...Vi aggiorno...il ragazzo sta molto meglio e pare che la sua ripresa sarà totale...ne sono molto contento.Quanto al gruppo, sono riuscito a parlare con uno di loro per consigliarli a regolarizzare la loro presenza su campi autorizzati. Gli ho offerto aiuto, qualora decidessero di regolarizzare il permesso dell'eventuale campo o per altre esigenze. Il ragazzo con cui ho parlato mi ha chiaramente detto dche non hanno nessuna intenzione di crare una associazione ma che avrebbero continuato a giocare da giocatori singoli. Scelta assolutamente lecita....ma, a mio parere un pò limitative perchè gli eventuali permessi all'uso del campo di gioco verrebbero rilasciati ad una singola persona. Quano alla assicurazione, hanno detto che avrebbero provveduto in maniera autonoma...alla mia offerta di dargli il contatto di una compagnia che ha studiato una apposita polizza, presentata su questo forum da Eta Beta, mi hanno risposto che sapevano loro dove rivolgersi. Questa scelta, lo ripeto, assolutamente lecita, va un pò in contrasto con l'esigenza di dialogare tra appassionati che giocano nella solita zona. Infatti, in questa maniera, non ci sarà alcun modo di sapere, qualora ci si trovasse nel solito campo, se questi ragazzi sono tutti regolarmente assicurati per la responsabilità civile....che è la garanzia di venire rimborsati se uno di loro dovesse arrecarti danno. Certo..so che Eta Beta ha una altra opinione....ma di Eta Beta ho certezza che se dice di avere adeguata copertura significa che è così al 110%. Staremo a vedere.....io rimango ottimista..