Pagina 53 di 56 primaprima ... 3435152535455 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 551

Discussione: UNIFORMI ED EQUIPAGGIAMENTI DELL' EI

  1. #521
    Spina


    L'avatar di houston
    Club
    non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    29 Dec 2008
    Messaggi
    412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Aubrey Visualizza il messaggio
    Ho visto un'intervista in TV ad una soldatessa della Sassari (in SPE): anche lei in vegetata desert. Inoltre ho sentito dire che è in distribuzione ad acuni reparti per smaltire le scorte rimaste nei magazzini. Sarà vero?
    confermo, senza citare fonti, ma sicuro al 1.000% che l'attuale u.c.s. standard in dotazione alla Sassari è la vegetata desert...

    saluto
    houston

  2. #522
    Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D
    Età
    41
    Iscritto il
    14 Oct 2005
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Ho un conoscente che presta servizio alla Sassari....e mi diceva ancora qualche mese fa che gli avevano assegnato le desert..

    Io penso sia una questione di costi....soldi non ne girano e probabilmente hanno magazzini da svuotare.




    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #523
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Snake Visualizza il messaggio
    lo usano per "vivi le forze armate"
    infatti a San Candido i "mininajini" quest'anno avevano l'equipaggiamento completo desert suula neve xD
    Umh che bomba ..se riesco ci vado anche io sto anno...da come l hanno presentata non sarebbe male come cosa


    Quote Originariamente inviata da Jack Aubrey Visualizza il messaggio
    Ho visto un'intervista in TV ad una soldatessa della Sassari (in SPE): anche lei in vegetata desert. Inoltre ho sentito dire che è in distribuzione ad acuni reparti per smaltire le scorte rimaste nei magazzini. Sarà vero?
    Beh si sa la roba di cacca passa sempre e viene utilizzata generazione dopo generazione...spero solo non venga data a gente
    che sta nel vivo dell'azione ma a chi la mimetica non la porta per necessità ma solo perchè è l'uniforme.

  4. #524
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    beh, io quest'anno non sono riuscito per vari impegni, però ne vale sempre la pena

  5. #525
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Non voglio aprire una discussione, ma chi va alla mini naja sappia che tutti i soldi e la vestizione che vengono investiti in sta cosa sono tutti sottratti hai militari veri. che magari non ricevono una mimetica da anni perché serve per sta cazzata propagandistica

  6. #526
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Beh questo è sbagliato sicuramente.. Ma ora non so come funzioni, ma ti danno ''in dotazione'' materiale anche buono?
    Non potrebbero usare sta cosa per finire i fondi di magazzino? si parlava prima della desert che viene ''smaltita'' in certi corpi,
    o della woodland che come buffetteria viene ancora usata da alcuni militari..non posso smaltire quelle robe là?

  7. #527
    Recluta L'avatar di Jack Aubrey
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 Sep 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheRipper Visualizza il messaggio
    Non voglio aprire una discussione, ma chi va alla mini naja sappia che tutti i soldi e la vestizione che vengono investiti in sta cosa sono tutti sottratti hai militari veri. che magari non ricevono una mimetica da anni perché serve per sta cazzata propagandistica
    Sul sito del Min. Difesa è scritto a chiare lettere che, all'atto della vestizione, i mininajini devono effettuare un deposito di circa 350 euro per l'uniforme e l'equipaggiamento. Se tieni la roba, loro si tengono i soldi.
    Ultima modifica di Jack Aubrey; 15/11/2013 a 13:56

  8. #528
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    peccato che poi le mimetiche usate per 3 mesi dai mininaja vengano ritirate e buttate e non riutilizzate, quindi un totale e inutile dispendio di soldi.
    p.s. la mini naja non è ad ogni modo vivere la naja vera, ma una specie di gita in colonia dove non si è obbligati a far nulla (a differenza della vera naja).

    per il ragazzino super alpino preparato non è che è un ufficiale?!
    Ultima modifica di moses; 15/11/2013 a 19:25

  9. #529
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    E' la classica propaganda all' italiana , in cui si investono risorse preziose per promuovere un' iniziativa e poi ci si dimentica di chi il culo lo rischia davvero . Avete fatto caso a come nei notiziari delle principali reti nazionali da tempo non si parli più di Afghanistan o di Libano e via dicendo. Se poi ci scappa il morto,allora tante belle parole e abbracci del solito politico di turno, ma di far vedere come i nostri vivono ed operano nei vari teatri, manco a pensarci.

  10. #530
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da moses Visualizza il messaggio
    peccato che poi le mimetiche usate per 3 mesi dai mininaja vengano ritirate e buttate e non riutilizzate, quindi un totale e inutile dispendio di soldi.
    Ecco,è qui il problema. In italia come sempre si butta ciò che non si dovrebbe e si tiene ciò che non serve.
    Invece sarebbe l'occasione di smaltire le scorte di magazzino

    edit: da un foto di un amico ho visto che vengono date delle woodland se non nuove quasi

    Quote Originariamente inviata da moses Visualizza il messaggio
    p.s. la mini naja non è ad ogni modo vivere la naja vera, ma una specie di gita in colonia dove non si è obbligati a far nulla (a differenza della vera naja).
    Ma , in pratica che ti fanno fare? io pensavo fosse una specie di rav concentrato in poco tempo
    Ultima modifica di Skean; 15/11/2013 a 19:43

Pagina 53 di 56 primaprima ... 3435152535455 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vegecam

3

http:www.softairmania.itthreads24874-UNIFORMI-ED-EQUIPAGGIAMENTI-DELL-EIpage32

2

NC4-09

6

9

13colmoschin712wikipediap98arx-160sf1114nc409arx160sfhttp:www.softairmania.itthreads24874-UNIFORMI-ED-EQUIPAGGIAMENTI-DELL-EIpage22undefinedhttp://www.softairmania.it/threads/24874-UNIFORMI-ED-EQUIPAGGIAMENTI-DELL-EI/page2523irving84
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.