Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Granata co2 home made

Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sinceramente eviterei di fare questi lavori usando il co2, ha pressioni molto elevate e in caso di errori potrebbe essere pericoloso....
    l'idea comunque non è male, magari andrebbe rivista in certi punti (contenitore in metallo, tubi migliori ecc). un meccanismo del genere lo vedrei meglio in una claymore. sarebbe più efficace delle solite claymore home made "a molla".

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

mi sembra un lavoraccio troppo complicato soprattutto per il mediocre risultato.
    bravi i ragazzi a pensarsela ma, se vuoi una granata che funzioni davvero prenditi una tornato impact e sei appostissimo.
    in urban da voi risultarebbe utile se usata con crisma...

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da el_big Visualizza il messaggio
    sinceramente eviterei di fare questi lavori usando il co2, ha pressioni molto elevate e in caso di errori potrebbe essere pericoloso....
    l'idea comunque non è male, magari andrebbe rivista in certi punti (contenitore in metallo, tubi migliori ecc). un meccanismo del genere lo vedrei meglio in una claymore. sarebbe più efficace delle solite claymore home made "a molla".
    pericoloso fino a che punto? ho letto di varie cose a riguardo ma non ho mai sentito dire della pericolosità dello stesso visto che
    è comunque usato nelle classiche pistole

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    mi sembra un lavoraccio troppo complicato soprattutto per il mediocre risultato.
    bravi i ragazzi a pensarsela ma, se vuoi una granata che funzioni davvero prenditi una tornato impact e sei appostissimo.
    in urban da voi risultarebbe utile se usata con crisma...
    eheh era pensata proprio per l urban per non andare a spendere soldi che già oggi ce ne sono pochi...eheh comunque provare a casa non costa nulla (o quasi)
    se poi scenderà in campo è un altro discorso

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    eheh era pensata proprio per l urban per non andare a spendere soldi che già oggi ce ne sono pochi...eheh comunque provare a casa non costa nulla (o quasi)
    se poi scenderà in campo è un altro discorso
    La TVLat è il suo habitat naturale... anche se non me par tutto 'sto granchè come risultato...
    A scanso di equivoci ti conviene prima chiedere a Jason o ad Omnia se poi la potrai utilizzare... magari mostrandogli il materiale che hai trovato.

Ultima modifica di Wotan; 04/03/2013 a 18:59

Club
    Katana SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    La TVLat è il suo habitat naturale...
    A scanso di equivoci ti conviene prima chiedere a Jason o ad Omnia se poi la potrai utilizzare... magari mostrandogli il materiale che hai trovato.

avevo già èpstato qualcosa in forum...ma credo che prima di ''allarme'' magari me ne costruirò un prototipo a casa e solo successivamente la POTREI portare per un test in game ovviamente solo dopo consenso...la mia era solo un idea butta lì

anche perchè prima di una nada avevo visto un bel modello di clay a molla che mi piacerebbe provare a costruire appena c'è tempo
    Ultima modifica di Skean; 04/03/2013 a 19:47

Spina L'avatar di iAmRiCo5
    Club
    S.D.S SORGENTE DIVISIONE SOFTAIR

Predefinito

Te lo dico per esperienza ( C'ho provato a farla ) Ne ho costruite molte ma questo è davvero la peggiore , per 2 semplici motivi:

1- Molto scomoda ( La "Granata" deve essere sempre attaccata al tubicino e alla valvola, cosi da essere impossibile per un lancio perché dovresti lanciare tutto il marchingegno e per un fattore di sicurezza non è molto indicata)
    2- Lo "Scoppio" è pessimo poiché i pallini non partono ( Cioe esplode la bottiglietta e i pallini si tolgono per l'impatto )

Scusa se mi sono espresso male in qualche punto xD .. comunque sia a breve posterò la mia proposta per una granata da soft a Co2 ! .. Ciao!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

realizzarla non è difficile ma personalmente non lo farei mai...
    primo, nessun'altro team te la farà mai utilizzare (ma se la usi solo per le vostre giocate domenicali chissene... )
    secondo, come ti hanno detto il co2 "lavora" a pressioni mooooolto elevate e basta un niente per far saltare un micromicrobico pezzettino che ti si spalma nell'iride... (cosa estremamente facile data la presenza di quella bottiglietta, che spero sia di plastica perchè se è in vetro è CRIMINALE usarla, che esplode dentro)
    terzo, il costo... l'unica parte riutilizzabile (ma neanche tante volte) è la valvola, tutto il resto è distrutto/danneggiato quindi OGNI volta devi ricomprare/recuperare tutto: bottiglietta (non so che medicina è, metti una vitamina B12 che costa 20 euro la scatola da 12), tubo in cartone (se hai una famiglia numerosa puoi far fuori un rotolo di carta igienica a settimana ), tappi in legno (con 20 euro prendi un palanco di compensato e te ne escono una 50ina), tubicino (saranno un 3 euro per un metro)... alla fine la sparo lì ma credo costi circa 3/4 euro ogni botto che fai... alla stessa cifra prendi quelle della hakkotsu...

Club
    Katana SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    realizzarla non è difficile ma personalmente non lo farei mai...
    primo, nessun'altro team te la farà mai utilizzare (ma se la usi solo per le vostre giocate domenicali chissene... )
    secondo, come ti hanno detto il co2 "lavora" a pressioni mooooolto elevate e basta un niente per far saltare un micromicrobico pezzettino che ti si spalma nell'iride... (cosa estremamente facile data la presenza di quella bottiglietta, che spero sia di plastica perchè se è in vetro è CRIMINALE usarla, che esplode dentro)
    terzo, il costo... l'unica parte riutilizzabile (ma neanche tante volte) è la valvola, tutto il resto è distrutto/danneggiato quindi OGNI volta devi ricomprare/recuperare tutto: bottiglietta (non so che medicina è, metti una vitamina B12 che costa 20 euro la scatola da 12), tubo in cartone (se hai una famiglia numerosa puoi far fuori un rotolo di carta igienica a settimana ), tappi in legno (con 20 euro prendi un palanco di compensato e te ne escono una 50ina), tubicino (saranno un 3 euro per un metro)... alla fine la sparo lì ma credo costi circa 3/4 euro ogni botto che fai... alla stessa cifra prendi quelle della hakkotsu...
    eh ecco...hai colto nel segno...
    è questo che volevo capire..se valesse la pena o meno farla...sia dal punto di vista pratico che economico...a questo punto lascio perdere..
    tanto cose fai da te qui su sam ce ne sono a bizzeffe

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

granata

https:www.softairmania.itthreads249333-Granata-co2-home-made

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.