Ah bel consiglio allargare la canna per perdere potenza... Già che c e fagli forare lo spingipallino
E comunque dubito che con questo sistema arriva da 1,20j a 0,99j
Ah bel consiglio allargare la canna per perdere potenza... Già che c e fagli forare lo spingipallino
E comunque dubito che con questo sistema arriva da 1,20j a 0,99j
Ultima modifica di BigOne; 16/04/2015 a 05:31
Gia giusto giusto BigOne allora illuminaci come possiamo fare insegnaci a noi poveri ignoranti...
PS: forare lo spingipallino (dipende dove non porta a perdite di potenza)
RI PS: studia applica e poi , semmai , apri la bocca .
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E come immaginavo anche io sto avendo il problema dell'incameramento dei pallini. Già da Domenica a raffica ne sparava 1 si e 3 no, a singolo è impeccabile.
Ho fatto parecchi test con diverse T hop up, gommini, pallini, caricatori e chi più ne ha più ne metta... Ma nulla da fare
Ho provato a tagliare un pò la mollettina dello spingipallino, il risultato per il pescaggio è stato ottimo ma la replica ha perso molto in precisione e qualcosina anche in potenza, sintomo che lo spingipallino con la molla indebolita non torna più nella posizione ottimale.
Ora ho rimesso una mollettina nuova, la potenza e la precisione sono tornati al top ma funziona solo a singolo.
Aspetto una risposta da Tumez se ha ancora uno spingipallino
AGGIORNAMENTO 22/04/2015
Dopo infinite prove sono arrivato alla conclusione che l'oring che fa agganciare lo spingipallino con la testa pistone è inadeguato e fa troppa poca tenuta. Lo spingipallino si sgancia troppo presto e non permette al pallino di incamerarsi nell'hop up come dovrebbe. Ho risolto così: ho tirato fuori l'oring originale dalla testa pistone e c'ho saldato "sopra" un'altro oring di diametro inferiore di gomma morbida, in questo modo diciamo ho un'oring più duro (quello originale) sotto e quello più morbido e più piccolo sopra. Con il dremel (ma va bene anche la carta vetrata) ho limato l'oring morbido per diminuire lo spessore e allargato il foro centrale, diciamo che dell'oring morbido è rimasto davvero poco. Ho fatto dei test a vuoto per controllare bene le quote, infine ho rimontato il tutto e funziona alla grande, non salta un pallino, potenza costante a 0,96 J, tiro teso e assolutamente preciso.
Spero che questo possa aiutare![]()
Ultima modifica di Kiushi; 22/04/2015 a 12:45
Ciao Kiushi, anche io ho questo problema, a singolo spara 1 si ed 1 no, anche se dopo essersi "scaldato" non ne salta uno, il problema resta la raffica, riesci a spiegare meglio il da farsi? magari con qualche foto per vedere cosa e come farlo, grazie mille
PS
Ho una 11.1 VX2000mAh 15C, l'ho provata sul Katana ma a raffica non esce un pallino![]()
Ultima modifica di WARLOCK90; 22/04/2015 a 14:31
Si, no problem, la prossima settimana me ne arriva un'altro con lo stesso problema, cerco di fare delle foto o magari un video mentre faccio il lavoro per sistemarlo.
Effettivamente a parole è difficile spiegare come ho fatto, però ci provo...
Bisogna tirare fuori il piccolo oring rosso che si trova al centro della testa pistone. Sopra di esso va saldato/incollato un'oring (le colle cianoacriliche sciolgono la gomma), l'oring da mettere deve avere un diametro più piccolo di quello rosso, ma non troppo da entrarci dentro, deve fare un'effetto "piramide", quando si è asciugato il tutto bisogna ripulirlo da eventuali scolature (anche se il lavoro di incollaggio deve essere molto precisio e non ci dovrebbero essere scolature).
Ora dobbiamo spianare un pò l'oring piccolo per ridurre lo spessore, anche il foro centrale così facendo si è ridotto troppo e va allargato.
Il nostro obiettivo finale è che il nuovo oring entri nello spingipallino abbastanza bene ma al momento di sganciare faccia una maggiore resistenza di quella che aveva prima della modifica.
Sicuramente andranno fatti diversi tentativi e consiglio di procedere poco per volta e provarlo spesso.
Quando siamo soddisfatti puliamo bene e librifichiamo con un pò di grasso al silicone, rimettiamo l'oring nella testa pistone con la parte modificata verso l'esterno e facciamo un'ultima prova di accoppiamento testa pistone - spingipallino.
Ora il nostro spigipallino dovrebbe sganciare a fine corsa in quanto l'oring della testa pistone fa maggiore resistenza e la nostra replica dovrebbe incamerare tutti i pallini. (consiglio di iniziare a fare delle prove con una 7.4v )
Sicuramente questo genere di repliche non è fatto per rof elevatissimi quindi credo che una 11.1 sia un pò eccessiva, però non so, magari ci si riesce pure, io sul mio non ce l'ho mai messa e non credo che lo farò, quello che mi interessa del Katana è la precisione del tiro e non tanto il rof, anche perchè con il mio club giochiamo con l'elmetto sonoro e quindi la precisione è tutto.
Come fai a levare l'oring ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Con un piccolo cacciavitino a testa piatta, lo infilo tra l'oring e la testa, faccio un pò di leva e lo tolgo. E' alquanto ostico da togliere ma con un pò di pazienza ci si riesce e soprattutto bisogna fare attenzione a non danneggiarlo.
Ieri sera ho fatto dei test, con la 11.1 non pesca nemmeno a me anche con l'oring modificato.
Edit: Sto cercando da alcuni fornitori di guarnizioni ed oring di trovare qualcosa di più adatto allo scopo (non permettere più allo spingipallino di sganciarsi troppo presto) senza dover fare "incollaggi strani"
Ultima modifica di Kiushi; 23/04/2015 a 18:17