A gennaio ho preso un M41, il Pulse Rifle per intenderci, con due caricatori da 190 bb, come sappiamo usa i caricatori del Thompson.
I caricatori mi davano problemi, una volta caricata tutta la molla, l'asg sparava i primi 15-20 pallini e poi basta, bisognava sfilare il caricatore e reinserirlo.
Allora mi son detto, vediamo se si riesce a risolvere questo problema, smonto il caricatore, apro la sezione interna, e visto che il canale di risalita dei pallini è privo di bave di lavorazione o altro, la mia attenzione si posava sul tubetto che dovrebbe indirizzare i pallini verso la ruota dentata che poi li spinge nel canale, visto che la distanza tra dente e tubetto era poca, mi veniva il dubbio che il problema fosse lì, allora l'ho sfilato ed ho lasciato solo l'anima in ferro che faceva da guida, rimonto il tutto, carico i pallini e provo a sparare......bè, non ne sbaglia più uno, si deve solo caricare la molla perchè cinese, ma i suoi 40-60 pallini consecutivi escono tutti.
Spero di essere stato utile a qualcuno, visto che i problemi non sono mai pochi e se si risolvono è una bella cosa
Buona giornata a tutti!!!!
Glauco