Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Modifica caricatore ARES LMG con problemi di pescaggio

  1. #1
    Recluta

    L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    26 Mar 2007
    Messaggi
    799

    Predefinito Modifica caricatore ARES LMG con problemi di pescaggio

    Allora l'LMG che avevo sotto mano aveva problemi di pescaggio. Ho provato a cambiare gommino hopup, ho messo un delayer ma niente. Pescava sempre male.


    Cosi ho smontato tutto il caricatore. Ho notato che aveva già le sedi per montare i componenti di un classico caricatore da m4 come il contrappeso con il suo ingranaggio di ottone e la ruota dentata originale sprovvista di molla, attraverso qualche piccola modifica era compatibile con quella provvista di molla del caricatore da m4.

    Le modifiche da fare sono queste.

    -smontare un caricatore da m4 maggiorato
    -recuperare il piccolo ingranaggio in ottone
    -recuperare il contrappeso a mezzaluna
    -recuperare la rotellona dentata che contiene la molla

    -inserire l'ingranaggio in ottone nella sua sede e dalla parte opposta inserire il contrappeso. Si incastra a pressione quindi bastano due colpetti con il retro di un cacciavite o qualcosa di simile. Io ci ho messo anche una goccia di attack per evitare che il contrappeso si stacchi.




    -poi prendere il rotellone con la molla e smussare i dentini che spingono i pallini. In pratica con una forbice ho tolto 1mm di plastica da ogni dentino perche questi erano più lunghi rispetto agli originali e andavano a toccare sulle plastiche dello stampo trasparente impedendo alla ruota dentata di girare.



    Io per sicurezza ho dato anche una limata alle due pareti piatte della ruota dentata con una mola da banco..ho tolto qualche decimo di mm per parte per far girare più liberamente la ruota all'interno delle plastiche trasparenti ma magari non è sempre necessario.Sta a voi vedere se gira liberamente una volta richiuso il tutto.

    -Dopodiché praticare un taglio con un piccolo seghetto da ferro sulla ruota più grande cosi da poter inserire la molla presente all'interno della ruota più piccola.



    Controllare che la molla si inserisca completamente per tutta la sua larghezza



    -prendere il guscio trasparente senza ingranaggi..la parte superiore diciamo...inserire la ruota più grande da un lato(esterno)e dall'altra inserire la ruota con la molla. Incastrare i due pezzi insieme mettendo in sede il pezzo di molla e chiudere la ruota con la molla con il suo coperchio.

    -prendere l'altro guscio e chiudere il tutto. Controllare che giri tutto liberamente.Se non gira probabilmente c'è il bordo della corsia dove scorrono i pallini che va limato di qualche mm in un punto perchè i denti della ruota con la molla toccano. Non ho la foto per farvi vedere ma lo noterete subito facendo girare il meccanismo con i gusci aperti. Porvate prima con il guscio superiore e poi con quello inferiore.

    -chiudete il tutto e bloccate con un po di colla a caldo cosi resterà tutto più fisso e senza giochi.



    Risultato finale.



    Con questa modifica la molla tiene i pallini sempre in spinta come nei caricatori maggiorati cosa che non accadeva con il meccanismo di prima.

    mi scuso se manca qualche foto per far capire meglio il procedimento ma le ho fatte cosi senza pensare alla guida quando ho fatto la modifica e ora non ho più l'lmg sotto mano per farne delle altre..
    Ultima modifica di POTRIKKIA; 02/03/2013 a 13:18

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Falcons Mantova
    Iscritto il
    25 May 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Non capisco una cosa... questo tipo di caricatore non è provvisto di un dente di bloccaggio pallini a fine tubo (come invece presente nei maggiorati) e quindi come fa a tenere in pressione i pallini?

    Il mio problema è che il fucile attualmente spara metà pallini giusti e l'altra metà cadono bassi a metà gitata
    Ultima modifica di l2jalbe; 01/04/2013 a 21:22

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    26 Mar 2007
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Una volta in sede il caricatore tiene i pallini in pressione perché se non spari i pallini sono bloccati dallo spingipallino

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Falcons Mantova
    Iscritto il
    25 May 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Quella su cui hai operato tu che sintomi dava? Non pescava e sparava mal eo non pescava ma sparava bene?

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    26 Mar 2007
    Messaggi
    799

    Predefinito

    non pescava bene...ne saltava parecchi e sparava anche male...comunque cambia gommino che con 6€ te la cavi e prova prima di fare modifiche

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Falcons Mantova
    Iscritto il
    25 May 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Il gommino è stata la prima cosa che ho cambiato...quello originale non era esaltante ma cmq ho visto di peggio. anche col gommino nuovo modify il porblema non si è risolto minimamente...
    Ora ho apro il caricatore e gli monto la spirale...entro sera posto il risultato...

    Aggiornamento: oggi ho aperto il caricatore e ho scoperto che non ho la sede per l'ingranaggino d'orato e nemmeno lo scavo per il suo contrappeso...quindi non posso fare questa modifica
    Ultima modifica di l2jalbe; 02/04/2013 a 22:31

  7. #7
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affililiato
    Iscritto il
    30 Dec 2008
    Messaggi
    198

    Predefinito

    ragazzi stesso vostro problema, io dopo aver montato il delayer, e gommino hop up valido, mi salta parecchi pallini.. ho anche provato a cambiare il motorino del caricatore elettrico con uno da gara ( ex-mini 4 wd ) da 30.000giri.. risultato migliorato ma salta ancora parecchi pallini, anche se meno di prima.. che la soluzione sia d'avvero "uccidere" il caricatore elettrico e fare come ha fatto potrikkia??!

    ------ Post aggiornato ------

    ma poi non ho capito come carichi la rotella? non puoi postare ulteriori foto? ^_^

  8. #8
    Recluta

    L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    26 Mar 2007
    Messaggi
    799

    Predefinito

    C è chi ha risolto usando batterie 11,1v

  9. #9
    Recluta

    L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    26 Mar 2007
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Per caricare la molla semplicemente non inserisco il caricatore fino in fondo, così i pallini non salgono nella hopup, sparo 3-4 secondi a vuoto ed inserisco il caricatore.. Et voilà... Il gioco è fatto

  10. #10
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affililiato
    Iscritto il
    30 Dec 2008
    Messaggi
    198

    Predefinito

    io le sto provando tutte 7,4 11,1 ma il problema persiste.. ma la rotella da girare è sotto al caricatore giusto? come nei classici maggiorati..
    se non trovo una soluzione dovrò fare la modifica che hai fatto tu

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pescaggio

ARES

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.