ecco la mia prima arma. asg affidabile, leggero (a parita' di pallini), corto e maneggevole.
esterno
base : marui p90 tr
ris : g36 maggiorato
caricatore : laylax + marui 190bb
silenziatore : delta corto
altro :
- supporto per cinghia laylax ver.2
- eotech 552.a65 nv
interno
boccole : acciaio
ingranaggi : src
molla : m100
testa pistone : systema
pistone : guarder
inner barrel : madbull 6.04
hop up : systema
batteria : element 8,4v 1400mh
altro:
- guidamolla e testa pistone cuscintettati
- spingipallino antivuoto
il gearbox e' un customizzato fatto dal buon loppiedo. silenzioso, affidabile e con buona raffica. nonostante la canna corta la precisione e' ottima. a 10 metri in croce con eotech bersagli di diametro 10cm presi 10/10.
il frontale l'ho modificato partendo da un ris per batterie maggiorato g36. ho preferito questa soluzione perche' piu' leggera del kit nitro ed in grado comunque di ospitare 3 slitte. quella inferiore e' su base corta g36 tagliata e riadattata.
il ris e' stato pesantemente "dremelato" rimuovendo parti interne ed esterne inutili e fissandolo con 2 viti a croce autofilettanti superiormente ed incastrandolo in fondo con 2 viti che fungono da guida slitta.
l'unico peccato e' che lateralmente ci avrebbero voluto 2 cm di piu' per avere una continuita' tra asg e ris.
il caricatore laylax e' stato smontato e silenziato internamente con con foglio catramato. lo stesso assieme ad un po' di dynamat tacmat per l'interno canna.
manca solo silenziare il gearbox e poi dovrei ottenere buoni risultati.
alla fine l'ho usato all'op cobra appena conclusasi. ottima maneggevolezza anche se ha perso un po' della leggerezza tipica del p90. mi ha dato notevoli soddisfazioni.
un grazie nuovamente a loppiedo per l'ottima base che mi ha fornito.
foto
![]()
![]()
![]()

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail