Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: 4 pignoni piallati con terna royal (high speed)

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 May 2010
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Allora,ho spessorato il conico come mi avete detto,ho regolato prima l'altezza del motore e poi il conico,dando un gioco minimo,1/1.5 decimi per eliminare l attrito.Provato con la 7.4 e ora gira,il suono è pulito.Tra sta sera e domani provo la 11.1 e vediamo che succede.

    P.s. Voi che pistoni usate per alti rof?Com'è il modify quantum?

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 May 2010
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Niente da fare,dopo tre raffiche il suono cambia,tolgo il motore ed il pignone si sta iniziando a piallare..

    A questo punto credo sia il conico fatto male che accoppiato con la 11.1 distrugge il pignone..

  3. #13
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    credo proprio di si...prova con altri conici se li ai.. gli standard sono tutti compatibili con 13 e 16-1...

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 May 2010
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Ho preso ieri pignone e conico ics,che monto con centrale e settoriale vfc che ho a casa..Appena fatto vi faccio sapere!

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 May 2010
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Al 99% ho trovato il problema,sono i gusci del gearbox,tempo fa limai la sede di entrata dell'albero del motore,ma troppo!Infatti l'albero ci balla dentro,ha molto gioco.

    Secondo voi si riesci a ricostruire/stringere con del acciaio liquido?

    Al brico dovrei trovare questi,quale mi consigliate,sembrano tutti molto simili

    Il primo dovrebbe essere più forte

    https://www.bostik.it/bostik/prodott...o-rapido-mixer

    https://www.bostik.it/bostik/prodott...acciaio-rapido

    Poi questo: https://www.bostik.it/bostik/prodott...etallo-liquido

    E infine uno stucco,ma non so se tiene bene: https://www.bostik.it/bostik/prodott...ripara-metallo
    Ultima modifica di 3d0ard0; 07/03/2013 a 12:54

  6. #16
    Recluta
    Club
    tacoma
    Iscritto il
    16 Jun 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    piuttosto di stringere il buco io proverei a spessorare l'albeno del motore, mi sembra più semplice

  7. #17
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    bhe si fai prima a spessorare l'albero del motore con un po di nastro telato americano che regge e sicuro viene più uniforme della ricostruzione del foro

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 May 2010
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Ho montato conico e pignone ics con centrale e settoriale vfc,ho poi spessorato il motore in modo che l'albero non si muova nella sede del gear.Ho chiuso tutto poco fa,messo la 7,4 e girava bene,il suono era pulito.Ho messo allora la 11.1 25-50C,prima raffica..seconda..terza,tutto ok!Continuo con raffiche più lunghe e a un certo punto la meccanica torna indietro,maledetto antireversal! (la mollettina però era fermata con del nastro isolante chiuso con l'attack perchè si era rotta la parte della molla che sta sopra e lo tiene in pressione),ho cacciato il motore e il pignone è come nuovo!Credo quindi che il problema pignone sia risolto!A questo punto doveva già distruggersi..

    Più tardi lo apro e vedo!

    P.s un'altra cosa,il grasso dal pignone è evaporato dopo 3 raffiche..Sto usando il CFG al Molibdeno..Un grasso migliore?A casa ho anche quello bianco a litio sempre CFG.Voi quale usate?
    Ultima modifica di 3d0ard0; 09/03/2013 a 20:20

  9. #19
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Per gli ingranaggi uso un grasso al litio complesso e ci metto anche un po di quello al bisolfuro di molibdeno.....

  10. #20
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    il grasso dal pignone è normale che evapori subito, anche usando l'alte prestazioni. o almeno non evapora ma semplicemente per il movimento si leva il grosso ma comunque ci rimane un velo sopra ed è quello l'importante.
    non ci serve che ci sia 1 mm di grasso sopra bastano pochi micron e gira tutto bene

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

speed

pignoni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.