Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Slitta per MP5 tipo "ragno"...

  1. #1
    Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2007
    Messaggi
    588

    Predefinito Slitta per MP5 tipo "ragno"...

    salve a tutti!

    desideroso di montare il red dot sull'mp5, stavo valutando l'acquisto di una slitta.
    siccome con la mia maschera, che è piuttosto ingombrante, ho dei problemi a mirare col mirino originale (troppo basso, la montatura tocca sul calcio e non riesco ad allineare bene), stavo pensando ad una slitta alta che, anche se magari rovina un po' l'estetica, penso sia più pratica.

    avevo trovato a prezzo interessante la slitta a sgancio rapido marui, quella conosciuta (a quanto credo di aver capito) come "ragno".

    al che mi sorge una domanda: ma con questa slitta, a slitta montata ovviamente, si riesce a usare anche il mirino originale? perché mi sembra ci sia un bel po' di vuoto tra la slitta e il fucile, quindi mi interessava sapere se in questo vuoto rientra la traiettoria del mirino di serie del fucile. se fosse così, sarebbe una ultra-comodità!

    ah, mi è venuto un altro dubbio or ora... ma lo "sgancio rapido" è comunque un buon sistema, cioè la slitta tiene bene o ha dei giochi, magari anche dopo breve tempo dal montaggio?

    grazie mille!
    roberto.

  2. #2
    Recluta

    Club
    Asd Desert Eagle
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,467

    Predefinito

    con la slitta montata penso che sia troppo difficoltoso usare il mirino originale e anche poco istintivo, per quanto riguarda i movimenti dopo un po tende ad allentarsi.

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    la slitta in questione è di facile installazione così com'è facile che si sganci mentre si corre.
    inoltre (esperienza vissuta con diverse marche di mp5) non risulta mai essere "in asse" con il fucile. perciò bisogna lavorarci di dremel o di lima affinchè si allinei con l'arma.
    una volta sistemata, risulta estremamente facile il suo utilizzo (fermo restando il discorso che si può facilmente sganciare) ed è possibile utilizzare le mire originali.

  4. #4
    Spina
    Club
    Band of Brothers Morlupo
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Jan 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    la slitta alta, oltre a essere a mio parere bellissima, ha un foto centrale appunto per consentire l'utilizzo delle tacche di mira originali.

  5. #5
    Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2007
    Messaggi
    588

    Predefinito

    innanzitutto grazie per le risposte.

    quindi il vostro consiglio qual è? ragno o slitta normale a basso profilo?

    ci sono anche slitte ad alto profilo che permettono l'uso dei mirini originali? questo tanto per la comodità di avere i mirini di riserva in caso di problemi con l'ottica (anche se, essendo a sgancio rapido, si leva in un secondo, ma magari uno non ha dove mettere l'ottica in modo che sia protetta durante l'azione).

    grazie mille,
    roberto.

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    beh, una slitta "alta" per mp5 che non si stacchi e che permetta di mirare c'è, ma non è proprio un capolavoro di bellezza.
    secondo me ti conviene mettere una slitta bassa e, quando l'ottica non ti serve più, la togli (l'ottica) e te la infili in una tasca del tattico o della mimetica tanto, su un mp5, non puoi montare un ottica lunga.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nickname
    Club
    Non Affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    167

    Predefinito

    giusto per smentire lucianone, che non me ne vorrà sicuramente , ti consiglio la slitta ragno.
    le tacche di mira basse rimangono in parte utilizzabili, ma ti assicuro che con il dot non le userai mai più.
    al contrario con le slitta bassa le tacce interferiscono con la visuale del dot.

    per quanto riguarda il pericolo che ti si sganci, luky ha perfettamente ragione, io però ho risolto aggiungendo del silicone nei punti in cui i due ponticelli della slitta toccano la parte superiore del fucile. in questo modo aumenta la distanza tra slitta e fucile ed il sistema di blocco diventa più saldo (in poche parole si riduce il gioco tra slitta e fucile, lo so, è difficile da spiegare).

  8. #8
    Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2007
    Messaggi
    588

    Predefinito

    grazie di nuovo per le risposte.

    la cosa che odio è proprio quando la tacca di mira anteriore interferisce con il red dot... e' vero che, comunque, il red dot si vede e la tacca di mira rimane solo nella parte bassa dell'oculare, non interferendo col centro del bersaglio, ma... argh! non lo posso vedere! so anche che è abbastanza normale, succede anche negli mp5 veri (e magari non solo anche negli mp5), però... per questo ero orientata sulla ragno.

    "nickname", è capitato anche a te che questa slitta non sia allineata col resto del fucile?
    per inciso, il mio mp5 è di marca marui (risalente al 2000 più o meno!).

    grazie,
    roberto.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nickname
    Club
    Non Affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    167

    Predefinito

    guarda,
    il mio mp5 è ics.
    non ho notato questo problema, ma se luky dice che può accadere fidati.
    ad ogni modo con il dot royal puoi regolare il punto rosso in modo che funzioni a dovere.

  10. #10
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nickname
    guarda,
    il mio mp5 è ics.
    non ho notato questo problema, ma se luky dice che può accadere fidati.
    ad ogni modo con il dot royal puoi regolare il punto rosso in modo che funzioni a dovere.
    sui marui accade quello che dice luky è a volte anche peggio (fino anche a crepare il guscio)
    su un mp5 della ics anche io non ho notato problemi a montarlo (un po duro ma si montava e rimaneva diritto)
    su gusci della ca (quelli per mc51) montarlo è ancora piu dura forza molto
    e si rischia anche di spaccare la slitta

    cmq se ti interessa ne ho da vendere sia di basse che di alte (a ragno)
    della marui basta un pm

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.