Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Hop-up chiuso non influisce su velocità d'uscita. Come è possibile?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Dec 2012
    Messaggi
    16

    Question Hop-up chiuso non influisce su velocità d'uscita. Come è possibile?

    Caso 1
    -MARCA E MODELLO:
    G&P MRP Short
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    2 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Canna Madbull Ultimate 6.01mm/363mm, Gommino Systema, pressore non originale ma di cui non conosco la provenienza (forse ricavato da un filo elettrico, non ricordo, dovrei estrarlo...).
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Più che un problema direi una manna dal cielo. In pratica l'hop up chiuso (addirittura regolato per degli 0,25g) non influisce sulla velocità d'uscita del pallino rispetto a hop-up completamente aperto. Ho dei risultati intorno ai 99-100 m/s con pallini Guarder 0,20g. Ho tolto 2 rondelle su 4 che precomprimevano la molla per riportarlo in Joule. Sto valutando se intervenire ulteriormente per evitare saltuari over, ma credo che aspetterò ancora qualche game per stressarlo di più.
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    LiPo 7,4 1200 mAh

    Caso 2
    -MARCA E MODELLO:
    G&G M4 CQB
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    1 mese
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Canna Lonex acciaio 6.03mm/455mm, Gommino Systema.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Gruppo hop-up (originale) completamente diverso rispetto al caso 1: è in plastica anziché in metallo, spingipallino idem e il pressore è originale. Ebbene questo fa 93m/s a hop-up aperto, 84m/s a hop-up regolato per degli 0,20g. Perde decisamente troppo.
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    LiPo 7,4 1600 mAh

    Mi chiedevo come fosse possibile il comportamento del caso 1 e come replicarlo sul fucile del caso 2. Possibile che basti trovare un pressore sufficientemente morbido?NB: velocità misurate con XCortech X3200.
    Grazie!

  2. #2
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Prova a cambiare pressore e vedi come va!

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    è un comportamento tipico sui G&P a canna cortissima quando sono perfettamente ottimizzati. Per esempio su tutti gli stubby G&P che ho preparato, inserendo hop up la potenza aumenta, ed è facilmente spiegato, benchè perfettamente ottimizzato il gruppo aria, e calibrato il cilindro di compressione, la quantità aria compressa è ancora un pelo troppa, l'inserimento dell'hop up , come risultato tende a frenare lievemente il pallino, che ora lascerà la canna quando tutta l'aria compressa del pistone è disponibile ovvero a fine ciclo di sparo, per cui la potenza diventa massima-.

  4. #4
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    A ME E CAPITATO SEMPRE CON 2 G&P.
    un mio vecchio craker con canna km che ad hop up aperto faceva 89 ,mentre con hop up regolato faceva 92!
    e con un'altro appena sistemato (g&p diablo) stesso risultato ma con la canna originale.

    direi che meglio di cosi non si puo chiedere!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.