Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: configurazione hs su 416 con lipo 7,4 V

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito configurazione hs su 416 con lipo 7,4 V

Salve a tutti,non seguo la normale procedura perchè volevo chiedere un consiglio su quale componentistica usare.
    Siccome sarebbe la mia prima configurazione hs/shs non voglio esagerare con il rof e quindi vorrei stare tra i 24 e i 26 bb/sec su vfc/umarex 416 usando una lipo 7,4 perchè le 11,1 che andrebberò dentro al calcio sono molto piccole come amperaggio (max 1200mah).
    Dunque dopo aver letto la guida di TEX_Zen sulle configurazione hs e shs, ove lui diceva che per il mio tipo di rof bastava una 11,1 (ma per il fatto che sono troppo piccole di amperaggio per il mio fucile non ho intenzione di usarle), volevo arrivare ad avere un rof intorno ai 24/26 bb/sec con una 7,4V 1500 mah 30c
    Con l'aiuto di un noto membro di sam si era arrivati alla conclusione di usare tutto il gruppo aria e la meccanica supershooter, il problema che il materiale supershooter non è così facile da reperire sul mercato italiano e quindi lo avevo trovato in polonia, però è tutto esaurito.
    Andiamo al sodo.... Per il mio rof io sono già in posesso degli ingrannagi 13:1 super shooter e del pistone pom ics (quello arancione), ma per il resto non saprei cosa usare, quindi avevo cercato su sam quale materiale usare e sono arrivato ad una conclusione: che non ci ho capito un cavolo!!!!

Per la mia pochissima esperienza nel campo della meccanica asg, avevo intenzione di prendere materiale lonex/ultimate e arrivare a questa configurazione
    Cilndro lonex ultimate x m4
    testa pistone lonex antivuoto
    testa cilindro con doppio or x m4 sempre lonex
    pistone Pom ics, in mio possesso
    ingranggi 13:1 shs/supershooter, in mio possesso
    Boccole devo cambiarle?
    per il motere avevo intenzione di usare il suo originale, perchè adesso con la sola molla da 90 della smk mi da un rof di 16 bb/sec a 100m/sec max, però il problema sorge per il pignone; posso tenerlo o lo devo cambiare? oppure mi conviene cambiare il motore?

Chiedo consiglio a voi su che materiale usare perchè ho pochissima esperienza
    Grazie a tutti in anticipo e mi scuso per l'ennesimo post sulle configurazioni hs/shs

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Con il motore originale non riesci secondo me ad arrivare a quel rof,se invece prendi un motore high speed tipo m120 sei sui 27 circa altrimenti un Lonex a4 che stai sui 25/26 . Per le Boccole se sono in acciaio non serve cambiarle altrimenti metti delle piene in acciaio. Il resto della configurazione va bene

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

e per la compatibiltà pignone motore-coppia conica?
    in casa ho un m120 ad albero lungo

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Come compatibilità si accoppia bene l m120 con il conico..forse in futuro dovrai sostituire il pignone perché e risaputo non essere dei migliori ma se tutto gira bene non dovresti avere problemi

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

ok thanks...rep+ per lei

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Shs gli ingranaggi,non supershooter! Gli ingra supershooter sono quelli cuscinettati.......EVITALI COME LA PESTE!
    Ho fatto un'ordine stasera proprio di roba shs,ma in america.......in polacchia e (quei pochi) in italia,hanno praticamente tutto out of stock......come ben sai,e visto,oltretutto che giá hai 30c,per il motore ti consiglierei il brand sopracitato,ma se proprio non puoi aspettare,iil 120 della g&p é un + che degno motore,anche se,mettici in conto un pignone degno di tale nome,comunque ti linko il negozio ove ho fatto spesa,ha comunque sia prezzi bassi....ed in dollari......e per spedirmi un pó di pezzettini mi ha staccato 7,50$ di spedizione.
    Certo,non é fornito come il polacco,e stá a corto di cilindri,ma ingra e motori ne ha in gran quantitá,al limite usa la testa pistone shs con il cilindro guarder,é ermetico tanto quanto l'shs.
    le boccole rigorosamente piene e usa sempre le shs,gli ingranaggi girano praticamente come su cuscinetti....le migliori io abbia mai visto in tutta la mia vita,e sul link che ti ho mandato ne sono forniti,ma attenzione: non prendere quelle con gli scassi per il grasso,ma quelle completamente liscie (non ti puoi sbagliare,so quelle che costano di più)
    Ultima modifica di CHAINSAW; 26/02/2013 a 00:56

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

@chainsaw non sapevo la differenza allora li avevo chiamati shs/supershootrr perchè credevo che fosse il nome della marca...cuscinetti sugli ingra.agi non ce ne stanno...stasera comunque ti linko le foto degli ingra così mi dai la conferma
    Per il sito americano ci guardo stasera con calma, ma il problema sorge per la dogana, purtroppo quella di bologna è gestita da sda e due settimane fa ho preso dagli stati uniti un motore stihl per la motosega, pagato 110 dollari nuovo con spedizione...arrivato a casa mi hanno chiesto 50 euro di spese doganali (mi sembrano un pò tante)...comunqie stasera ci guardo e ti dico qualcosa su facebook
    @TEX_ZEN con le 11.1 ho paura del riaggancio in corsa avendo un motore "veloce"... Quindi sarei costretto a modificare gli ingranaggi...poi una prova con le 11.1 posso farla...al massimo sgrano il suo pistone originale

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Io avrei più paura del gearbox dovrebbe montare un gearbox vfc non rinforzato quindi non mi spingerei molto..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io non so quando devi spararci tu ma 1200, se la batteria è di marca e i lavori fatti bene spari un sacchetto di bb prima che si scarichi.
    io le 1200 da tubo le ho sempre usate su qualsiasi configurazione, anche molto piu spinte delle tue...ti dico questo perche con una 7,4 la risposta al grilletto non sara delle migliori soprattutto sui singoli ripetuti e, usarle, ti costringe a modificare tutta la meccanica e fare acquisti su acquisti quindi, non è meglio usare 1 o 2 lipo da 11 e basta?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

dipende tutto dal rof che vuoi ottenere e i componenti che hai su...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

configurazione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.