Pagina 55 di 56 primaprima ... 54553545556 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 551

Discussione: UNIFORMI ED EQUIPAGGIAMENTI DELL' EI

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

dipende...per esperienza personale posso dirti che anche i nostri militari hanno spesso capi datati e/o di marca diversi fra lori...con l'effetto ''arlechino''..
    poi in ambito operativo non saprei dirti...ma a parte unità particolari non credo cambi di molto la solfa

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Allora io sono già in possesso di una vegetata, ma visto che non comando io, si è deciso di attuare il pattern che, a detta di un ex militare che gioca con noi e ha ancora rapporti con l' esercito, è attualmente in uso
    Il problema è che magari non si trovano tutte le taglie in negozio, o uno vuole una versione con più tasche, magari di marche diverse tra pantaloni e giacca o le si cercano su internet dove ti scrivono "ultima versione" e poi è la prima, quindi credevo ci fosse una sigla che indicasse il pattern, che dovrebbe essere uguale a prescindere dalla marca
    Fosse per me una vegetata vale l' altra, visto che i militari veri li vedi con le acu e poi magari hanno il tattico tan perchè era disponibile solo quello!

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Con tutti i mimetismi ci sono mille varia azioni che dipendono da decine di fattori...in primis marca, anno ecc...anche parlando di altri mimetismi, vedi tipo woodland
    esiste la versione usa che è quella ''principale'' ma ogni marca ne fa una sua versione...con colori materiali ecc che possono variare di pochissimo dall'originale, a prodotti completamente diversi seppur in woodland

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Uno di noi ad esempio ha la vegetata digital, che non sapevo esistesse...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Pur non intendendomi di materiale italiano credo di poter affermare che il vegetato "woodland" sia quello adottato... in tutte le sue leggere varianti dovute ai vari contratti/fornitori/partite di tessuto... e credo possano confermartelo tutti quelli che han avuto a che fare con l'EI ^^

Ahab

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quindi non variano i colori per motivi di utilizzo ma solo per via dei vari appalti per le forniture

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

C'è la versione desertica, ci sono (o c'erano) un paio di varianti reparto dipendenti ma per il resto è legato alle forniture: credo che il taglio sia "normato" però (a parte acquisti di reparto SF)

Ahab

Spina

L'avatar di houston
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quoto in parte Ahab, per conoscenza posso affermare quanto segue:
    il pattern viene studiato presso un ufficio specifico dell'IGM di Firenze, adesso dovrebbe aver cambiato nome ma la sostanza è sempre quella..
    quanto sopra detto vale sia per i veicoli e in collaborazione con altri Enti e Reparti per i vari mimetismi delle uniformi da combattimento..
    se vogliamo fare una cronologia delle varie versioni in questo caso del Vegetato EI (questa la dicitura esatta, nds) dobbiamo partire dalle prime forniture pre-2007 che avevano un difetto nella tinta policroma utilizzata, quindi si è riparato al problema con le differenti forniture che se non erro sono tutte post-2010.
    In tandem con le forniture classiche EI ci sono stati diversi progetti allo studio, nello specifico facendo riferimento al solo pattern vegetato (non desert o vegecam, nds) è stata sviluppata la "Uniforme da Combattimento e volo" per i reparti operativi dell'AVES (5° RIGEL di Casarsa d.d. e 7° Vega di Rimini e Reparto REOS Aldebaran di Viterbo,nds) che ricalca la tonalità VEGETATA EI "corretta" affine a tutte le realizzazioni attuali (2013 in poi, nds).

Il mio è solo un piccolo "riassunto", non esiste attualmente un'opera cronostorica accurata che ripercorre tutta la vicenda dell'adozione del mimetismo VEGETATO EI.

appena posso aggiungo qualche foto
    saluto
    houston

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quindi tocca fare un nuovo acquisto...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non hai detto di avere già una Vegetata? O_o

Ahab

Pagina 55 di 56 primaprima ... 54553545556 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vegecam

3

http:www.softairmania.itthreads24874-UNIFORMI-ED-EQUIPAGGIAMENTI-DELL-EIpage32

2

NC4-09

6

9

13colmoschin712wikipediap98arx-160sf1114nc409arx160sfhttp:www.softairmania.itthreads24874-UNIFORMI-ED-EQUIPAGGIAMENTI-DELL-EIpage22undefinedhttp://www.softairmania.it/threads/24874-UNIFORMI-ED-EQUIPAGGIAMENTI-DELL-EI/page2523irving84
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.