Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ak105+gp30.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito Ak105+gp30.

l'unica delle mie 16 asg ad esser stata customizzata:

per adattare il GP30 all'AK105 che non può montarlo sono stati fatti i seguenti lavori:

- su AK105
    * eliminazione anello per cinghia
    * limatura di guancetta inferiore per permettere allineamento del lanciagranate

- su GP30
    * svasatura della parte anteriore per permettere l'alloggiamento dello spegnifiamma a bulbo dell'AK105
    * eliminazione della parte posteriore del supporto per agganciarsi alle guancette dell'AK
    * limatura dell'impugnatura per permettere l'agevole inserimento/disinserimento dei caricatori
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 25/02/2013 a 16:52

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Bello, mi piace. Di quanto hai limato l'impugnature del Gp30? Dalla foto sembra agevole inserire i caricatori ora.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Di quanto hai limato l'impugnature del Gp30? Dalla foto sembra agevole inserire i caricatori ora.
    i caricatori si inseriscono alla perfezione.

non so quantificare l'intervento...mi son messo lì con lima e caricatore e ho cominciato a ridurre le dimensioni dell'impungatura facendo di tanto in tanto delel prove finchè non ho raggiunto un risultato ottimale anche simulando un cambio tattico.

ovvio che l'impungatura del lanciagranate ed il suo utilizzo risultano ugualmente confortevoli.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    i caricatori si inseriscono alla perfezione.

non so quantificare l'intervento...mi son messo lì con lima e caricatore e ho cominciato a ridurre le dimensioni dell'impungatura facendo di tanto in tanto delel prove finchè non ho raggiunto un risultato ottimale anche simulando un cambio tattico.

ovvio che l'impungatura del lanciagranate ed il suo utilizzo risultano ugualmente confortevoli.
    Capito, quindi non è stata questione di levare centimetri, ma di qualche millimetro. Bello. Semplice e cattivo.

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Capito, quindi non è stata questione di levare centimetri, ma di qualche millimetro.
    mah...come ho scritto sopra non son stato lì a vedere di preciso quanto materiale ho asportato...ma credo comunque che un paio di centimetri li ho tolti.

conta poi che, come puoi vedere dalla foto, ho dato alal base dell'impugnatura una forma tondeggiante per pura estetica...il che rende più difficile capire di quanto l'ho accorciata.

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Infatti!!! Levare centimetrate di roba a lima è da pazzi!!!!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Infatti!!! Levare centimetrate di roba a lima è da pazzi!!!!
    è stato più difficile svasare con la lima la parte anteriore per farci passare lo spegnifiamma:
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 25/02/2013 a 17:02

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Complimenti! La foto non si ingrandisce ma si vede che il lavoro è venuto davvero bene, se avevi poi solo delle lime è davvero encomiabile la voglia; io avrei usato il trapano a colonna e poi il dremel.

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Complimenti! La foto non si ingrandisce ma si vede che il lavoro è venuto davvero bene, se avevi poi solo delle lime è davvero encomiabile la voglia; io avrei usato il trapano a colonna e poi il dremel.
    sembra brutto da dire...ma...tutto lavoro manuale!!!

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    sembra brutto da dire...ma...tutto lavoro manuale!!!
    Secondo mè è proprio dove cè il lavoro manuale e l'inventiva che cè davvero il termine CUSTOM. comprare pezzi prefabbricati e montarli è fare il cambiapezzi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.