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Discussione: perdita aria da innesto caricatore?

  1. #1
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    Predefinito perdita aria da innesto caricatore?

    - MARCA e MODELLO: m4 g&g cm16 (quello di fibra)

    - NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un anno di vita

    -UPGRADES e MODIFICHE apportate:
    la asg è originale internamente (ingrassata e spessorata, prova siringa perfetta) cambiata la molla con una da 0,9, gruppo HU e gommino originali (anche questi ingrassati con grasso siliconico), esternamente ha un frontale dboys con canna da 10.3 (sembra)

    - DESCRIZIONE PROBLEMA:
    allora ieri sera abbiamo aperto questa asg di un amico che lamentava perdite di potenza e tiro incostante. dopo aver dato una ripassata al gear e chiuso il tutto, innesto il suo caricatore originale e passiamo alla prova al chrony:
    0,63j
    0,68j
    0,61j
    ...
    increduli ci grattiamo la testa chiedendoci quale può essere la causa di queste prestazioni così scarse dopo la manutenzione.
    insomma casualmente si prova a tenere il caricatore schiacciato in avanti (in modo che l'imbocco prema sulla T):
    0,92j
    0,91j
    0,92j
    ...

    allora io non ho mai sentito di un problema del genere, però mi sembra plausibile visto che se il caricatore non fa 'tenuta' la T potrebbe sfiatare di sotto? in effetti il caricatore ha moltissimo gioco.
    qualcuno ha avuto problemi simili? come avete risolto?
    pensavo a uno spessoramento della parte posteriore dell'innesto del caricatore ma magari qualcuno ha un' idea migliore!

  2. #2
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
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    non è un problema di caricatore, ma di perdita d'aria tra thop e gearbox

  3. #3
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    ciao zikan, come fai a dirlo con sicurezza? aggiungo inoltre che la T g&g originale NON ha la molla di contrasto ma solo due o-ring in gomma che fanno pressione sull'outer

  4. #4
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
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    Perchè spingendo in avanti il caricatore, o meglio, la parte sporgente dal bocchettone, la parte di innesto con l'hop up, spinge l'hop up stesso contro il gearbox annullando eventuali perdite d'aria.

    Domanda; avete messo la molla sulla canna? O sul gruppo hop up?

  5. #5
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    ciao maurizio, come ho detto la T g&g non ha molla ma solo due o ring in gomma inseriti sulla canna interna che fanno leva sulla canna esterna una volta che la T viene inserita. a questo punto aggiungere qualche spessore dovrebbe risolvere il problema?

  6. #6
    Recluta L'avatar di fabiotacs
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    assolutamente d'acordo con zikan e Maurizio, il problema è un accoppiamento poco felice nel gruppo hop up. Controlla che lo spingipallino riesca arrivare in battuta del gommino interno, che sia montato correttamente la inner barrel, che la T sia saldamente spinta al gear box e se poi ti tocca aprire controlla allora che l'asta spingipallino abbia un angolo di 90° (c'è un'ottima guida esplicativa di Bombardiere a riguardo)
    Buon lavoro!

  7. #7
    Leggenda di SAM




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    jdey, dato che smonti GB e li "sistemi....." basta che tu facessi mente locale per capire che il caricatore non c'entra una mazza con eventuali perdite d'aria; è lo spingi pallino che nel momento di estensione massima va a battuta sul labbro del gommino hop-up e fa "tenuta".
    Se l'alimentazione fosse sopra l'asg, per assurdo, potresti usare anche un imbuto senza avere perdite d'aria.

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da jdey Visualizza il messaggio
    - MARCA e MODELLO: m4 g&g cm16 (quello di fibra)

    - NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un anno di vita

    -UPGRADES e MODIFICHE apportate:
    la asg è originale internamente (ingrassata e spessorata, prova siringa perfetta) cambiata la molla con una da 0,9, gruppo HU e gommino originali (anche questi ingrassati con grasso siliconico), esternamente ha un frontale dboys con canna da 10.3 (sembra)

    - DESCRIZIONE PROBLEMA:
    allora ieri sera abbiamo aperto questa asg di un amico che lamentava perdite di potenza e tiro incostante. dopo aver dato una ripassata al gear e chiuso il tutto, innesto il suo caricatore originale e passiamo alla prova al chrony:
    0,63j
    0,68j
    0,61j
    ...
    increduli ci grattiamo la testa chiedendoci quale può essere la causa di queste prestazioni così scarse dopo la manutenzione.
    insomma casualmente si prova a tenere il caricatore schiacciato in avanti (in modo che l'imbocco prema sulla T):
    0,92j
    0,91j
    0,92j
    ...

    allora io non ho mai sentito di un problema del genere, però mi sembra plausibile visto che se il caricatore non fa 'tenuta' la T potrebbe sfiatare di sotto? in effetti il caricatore ha moltissimo gioco.
    qualcuno ha avuto problemi simili? come avete risolto?
    pensavo a uno spessoramento della parte posteriore dell'innesto del caricatore ma magari qualcuno ha un' idea migliore!
    ho scritto una guida in merito, ma a quanto pare nessuno la legge. E' largamente contemplato questo problema ed anche spiegato come risolvere.
    O ti manca la molla di cotrasto sulla T hop up, o ha poca forza

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    jdey, dato che smonti GB e li "sistemi....." basta che tu facessi mente locale per capire che il caricatore non c'entra una mazza con eventuali perdite d'aria; è lo spingi pallino che nel momento di estensione massima va a battuta sul labbro del gommino hop-up e fa "tenuta".
    Se l'alimentazione fosse sopra l'asg, per assurdo, potresti usare anche un imbuto senza avere perdite d'aria.
    ringrazio della sottile ironia e confermo che il tuo discorso non fa una piega!

    #bombardiere: ora cerco e leggo accuratamente la tua guida
    Ultima modifica di jdey; 03/03/2013 a 16:07

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