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Discussione: problema pistone sgranato

  1. #1
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    Predefinito problema pistone sgranato

    - MARCA e MODELLO: m4 custom

    - NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: appena assemblata

    -UPGRADES e MODIFICHE apportate:
    gb guarder 2 rinforzato
    ingranaggi 16:1 royal cuscinettati
    boccole 6mm piene smk
    molla sp100
    guidamolla modify cuscinettata
    testa pistone synthesis doppio oring non cuscinettata
    pistone src rosso sei denti in metallo secondo dente mancante
    cilindro lonex buchi 3/4
    testa cilindro lonex doppio oring
    motorino m120
    batteria action batteries 15 c 11.1v 1300


    - DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo circa 1000 bb riaperto gb per ricontrollare il tutto trovati i primi 3 denti del pistone quasi completamente amputati il dentone invece è intatto

    chiedo ancora una volta aiuto a voi dato che non ho idea di dove ho sbagliato ne di come poter risolvere

    grazie a tutti in anticipo per le risposte che sono sicuro saranno numerose...
    Icone allegate Icone allegate DSCN4453.jpg‎  
    Ultima modifica di Apocalypserider; 28/02/2013 a 15:06

  2. #2
    Spina L'avatar di JayKay
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    Metti una foto del pistone.

  3. #3
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    Non vorrei dare un'opinione errata, ritienilo un mio parere. e stop... ma con quei ricambi montati io avrei fatto il corsa corta....

  4. #4
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    L'avatar di furly1
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    Una curiosità(seppur retorica)...hai stimato il ROF e potenza in uscita?

    Evitando di divagare sul pistone ci sono chiari segni di reingaggio....hai controllato bene lo scorrimento delle guide del pistone?

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da Berga. Visualizza il messaggio
    Non vorrei dare un'opinione errata, ritienilo un mio parere. e stop... ma con quei ricambi montati io avrei fatto il corsa corta....
    non sono solito eseguire la corsa corta con i 16:1 e poi cerco sempre di stare quanto più vicino al j possibile

    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Una curiosità(seppur retorica)...hai stimato il ROF e potenza in uscita?

    Evitando di divagare sul pistone ci sono chiari segni di reingaggio....hai controllato bene lo scorrimento delle guide del pistone?
    dovrebbe stare intorno ai 25bb/s, controllato bene le guide del pistone, con gb chiuso scorre per effetto della gravità

    ora mi sorge una domanda possibile che la testa pistone dia troppo impedimento facendo rallentare troppo il pistone?
    oppure che la molla abbia perso completamente il suo slancio?

  6. #6
    SAMaximum



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    quali sono gli evidenti segni di riaggancio?

  7. #7
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    mi hanno consigliato di controllare meglio l'angolo d'ingaggio... che ne pensate?

  8. #8
    Spina L'avatar di Toro Loco
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    Hum....ho lo stesso identico problema, ho fatto fuori già due pistoni anche io penso sparando sui 1000 bbs forse meno...
    I pezzi sono praticamente come i tuoi, con ingranaggi non cuscinettati ma comunque 16:1...
    Io con una 7,4 sto a 23-24 bbs...te starai sicuramente sui 30 con la 11.1

  9. #9
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    il mio fa 23/25 la batteria non è molto potente... comunque credo di aver risolto cambiando pistone e sistemando l'angolo d'ingaggio tra pistone e settoriale... grazie a tutti lo stesso... se ci sono novità vi farò sapere

  10. #10
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    Hum...con quei pezzi mi sembra davvero strano...con 11.1! ma sei sicuro per quanto fiacca gira sempre piu di una 7,4, ed io con i 16:1 non cuscinettati sto a 23...
    COmunque provo a controllare anche io l'angolo d'ingaggio! grazie x la dritta

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