Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Impostazione Carica Batteria

Spina
    Club
    Etna Hurricanes

Predefinito Impostazione Carica Batteria

Ragazzi volevo chiedervi io ho questo carica batteria
    E questa batteria . Nel carica batteria c'è una cosa gialla che ancora non ho capito cosa regola. Si può impostare a 50-80-120-180-240-300. A quanto devo impostarla? Perchè al momento l'ho messa a 180 e dopo una notte di carica e collegata al fucile, non ci sono segni di vita.

edit: Scusate per le immagini da dove provengono, ma non sapevo da dove prenderle ed infatti ho perso solo i link delle immagini
    Ultima modifica di Ahab; 23/02/2013 a 16:00

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Per quello che riesco a vedere e immaginare il "potenziometro" regola i mha di corrente da 50 a 300 e quindi il tempo di carica. C'è una funzione semplice che calcola il tempo, ma non me la ricordo, ad ogni modo dopo una notte dovrebbe essersi caricata

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

La formula recita: amperaggio batteria x 1,4 / amperaggio caricabatteria = tempo di carica. Nel tuo caso 1600 x 1,4 /180 (l'amperaggio che tu hai scelto)= 12,4 ovvero poco più di 12 ore.

Essendo una Ni-Mh, ti consiglio di caricarla a 300mAh ma, essendo una batteria cinese e per di più Ni-Mh, non ti aspettare grandi cose da essa.
    All'inizio andrà bene ma, dopo qualche ricarica, ti accorgerai che le prestazioni diminuirano esponenzialmente.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    La formula recita: amperaggio batteria x 1,4 / amperaggio caricabatteria = tempo di carica. Nel tuo caso 1600 x 1,4 /180 (l'amperaggio che tu hai scelto)= 12,4 ovvero poco più di 12 ore.

Essendo una Ni-Mh, ti consiglio di caricarla a 300mAh ma, essendo una batteria cinese e per di più Ni-Mh, non ti aspettare grandi cose da essa.
    All'inizio andrà bene ma, dopo qualche ricarica, ti accorgerai che le prestazioni diminuirano esponenzialmente.
    D'altronde c'è ancor oggi chi coltra i campi con i buoi........................

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.