Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: CyberGun Commando M933

  1. #1
    Spina L'avatar di Donar
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    30 Jan 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito CyberGun Commando M933

    Salve a tutti,oggi andrò a recensire la mia prima asg,un CyberGun,ma su licenza Colt,Commando M933,fucile ottimo per il CQB perchè molto corto(68cm a calcio completamente chiuso),leggero(poco meno di 3 kg) e comodo,ma qui si va sul soggettivo...bando alle ciance,iniziamo!

    Ecco come si presenta la scatola,
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02032013622.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   22.5 KB 
ID: 191133
    Minimal,anche se come tutti i low e mid cost dà molto l'idea del giocattolo da bambini,per via dei tanti disegni,colori ecc,avrei preferito una scatola marrone stile magpul ma anche qui è una questione personale...in ogni caso soffermiamoci sulle caratteristichè fornite dal produttore:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02032013623.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   28.5 KB 
ID: 191143

    leggiamo velocità e rof prima con bbs da 0.12(140 m/s ,459 fps cosa che non ho capito,chissà che vuol dire quel 459 fps,se qualcuno lo sa mi illumini!!) e poi con bbs da 0.20 (108 m/s,355 fps) potenza massima erogabile 1.2 J poco vero considerando che per legge non deve superare gli 0.99 J ma vabbè...Passiamo adesso ad esaminare il contenuto della scatola e poi vedremo in dettaglio le vari parti.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02032013624.jpg 
Visite: 109 
Dimensione:   26.9 KB 
ID: 191144

    Aperta la scatola troviamo il fucile(ma và??),caricatore in metallo,molto solido(dopo 6 mesi di giocate non ha nemmeno un graffio!!!)ottimo pescaggio,non perde nemmeno un colpo,non balla nel guscio in poche parole ottimo!! poi troviamo il classico giravite a stella inutile per smontare il fucile perchè sono tutte chiavi esagonali,viti piatte,perni ad incastro e viti a stella molto grosse,come quella del tubo del calcio....una batteria Ni-Mh da 8.4V e 1200mah buona per iniziare ma dopo poco si noterà l'esigenza di sostituirla con una lipo 7.4v(in ogni caso io la tengo nel tattico come batteria d'emergenza...ovviamente troviamo il carica batteria da 8.4v e 250 mah.Con una piccola dotazione di manuali per regolazione hop up,inserimento batteria ecc e un catalogo di accessori la dotazione della scatola si conclude qui,essenziale ma ottima visto che è pronta all'uso...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02032013625.jpg 
Visite: 57 
Dimensione:   20.2 KB 
ID: 191145
    Particolare della batteria e del carica batteria.

    Ora andiamo a vedere il fucile(finalmente!!).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02032013626.jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   16.6 KB 
ID: 191146Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02032013631.jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   15.8 KB 
ID: 191147Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02032013632.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   16.1 KB 
ID: 191148

    Il fucile è in tecnopolimero,quindi pesa molto meno della versione full metal però parliamo sempre di plastica,di buona qualità ma sempre di plastica per cui duranto lo smontaggio dell'upper reciever bisogna fare molta attenzione ai buchi dove passa il perno di bloccaggio posteriore,in parole povere quello vicino al calcio perchè si rompe facilmente,come è successo a me .Il resto della componentistica(spegnifiamma removibile,delta di mira,canna esterna,ghiere per paramano,maniglione di trasporto tacca di mira posteriore asta d'armamento,tubo calcio,grilletto,attacchi cinghia,rilascio caricatore,bolt catch(non funzionante),finestrella hop up sia interna che esterna sono tuti in metallo solidissimo come del resto anche il gearbox.A proposito di gearbox è completamente in metallo sia esternamente che internamente,gli ingranaggi di serie sono marchiati A&K di buona fattura quindi,la molla è durissima peggio di un marmo di carrara!!! pistone in abs con un dente in acciaio,testa pistone abs come l'asta spingipallino e spingipallino.L'hop up è in abs molto efficace devo dire,messo al massimo aumenta di molto la gittata almeno 20 25 mt.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boyi-gear-box.jpg 
Visite: 103 
Dimensione:   20.5 KB 
ID: 191149Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02032013633.jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   26.5 KB 
ID: 191150
    foto Gearbox "di serie" particolare dell'hop up

    Esteticamente si presenta molto bene,anche per la qualità dei loghi colt presenti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02032013629.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   21.7 KB 
ID: 191151
    stampati al laser (credo!!xD)...un po come il logo della mela che mettono sugli ipod per intenderci...un pò meno attraente è la scritta impressa sul lato opposto,a parer mio se la potevano evitare...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02032013634.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   19.2 KB 
ID: 191152

    Di serie viene fornito con calcio Bushmaster(credo si chiami così!xD) in abs regolabile in 6 posizioni,arriva ad allungare il fucile di circa 10 cm,non fatevi ingannare dai numeri,rimane comunque molto compatto e maneggevole anche se il calcio balla longitudinalmente.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02032013630.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   18.5 KB 
ID: 191153

    Credo di aver descritto tutto,veniamo alle conclusioni:

    ambito: utilizzabile in qualsiasi ambito,ottimo in urbano per la lunghezza davvero contenuta e il peso contenuto che non affatica le braccia.
    Pro: Peso contenuto(2.9 kg)lunghezza (68 >76 cm),slitta waver per mettere ottiche e red dot,solidità e qualità costruttiva,ingranaggi e gearbox ben fatti.
    Contro:cablatura anteriore(quindi se si vuole mettere un ris o un ras bisogna usare un ampeq o ingegnarsi come ho fatto io per trovare un'altra soluzione,potenza d'uscita(di serie esce a 0.86J fissi(Ho installato una guarder sp90 ed ora esce a 0.93/0.94),il calcio balla.

    PREZZO: 199€ Nell'armeria della mia città(Gun sport)

    p.s: spero di essere stato il più completo possibile,essendo questa la mia prima recensione,andateci piano con critiche,insulti ecc(ovviamente scherzo,critiche ben accette!!!)
    Ultima modifica di Donar; 02/03/2013 a 22:43

  2. #2
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Non si vedono le foto.
    Dai una controllata

  3. #3
    Spina L'avatar di Donar
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    30 Jan 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Non si vedono le foto.
    Dai una controllata
    Perdonami spero si vedano adesso,come ho scitto nella recensione,questa è la mia prima review!!

  4. #4
    Spina L'avatar di Donar
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    30 Jan 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Non si vedono le foto.
    Dai una controllata
    ok adesso si vedono!!scusa ancora!

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Recensione spostata.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    A quanto pare si tratta di un A&K licenziato quindi...?
    Se fosse così, 199 euro mi sembrano un tantino 'troppi'... a quella cifra ci stava un bel G&G full metal o magari un King Arms..
    Pareri personali eh
    Ah le scritte sulle scatole che fa la Cybergun di solito si riferiscono a valori (molte volte sballati) rilevati con pallini da 0.12g che... non utilizza nessuno.. a parte i bambini nelle loro pistole giocattolo.
    E' una trovata ''pubblicitaria/psicologica'' per far credere che la replica... 'spara davvero forte' (ovviamente tutti sappiamo quali sono i limiti di potenza qui in Italia..)
    Sul mio F2000 licenziato Cybergun era addirittura riportato 530 fps... per dirti...
    In ogni caso, bella recensione

  7. #7
    Spina L'avatar di Donar
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    30 Jan 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Recensione spostata.
    Ok chiedo scusa se ho sbagliato sezione,pensavo di fare bene così...

  8. #8
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    No hai fatto bene, le recensioni vanno fatte lí e poi le spostiamo noi dello staff

  9. #9
    Spina L'avatar di Donar
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    30 Jan 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    A quanto pare si tratta di un A&K licenziato quindi...?
    Se fosse così, 199 euro mi sembrano un tantino 'troppi'... a quella cifra ci stava un bel G&G full metal o magari un King Arms..
    Pareri personali eh
    Ah le scritte sulle scatole che fa la Cybergun di solito si riferiscono a valori (molte volte sballati) rilevati con pallini da 0.12g che... non utilizza nessuno.. a parte i bambini nelle loro pistole giocattolo.
    E' una trovata ''pubblicitaria/psicologica'' per far credere che la replica... 'spara davvero forte' (ovviamente tutti sappiamo quali sono i limiti di potenza qui in Italia..)
    Sul mio F2000 licenziato Cybergun era addirittura riportato 530 fps... per dirti...
    In ogni caso, bella recensione
    mah guarda credo proprio che si tratti di un cybergun,licenziato Colt ma con meccanica(o per lo meno ingranaggi) della a&k...fatto sta che per una replica di quella fattura il prezzo anche secondo me sembrava un pò elevato...col senno di poi avrei scelto anch'io un GeG magari scarrellante,modello g26.Comunque mi fa piacere ti sia piaciuta la recensione spero di farne di più interessanti in futuro!!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    No hai fatto bene, le recensioni vanno fatte lí e poi le spostiamo noi dello staff
    Buono a sapersi.Grazie ancora!

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Donar Visualizza il messaggio
    mah guarda credo proprio che si tratti di un cybergun,licenziato Colt ma con meccanica(o per lo meno ingranaggi) della a&k...
    La Cybergun è un pò come la 'Royal'...
    è una grande azienda Francese che si occupa di importazione delle repliche (perlopiù dall'Asia), paga i diritti alle vere case costruttrici di armi per rimarchiarle.. La Cybergun non produce repliche, rimarchia e basta, per cui penso che il fucile sia della A&K

    In ogni caso la Cybergun è tutta un'altra cosa rispetto alla Royal...!!! Tutti i prodotti vengono controllati e passati sotto controllo.. insomma, non si mette a rimarchiare delle schifezze ed hai una certa garanzia L'unica cosa che frega un pò è che, col discorso dei loghi ufficiali, i prezzi salgono e di molto da una copia identica ma non rimarchiata Cybergun...

    Pensa per esempio, io possiedo la KP-05 della KJW, pagata sui 90 e qualcosa euro... Se volevo comprare la versione licenziata Smith&Wesson o Taurus, dovevo tirare fuori dai 130 a 140 euro.. per la STESSA pistola... se la differenza consisteva in 10 euro, mi andava bene, ma 50 euro per due loghi è troppo.

    ------ Post aggiornato ------

    P.S. con il senno di poi 'G&G'....

    E facevi bene secondo me!!! Ok sono un pò troppo di parte, ma i fucili migliori che abbia mai avuto sono proprio della G&G... e il bello è che pure le versioni più economiche in ABS sono già ottimi prodotti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

commando

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.