p m120 con pignone sostituito.
Gear Box Energy con boccole da 9mm
Impianto elettrico ad alta conduzione
Pistone rinforzato a 14 denti
Testa pistone
Lipo 11.1, 2200 mha, 15 c.
Con la suddetta configurazione sto intorno i 24-25 bb\s.
Ecco il "problema": in officina gira benissimo, senza rumori ne problemi, ma in campo accade che, durante una raffica anche breve, si sentano dei rumori metallici, come se il pignone non agganciasse bene il conico (da qui lo stridio metallico).
Con delle continue regolazioni della vite che si trova sotto il motorino il problema si risolve in parte.
Premesso che lo spessoramento è stato fatto davvero bene, non capisco quale possa essere il problema.
Dunque con la scusa vorrei cambiare la terna di ingranaggi ma non vorrei salire troppo di bb\s (massimo 30 bb\s)
Sono indeciso se montare una terna 16:1 o 13:1 (parto con gli originali 18:1).
Che consigli mi potete dare in merito? (c'è chi dice che con i 16:1 la differenza non si nota e ci chi dice che con i 13:1 me ne salgo eccessivamente).
Ovviamente sono ben accetti consigli anche sulle marche![]()