Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Setup Guerrigliero cuba/bolivia ecc

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito Setup Guerrigliero cuba/bolivia ecc

Alcune premesse:

-non vi è nessuna intenzione politica o idolatrice dietro questo post
    -chiedo scusa se è la sezione sbagliata ma mi sembrava la più adatta
    -ho usato il tasto search senza risultato

dopo ciò arriviamo al dunque:

la mia idea principale è la costruzione di un setup stile guerrigliero cubano
    boliviano o comunque sud americano che operi nel lasso di tempo degli anni 50/60.
    Facendo alcune ricerche sono arrivato a svelare diversi punti ma altri mi sono ancora poco chiari..
    le foto purtroppo sono poche, poco dettagliato e il bianco nero non aiuta. Ho consulato
    alcune foto tratte da film ma sono da prendere con le pinze....magari se qualcuno mi da un opinione anche su queste

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   che_argentino10_N.jpg 
Visite: 115 
Dimensione:   48.1 KB 
ID: 190631 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   che_argentino7_N.jpg 
Visite: 103 
Dimensione:   43.8 KB 
ID: 190632

Armi:
    qui non ho nessun dubbio...tutte le armi in mano al guerrigliero comune sono della ww2 us army o della germania (solo mauser)

Pistole ''d'ordinanza'':
    colt. 45
    Luger P08
    Pistole in suo presso i capi per difesa personale:
    Browning hp35 (cal. 9 parà)
    Steckin Makarov

Fucili/Mitra:
    thompson M1A1
    carabina m1/m2
    garand

fucili bolt action:
    springfield
    mauser

gibernaggio:

da alcune foto e documenti penso che si usasse i classico cinturone + spallacci alice
    es. m56

vestiario:
    qui non ho assolutamente idea...
    -ovvimaneto camicia + pantalone od...ma non so assolutamente su che modelli orientarmi
    -nessuna info su anfibi...si vde solo che prevalentmente erano a metà polpaccio (sospetto us army)
    -in testa classico capello od senza pretese

grazie in anticipo a chiunque mi darà delle dritte

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Per me se ti orienti sul materiale bellico o post bellico non sbagli: per i gibernaggi forse lo M56 (non l'ALICE) o precedenti tipo i gibernaggi inglesi ma rimarrei comunque sul materiale belllico americano od inglese

Ahab

Club
    Katana SAT

Predefinito

inglesi o americani? o usavano le stesse giberne? perchè, come nelle armi, ha molto più senso usassero quelle usa che non quelle inglesi...azzerderei pure che si possa usare qualche giberna della stessa ww2 perchè una volta dispesse credo fossero vendute a paesi meno sviluppati---

Spina L'avatar di smsimo997
    Club
    Alpha Dog adventure

Predefinito

io farei un setup alla Emiliano Zapata, stivaloni da cowboy, cintura di proiettili, sombrero, jeans e non dimentichiamoci i baffoni!
    a parte gli scherzi secondo me all' epoca usavano abiti militari e a volte civili e qualche gibernaggio (suspender inglesi e cinturoni americani), ma solo con una o 2 tasche e se erano fortunati una fondina, ho visto anche cinturoni tipo quelli del garand o del bar, in abbinamento con una borraccia, ma in genere non erano molto ben forniti

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

tutto surplus americano della ww2 e del dopoguerra, all'epoca in quelle zone trovare roba sovietica o cinese era a dir poco impossibile, inoltre sopratutto per quanto riguarda armi e gibernaggio, il tutto doveva essere compatibile con la dotazione dell'esercito che andavano a combattere, dato che la maggiore fonte di approvvigionamento doveva essere il nemico stesso. ah non dimenticare una folta barba tattica! non è un caso se i rivoluzionari cubani vennero soprannominati barbudos caratteristica che venne ripresa anche dai combattenti cubani impegnati nella bush war anni dopo.
    comunque il top per quanto rigurda le armi dovrebbe essere il garand, che se non erro Che Guevara esaltava nel suo "guerra per bande" ma data la non disponibilità di tale replica, mi orienterei sul tommy..
    Ultima modifica di Giulianov89; 06/03/2013 a 05:05

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

ti consiglio vivamente di contattare pride,dato che si interessa pure di materiale cubano et similia ti sarà molto utile..

Club
    Katana SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giulianov89 Visualizza il messaggio
    tutto surplus americano della ww2 e del dopoguerra, all'epoca in quelle zone trovare roba sovietica o cinese era a dir poco impossibile, inoltre sopratutto per quanto riguarda armi e gibernaggio, il tutto doveva essere compatibile con la dotazione dell'esercito che andavano a combattere, dato che la maggiore fonte di approvvigionamento doveva essere il nemico stesso. ah non dimenticare una folta barba tattica! non è un caso se i rivoluzionari cubani vennero soprannominati barbudos caratteristica che venne ripresa anche dai combattenti cubani impegnati nella bush war anni dopo.
    comunque il top per quanto rigurda le armi dovrebbe essere il garand, che se non erro Che Guevara esaltava nel suo "guerra per bande" ma data la non disponibilità di tale replica, mi orienterei sul tommy..
    beh il garand dovrebbe essere protto dalla marushin o una cosa simile (almeno la versione portata in vietnam)...il top sarebbe la carabina m1
    che sarebbe(a mio avviso) l arma perfetta del guerrigliero avendo precisione , mobilità e buona potenza di fuoco (15 colpi)...
    comunque a sto punto andrò proprio a prendere qualche giberna ww2 usa alla prima fiera che ho occasione di militare
    haha la barba, potrei dirti diamo tempo al tempo...in questo momento non è proprio possobile purtroppo colpa di madre natura

Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    ti consiglio vivamente di contattare pride,dato che si interessa pure di materiale cubano et similia ti sarà molto utile..
    grazie per la dritta

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Gibernaggio US WWII ed una fatique OD qualsiasi... chiaramente non va presa tra i modelli supertattici ipervelcrati, ma le più semplici che usavamo una volta... stile US army in vietnam, per dire... col tempo ed il sudore prenderà la tinta giusta!
    Come berretto un ranger cap vecchio stile potrebbe andare bene, ma anche un jungle oppure un basco marrone (il basco nero nel bosco non va bene!).
    Come anfibi, secondo me potresti puntare sugli anfibi autoprodotti dell'ELZN che vendono qui in italia, oppure quelli francesi indocina che si trovano ancora... o male male, gli italiani fanteria degli anni 90... e via...
    repliche: Thompson e 1911... il gibernaggio va molto semplificato, per trasportare i caricatori userei la Bag classica anzichè il portacaricatori... bello sarebbe uno zaino dato che il guerrigliero si sposta portando tutto il poco che ha, quindi uno zaino in canapa anni 60 un pò modificato potrebbe esssere una soluzione...

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bella l'idea degli anfibi zapatisti

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

sono calzature eccezionali, il prodotto fatto a mano ancora spacca! XD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.