Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Gerber MP600 DET, confronto fra replica e originale.

Gof
    Gof non  è collegato
    Spina L'avatar di Gof
    Club
    MAX-TEN

Predefinito Gerber MP600 DET, confronto fra replica e originale.

Salve a tutti.
    Recentemente mi è capitata una cosa abbastanza spiacevole: in un mercatino, convinto di essere in possesso di un bel pezzo, offro il mio Gerber MP600 DET ad una persona che lo stava cercando e ne esce che il multitool che ho in mano io in realtà è una replica, o fake che dir si voglia.

Lasciando stare il “gentile” trattamento ricevuto per questa cosa, per evitare che qualcun altro si trovi nella mia stessa situazione, posto qui un confronto tratto da un link usato per dimostrare appunto che l’oggetto in mio possesso non era originale.
    Mi tocca usare il link appunto perché non ho l’oggetto originale tra le mani, tuttavia dove posso, metterò le foto di quello che ho in casa.

L’oggetto a prima vista sembra ben fatto, non ha parti che ballano, non si muove niente..sembra un pezzo fatto bene.
    Ci sono effettivamente delle cose che, col senno di poi, non sono proprio ben fatte, ma non avendo mai visto un pezzo Gerber orignale, non ho mai avuto modo di fare un confronto.
    Per altro ho acquistato l’oggetto come auto-regalo di natale, e da allora è sempre rimasto nel cassetto, quindi non l’ho mai analizzato bene.

Ecco il pezzo in questione. (Il flash rovina un po’ la foto, vi assicuro che l’oggetto è di un bel nero opaco)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1040912.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   87.7 KB 
ID: 190548

Nome:   P1040913.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   86.5 KB 
ID: 190549

Questo è il multitool aperto con la sua custodia.

Nome:   521526_10151428952907311_1172065418_n.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   94.7 KB 
ID: 190550

Ora vi posto le fotografie che mettono in confronto questa replica, con un Gerber MP600 originale, dove l’autore del post va a distinguere i dettagli:

A sinistra delle fotografie vedete la replica, a destra l’originale.

Nome:   IMG_4378small copia.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   74.9 KB 
ID: 190551

Nome:   IMG_4380small copia.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   115.3 KB 
ID: 190552

Nome:   IMG_4382small copia.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   63.2 KB 
ID: 190553

Nome:   IMG_4383small copia.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   52.3 KB 
ID: 190554

Nome:   IMG_4385small copia.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   81.7 KB 
ID: 190555

Spero di aver fatto una cosa gradita a qualcuno, soprattutto a chi magari non naviga spesso su siti o blog stranieri, a chi è in procinto di acquistarne uno o a chi è intenzionato a venderlo.
    Di queste repliche se ne trovano parecchie su ebay, dove non è specificato che non sono originali, quindi occhio!

Se qualcuno è in possesso dell’originale e vuole implementare il post ben venga.

Original post
    Ultima modifica di Gof; 28/02/2013 a 16:45

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

bhe si vede proprio che è diverso! comunque preferisco il mio fiero leatherman che a mio parere è un altra cosa...

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

post molto utile. grazie.

Gof
    Gof non  è collegato
    Spina L'avatar di Gof
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    post molto utile. grazie.
    Grazie a te!
    Ultima modifica di Gof; 28/02/2013 a 14:32

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Exclamation informazioni .

Ciao innanzitutto complimenti per la recensione molto esaustiva. Io ne possiedo uno ma non so se è originale. Alcuni particolari visibili dalle foto che hai messo e che descrivi conformi all'originale corrispondono anche con il mio pezzo. L'unica cosa di diverso è che nel mio la scritta U.S.A. è scolpita e nel manico dove si legge la marca c'è anche il simbolo della gerber, seguito appunto dalla scritta GERBER e in più c'è scritto MULTIPLIER(tutto scolpito) mentre dall'altra parte c'è un simbolo raffigurante un mirino. Per il resto è conforme a quanto tu hai descritto.Secondo te è originale? Grazie anticipatamente

Questa pagina è stata trovata cercando:

gerber

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.