Pagina 78 di 79 primaprima ... 286876777879 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 790

Discussione: Katana M4 A1 Ris WE

  1. #771
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jun 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Sei uno dei pochi fortunati possessori di un Katana con potenza entro il Joule esente da problemi,il complessivo canna interna T hu ha una molletta che fa battuta nella sede della canna esterna e mantiene la T hu in lieve pressione contro il cilindro,questo ammortizza i colpi dello spingipallino e permette una buona tenuta del gommino dell'hu,il movimento in effetti è impercettibile,ma se il complessivo rimane fisso per un qualche motivo si innescano i malfunzionamenti.
    Basta che apri il guscio superiore,sfili il cilindro e facendo pressione sulla T hu verifichi immediatamente che questa ha un poccolo movimento in avanti e indietro.
    il Katana è una bella replica ed ha una meccanica particolare che non ha preso piede,ed è un peccato che con i livelli di potenza consentiti in Italia il sistema senza asta spingipallino non funzioni a dovere.
    In Francia ad esempio,con la possibilità di utilizzare molle più potenti,il katana è stato oggetto di grande diffusione e molti si sono sbizzarriti in tuning parecchio estremi e leggendo i loro form è ancora utilizzato con soddisfazione da parecchi softgunner,da loro i problemi maggiori sono stati dati dal fondello che bloccava il motore senza possibilità di regolazione e dalla cremagliera del pistone stock che mal sopportava regimi troppo elevati in caso di utilizzo di terne troppo ridotte.
    Ultima modifica di starbock; 08/05/2016 a 09:45

  2. #772
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Visto che ora mi si è un po' alleggerita la situazione lavorativa, ho deciso di prendere di nuovo un katana per provare ad utilizzarlo per usarlo con gusto.


    Mi domando una cosa: c'è qualcuno che dopo averlo utilizzato ha continuato ad utilizzarlo con molta frequenza oppure tutti piano piano hanno deciso di abbandonare il progetto?


    MIREK
    PIGOD

  3. #773
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jun 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Temo che in Italia sia stato un discorso fallimentare,se fai una ricerca sui forum francesi trovi gente ancora ad oggi entusiasta del sistema Katana e che anzi si è spinta ad upgrade estetici e meccanici di un certo livello.

  4. #774
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Quello che mi chiedo io è:

    Perché il sistema "systema" e simili non incorre in tali problemi mentre il sistema "katana" ha questi problemi legati alla potenza?




    MIREK

  5. #775
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jun 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    La parte dello spingipallino è più prestante,nel senso che non sbaglia un aggancio /sgancio,difatti le modifiche fatte da Tumez alla fine portavano il sistema Katana ad essere simile al sistema Systema come disegno della lavorazione,senza nulla togliere comunque a Tumez che ha migliorato il funzionamento e risolto il problema,qualche utente ha direttamente adattato la parte interna dello spingipallino e l'Oring di aggancio Systema sul Katana. Il katana sostanzialmente è un corsa corta,mentre il Systema ha un maggiore arretramento e una meccanica dedicata,costosa e complessa,e non era esente da rotture sia sui metalli che sull'alettronica.
    Al momento dopo aver montato il settoriale da 15 denti,il pistone dedicato,modificato il fondello dell'impugnatura devo dire che non ha più avuto problemi di mancati agganci e cameramenti doppi o rotture dei pallini il tutto con la molla stock più debole dedicata al mercato italiano,il prossimo passo è l'utilizzo di un motore più performante il Lonex A2 titan High torque.ovviamente proverò una molla più dura e dovrò portare la potenza entro il Joule.

  6. #776
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    La mia idea era spesso rare la molla e mettere una canna più corta.

    Con il vecchio katana con cilindro rosso e orga da 363 andavo bene ma poi l'ho venduto e me ne sono un po pentito....

    Ora vorrei fare una replica prestante
    0,9 j
    16-18 bb/s
    Lunghezza 9,5"

    Utilizzabile sia con monofilari che maggiorati.


    Mi piace molto il sistema katana ma non ho ben chiaro quanto venga usato attualmente e mi interesserebbe capirlo!


    MIREK

  7. #777
    Grezzo inside & outside!




    L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Dec 2007
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    tanta roba +rep

  8. #778
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Ma possibile che su tutti e due e miei katana ris sia impossibile sperare la prolunga canna???
    È durissima!!


    MIREK

  9. #779
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Ho preso un katana ottimizzato da emperion. Appena preso funzionava bene ma era inverno quindi saltava qualche colpo.

    Ora con bb bio mi doppia e scoppia alcuni pallini.

    Ho notato che la molla di contrasto dell'hopup è inutile in quanto l'hip va a battuta.
    Potrebbe essere un accoppiamento che lo spingi pallino schiaccia i bb e li rompe?


    MIREK

  10. #780
    ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    Visto che ora mi si è un po' alleggerita la situazione lavorativa, ho deciso di prendere di nuovo un katana per provare ad utilizzarlo per usarlo con gusto.


    Mi domando una cosa: c'è qualcuno che dopo averlo utilizzato ha continuato ad utilizzarlo con molta frequenza oppure tutti piano piano hanno deciso di abbandonare il progetto?


    MIREK
    Io e alcuni amici lo usiamo regolarmente, utilizzando un semplice accorgimento: per evitare i soliti e arcinoti problemi va tenuta almeno una molla da 110, e per restare abbondantemente nel joule si compensa (oltre a tenere la corsa corta) con una canna più corta (come quella da 229), in questo modo si sta sui 0.90 / 0.95 circa

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

katana

tumez

raptor

http:www.softairmania.itthreads249002-Katana-M4-A1-Ris-WEm4a1gunfireMIRACLECriceto
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.