Ah perfetto, grazie della risposta. Purtroppo cambiare il blocco hop up degli m14 costa più di comprarli nuovi.Male che vada se non me lo fanno passare uso il vsr
Comunque
Teoricamente ad hop up chiuso lo spessore è tale che passa un 6mm in modo perfetto, salvo i pallini da 5,95mm quindi, si è vero potrebbero esserci delle perdite, ma lo ritengo un pò improbabile.Scusate OT: Ti spiego in maniera grossolana e veloce! Si fa in modo che il gruppo hop up quando è azzerato perde aria(minimamente)! e spara a underJ nel mio caso 0.95ms (quindi teoricamente senza perdita d'aria spara overj) e nel momento in cui regoli l'hop up il pressore premendo sul gommino azzera le perdite d'aria e quindi hai un piccolo incremento di potenza. In molti fucili G&P che ho visto e che ho letto su sam si presenta questo "problema" che onestamente fa molto comodo.
Nei miei 2 fucili i risultati sono con pallini 0.20G&G:
g&p hop up scarico 0.95ms carico 1.01ms
g&g hop up scarico 0.90ms carico 0.97ms
quindi la mia domanda è questa nel caso del g&p sapendo che viene cronografato con hop up azzerato può essere considerato overJ?
Ovviamente se dici che i test hanno detto così è così e basta
Poi come ha detto Ahab, i test li fanno con l'hop up azzerato, di conseguenza tutti i valori da 0,99J in giù dovrebbero per forza venir accettati anche se dopo hai un guadagno.

Portale
Lo staff