mmm, anche con i tamia si puo rompere il termorestringente...non capisco perche dovrebbero essere PIU pericolosi o delicati dei tamya, forse mi sfugge quello che intendee...
mmm, anche con i tamia si puo rompere il termorestringente...non capisco perche dovrebbero essere PIU pericolosi o delicati dei tamya, forse mi sfugge quello che intendee...
il perchè l'ho spiegato in risposta su una guida su fusibili e rifacimento cablaggi.
Il connettore deans, dietro dove si saldano i fili è open space, ovvero i due connettori dove si saldano i fili non sono protetti , se non da un piccolo spazio di aria e dalla successiva guaina termoretraibile che ricopre il pin dove si saldano i fili. Nei tamya invece il filo è crimpato e saldato al pin, il pin viene inserito in uno scomparto singolo di plastica idem l'altro.
Sui deans, ho notato che negli spazi angusti delle asg, neii vari piega piega , il filo nella parte posteriore può/possono staccarsi, possono lacerarsi le due protezioni in guaina termoretraibile ed andare in corto, ho già spiegato , l'ho visto succedere su due asg equipaggiate con lipo, che hanno preso fuoco/son andate in fumo. In una terza occasione una lipo è andata a farsi benedire, e subito dopo una seconda senza prendere fuoco, quando mi hanno portato l'asg, ho notato questo corto nella parte posteriore del deans , un corto che avveniva solo quando la piega del cablaggio prendeva una certa forma.
Per questo non mi piacciono e sono pericolosi, di sicuro son meno pericolosi i Tamya.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
se la motivazione è questa allora, scusate, ma è sbagliata.
in questo caso è sbagliato dire che un componente è pericoloso in confronto ad un altro.
si puo dirlo facendo dei test comparativi su utilizzi identici vedendo che un soggeto rispetto ad un altro da problemi o crea danni...allora si che si dice che è pericoloso ma qua invece si parla di negligenza dell utilizzatore, non di bassa bonta del materiale.
è chiaro che se i cavi si staccano e vanno in corto la batteria prende fuoco ma non è colpa del connettore, è colpa di chi fa il lavoro tagliare i cavi in maniera che restino posizionati bene, senza pieghe vicino alle connessioni ecc ecc. e lo dimostra il larghissimo utilizzo negli rc...loro che colle batterie sono professionisti perche non usano un tamya?
intanto i dean si saldano cosi:
![]()
![]()
o meglio ancora cosi
![]()
![]()
se poi mi dite che i dean sono un po piu complicati da montare si ma dire pericolosi proprio NO!
quei problemi di cui ho parlato, erano proprio relativi a connettori deans, saldati in maniera professionale , esattamente come questi in foto.
Il problema sono le pieghe del cavo nella zona posteriore , che tagliano il teromrestringente e possono causare corto circuiti.E questo succede di frequente nelle asg.
Io ho riportato la mia esperienza, e per me son pericolosi, se per tanti altri non lo sono questo è un altro paio di maniche.
Sono parzialmente daccordo con te,la saldatura non centra,semplicemente necessitano di qualche attenzione in più..Che i cavi si possano toccare tra loro lo escluderei, che vadano in corto con parti metalliche dell'alloggiamento in caso la guaina si possa sbucciare è un probabilità se pur remota..Ovviamente nelle mani del ragazzetto incurante è un rischio ma dubito che questo tipo di utenza si preoccupi di montare i deans!Chi lo fà,lo fà con cognizione di causa..Il punto è se il gioco vale effettivamente la candela..si ottiene effettivamente un incremento di rof/reattività?O leva da un pensiero (ossidazione) e e ne aggiunge un'altro (cortocircuiti)?!
la risposta e' si...dite quello che volete,ma con i deans e zero giunture nel cablaggio,l'asg e' piu' reattiva e veloce...poi,che sia pericolosa o meno,qualunque cosa a questo mondo e' pericolosa nelle mani di un idiota
poi ovvio che si parla di asg perfettamente ottimizzate e giusto per tirar fuori qualche bbs in piu' e piu' reattivita',se lo fai su un'asg standard neanche te ne accorgi...
Ultima modifica di 666ste; 27/02/2013 a 21:27