I Goggles Pezt Co Phantom sono una maschera balistica in dotazione all'esercito italiano, vengono vendute con 2 lenti dello spessore di 2.8mm intercambiabili in poco tempo, neutra e fumè (sono inoltre disponibili a parte le lenti gialle e quelle anti-laser) con trattamento esterno antigraffio e interno antiappannante purtroppo devo dire che le lenti in momenti di forte sudorazione si appannano anche se per la maggior parte del tempo le prese d'aria fanno il loro dovere e il ricircolo dell'aria permette di eliminare l'umidità che si crea all'interno, per quanto riguarda il trattamento antigraffio devo dire che sbagliando le distanze tra lente e red dot sono riuscito a rigarle (non mi aspettavo fossero diventate diamante). Le lenti sono capaci di resistere (secondo la scheda tecnica del prodotto) all’impatto di una sfera d’acciaio del diametro di 6mm viaggiante ad una velocità pari a 432 km/h.
Le dimensioni dell'occhiale sono molto generose, permettono un campo visivo molto ampio (170° orizzontali e 55° verticali) la montatura è in sintoprene, un materiale plastico morbido e a contatto col viso sono comodi ergonomici ed antiallergici. Le prese d'aria sono ricoperte da spugna ignifuga resistenti a fiamme e gas.
L'elastico è praticamente indistruttibile, fatto con cotone elasticizzato e dotato di grip in silicone che non fa scivolare la maschera dall'elmetto e devo dire che funziona alla perfezione.
Vi invito a vedere questo video per capire quanto sono sono resistenti
Il prezzo indicativo è 45€ circa comprese le 2 lenti, il prezzo mi sembra molto competitivo. Non conosco comunque il prezzo di una lente di ricambio, e spero di rimanere piacevolmente sorpreso nel scoprirlo.
Consiglio comunque prima di acquistare questi Goggles di confrontarli con i Pezt Co Intruder che hanno dimensioni minori e a mio avviso una linea migliore, non ne conosco comunque la differenza di prezzo
Rimango disponibile per informazioni o per modificare la recensione.
Foto del prodotto nonappena possibile le farò!