Salve a tutti.
Recentemente mi è capitata una cosa abbastanza spiacevole: in un mercatino, convinto di essere in possesso di un bel pezzo, offro il mio Gerber MP600 DET ad una persona che lo stava cercando e ne esce che il multitool che ho in mano io in realtà è una replica, o fake che dir si voglia.
Lasciando stare il “gentile” trattamento ricevuto per questa cosa, per evitare che qualcun altro si trovi nella mia stessa situazione, posto qui un confronto tratto da un link usato per dimostrare appunto che l’oggetto in mio possesso non era originale.
Mi tocca usare il link appunto perché non ho l’oggetto originale tra le mani, tuttavia dove posso, metterò le foto di quello che ho in casa.
L’oggetto a prima vista sembra ben fatto, non ha parti che ballano, non si muove niente..sembra un pezzo fatto bene.
Ci sono effettivamente delle cose che, col senno di poi, non sono proprio ben fatte, ma non avendo mai visto un pezzo Gerber orignale, non ho mai avuto modo di fare un confronto.
Per altro ho acquistato l’oggetto come auto-regalo di natale, e da allora è sempre rimasto nel cassetto, quindi non l’ho mai analizzato bene.
Ecco il pezzo in questione. (Il flash rovina un po’ la foto, vi assicuro che l’oggetto è di un bel nero opaco)
Questo è il multitool aperto con la sua custodia.
Ora vi posto le fotografie che mettono in confronto questa replica, con un Gerber MP600 originale, dove l’autore del post va a distinguere i dettagli:
A sinistra delle fotografie vedete la replica, a destra l’originale.
Spero di aver fatto una cosa gradita a qualcuno, soprattutto a chi magari non naviga spesso su siti o blog stranieri, a chi è in procinto di acquistarne uno o a chi è intenzionato a venderlo.
Di queste repliche se ne trovano parecchie su ebay, dove non è specificato che non sono originali, quindi occhio!
Se qualcuno è in possesso dell’originale e vuole implementare il post ben venga.
Original post