Salve a tutti come sempre per prima cosa ringraziamo tutti quelli che mi seguiranno in questa mia nuova recensione e che gradiranno il mio lavoro.
Bene detto questo, oggi andiamo a recensire un ottimo prodotto della OPS per la precisione la Combat Shirt
OPS IMPROVED DIRECT ACTION SHIRT IN A-TACS FG
di questa serie hanno fatto tutto un set up che poi andremmo a vedere in altre recensioni.
Sono stati acquistati direttamente dalla casa produttrice al prezzo di 85 dollari spese escluse.
Il prodotto è arrivato in una quindicina di giorni senza il minimo problema zero dogana, imballi e tempistiche perfette, in più do il voto più che positivo i venditori di Ur tactical sono fantastici sempre disponibili pazienti e rapidi ma soprattutto professionali quindi ve li consiglio altamente di acquistare da loro.
Bene ora vediamo come si presenta il prodotto.
Avendo scelto da qualche tempo l’Atacs-FG come mimetica ufficiale del club la mia scelta è stata ben curata su un prodotto che avesse un tessuto originale (le repliche non mi piacciono i colori non sono uguali) e questo nel complesso un ottimo prodotto.
Una volta preso il set INTEGRATED ero intenzionato a procurarmi una combat per l’utilizzo nella stagione calda o da indossare sotto al giaccone in atacs fg che vedremo più in là
Così la mia scelta fu immediata
OPS IMPROVED DIRECT ACTION SHIRT IN A-TACS FG
Ecco una foto frontale e posteriore del prodotto e della parte interna
Etichetta che attesta l’originalità del tessuto in A-tacs FG
Da notare in dettaglio le cuciture e del prodotto nella parte interna.
Il colletto bello alto che ricopre tutto il colle
Una nota negativa la do alla cerniere troppo piccola secondo me avrebbero dovuto farla più rinforzata, io l’ho fatta rinforzare un po’ e ho sostituito il cursore che da me era difettoso
Una cosa che mi ha ispirato di questa combat è proprio la sua chiusura con zip con lo apri/chiudi fast a differenza delle classiche combat che si infilano a maglietta.
Ora iniziamo a vedere maniche della Combat SHIRT
Qui hanno messo sotto le braccia un tessuto lycra spandex davvero ottimo la traspirazione è perfetta è la resistenza ottima
Mentre il resto è tutto rip stop con rinforzi in cordura 500 denari
Ora andiamo a vedere le spalle dove possiamo notare i rinforzi nelle cuciture e nel tessuto e il velcro per l’applicazione delle patch ( un po’ più ridotto rispetto le altre giacche di casa ops )
Nei gomiti c’è il rinforzo anche qui della cordura 500 denari molto ben fatta è molto resistente
Le maniche sono dotate di una parte leggermente maggiorata (più abbondante nel modello integrated ) che ti permette di riuscire a coprire il palmo della mano per aumentare la protezione di quest’ultimo, anche qui completamente regolabili grazie ha una fascia di velcro che ricopre tutto il polso.
Nella parte dei polsi troviamo due piccole tasche con delle zip
Nella parte posteriore qui troviamo le gomitiere quest’ultime sono del tipo interno quindi andranno sotto la combat (l’inserimento si effettua dalla parte interna )
Una nota super positiva è il rinforzo che hanno migliorato anche qui facendolo tutto in cordura 500 denari
Il tessuto del prodotto è un MADE OF OFFICIAL A-TACS FG 50/50 NYCO RIP-STOP FABRIC
A-TACS 500D CORDURA FABRIC Originale e devo dire molto comodo leggere e soprattutto traspirante ci ho fatto 12h di giocata intensiva e non avevo il minimo segno di sudorazione e mi sentivo completamente asciutto. Trasmette anche una bella sensazione di resistenza soprattutto nelle braccia un po’ meno nella parte frontale del tessuto che va sotto il tattico molto più delicato secondo me..
Foto tessuto
Il prodotto lo sto già usando da un mesetto e fino ad ora si è comportato davvero bene
Anche le gomitiere sono comode e in caso di bisogno la ops offre anche i ricambi.
Il mimetismo funziona da Dio poi io sono anche di parte amandolo molto hehe comunque l’ops offre una grossa varietà dei mimetismi più usati tra cui l’AOR2 e tutti in tessuti originali.
Come taglia posso dire che sono un po’ più strette di quelle americane ma c’è una vasta scelta per tutte le misure.
SIZE CHART:
SIZES
FITS CHEST
FITS HEIGHT
SMALL REGULAR
32" TO 36"
67" TO 71"
SMALL LONG
32" to 36"
71" TO 75"
MEDIUM REGULAR
36" to 40"
67" TO 71"
MEDIUM LONG
36" to 40"
71" to 75"
LARGE REGULAR
40" to 44"
67" to 71"
LARGE LONG
40" to 44",
71" to 75"
X-LARGE REGULAR
44" to 48"
67" to 71"
X-LARGE LONG
44" to 48"
71" to 75"
XX-LARGE REGULAR
48" to 52"
67" to 71"
XX-LARGE LONG
48" to 52"
71" to 75"
Io ho preferito una SMALL REGULAR e devo dire che è perfetta anzi forse anche un po’ troppo sicuramente con la M sarei stato meglio, sono alto 1,74/75 e peso 72 kg e di petto sono un 95cm ci sto giusto giusto ma ci si muove perfettamente come se non si avesse nulla addosso, questa è la sensazione che trasmette...
Vi posto anche un paio di foto in action del prodotto
non ho resistito perdonatemi ehehe
In finale non posso che consigliarvi questo fantastico prodotto anche se avrebbero potuto migliorare un po’ di cose qua e la come, la cerniera, ma nel complesso mi ritengo soddisfatto. Ma soprattutto anche alla professionalità della casa e dal venditore ufficiale che sono sempre disponibili e cordiali su tutto..
Spero che vi sia piaciuta questa recensione e vi ricordo che una bella rep positiva fa sempre piacere ed è gratificante riceverla quando si da una mano.
A breve con tutti gli altri prodotti in A-tacs fg della OPS
Saluti SKYPE