Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: js-tactical vsr96 orca stock

  1. #1
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito js-tactical vsr96 orca stock

    un mio compagno di club ha comprato qualche giorno fa questo BA, e siccome era visivamente OverJ, me l'ha lasciato da sistemare... così ho deciso di fare anche una recensione visto che differisce in alcune cose dal vsr10 well, da cui riprende gran parte dei componenti e della meccanica..

    descrizione:

    js-tactical vsr96 orca stock

    103.00EUR

    nuovo modello a molla carica manuale
    tecnologia e meccanismo tipo vsr (well mb03)
    canna e corpo in metallo con spegni fiamma accuracy
    calciolo in polimeri con foro per pollice e poggia guancia
    slitta porta ottica 20mm e under rail per laser/torcia
    completo di bb loader e cinghia di trasporto
    caricatore 30 colpi incluso (compatibile con mb02)
    lunghezza: 1100mm
    peso: 2500g

    innanzitutto si può subito notare che la calciatura è molto particolare, ispirata sicuramente al Dragunov, e la canna esterna che è scanalata invece ricorda il barrett m82. Anche se è marchiato con il nome js-tactical, si nota da varie comonenti che è un well.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (14).jpg 
Visite: 115 
Dimensione:   43.1 KB 
ID: 188963Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (12).jpg 
Visite: 92 
Dimensione:   45.2 KB 
ID: 188961Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (13).jpg 
Visite: 83 
Dimensione:   39.0 KB 
ID: 188962Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (11).jpg 
Visite: 90 
Dimensione:   28.0 KB 
ID: 188960
    poi possiamo notare che ha la slitta porta ottica (che in foto non c'è perchè l'avevo già smontata), spegni fiamma dedicato (in foto c'è l'adattatore per silenziatore) e slitta inferiore per bipiede (solo un folle la userebbe per laser o torcia.. haha).

    ho fatto la prima prova J e mi ha dato 150m/s con bb G&G bio 0,20g (ovvero 2J ) e cronografo xcortech x3200 (usati per tutte le prove della rece)
    appena inizio a smontarlo inizio a notare alcune differenze rispetto a tutti gli altri Vsr10. ovvero il caricatore è in metallo, che tra l'altro fa fatica a uscire.. ho dovuto limare appena appena il restro del guscio.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (6).jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   91.4 KB 
ID: 188955

    il castello e la canna esterna sono tenute ferme da un blocchetto di metallo tenuto fermo da 2 viti. direi che è un'ottima idea.. visto che permette di avere un allineamento perfeto e di sicuro durerà di più della pessima filettatura dei well.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (8).jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   110.5 KB 
ID: 188957Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (9).jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   117.2 KB 
ID: 188958Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (15).JPG 
Visite: 34 
Dimensione:   51.1 KB 
ID: 188964

    lo sgancio caricatore è diverso, e in talo modo è impossibile perderlo nello smontaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (7).jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   135.2 KB 
ID: 188956Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (16).jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   173.7 KB 
ID: 188965

    apro il gruppo aria e dentro trovo un reggimolla in alluminio con spessoramento integrato evidente (2cm circa), pistone in alluminio con testa anti vuoto, testa cilindro con gomma.mentre gli anelli su chi scorre il cilindro sono in plastica nera, e apparentemente erano meglio quelli dei well soliti(non presenti in foto).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (2).jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   123.5 KB 
ID: 188951Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (4).jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   74.5 KB 
ID: 188953Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (5).jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   54.8 KB 
ID: 188954
    i componenti sono economici, e si vedono da subito segni di usura, e soprattutto si nota che reggimolla e pistone fanno fatica ad entrare (ho provveduto a limare il reggimolla per rendere il movimento più fluido). segue il confronto tra molla e reggimolla originale marui (sopra). la molla ha una lunghezza di 21,5cm circa (quindi di circa 2cm maggiore della marui e unita al reggimolla spessorato fa si che la potenza sale drasticamente), ed oltre ad avere un reggimolla con spessore integrato, ha anche una piccola rondellina, penso per simulare un cuscinetto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (3).jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   93.8 KB 
ID: 188952Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (10).jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   72.4 KB 
ID: 188959

    Durante il montaggio, ho anche notato che il diametro del cilindro, nel punto finale dove va inserita la testa cilindro, si era leggermente deformata, rendendo difficoltoso il montaggio, quindi ho provveduto a limarlo, e ora entra agevolmente.

    il gruppo HU è quello dei soliti vsr10, però il materiale è di un alluminio o zama abbastanza scadente. la canna è anch'essa in alluminio scadente, invece del solito ottone, non saprei però dirvi il diametro interno. il gommino è diverso dal solito, infatti la "bogna" che agisce sul pallino è trapezioidale, invece che tutta tondeggiante. Inoltre non vi è alcun distanziale, nemmeno uno al centro, cosa che almeno sul well da 60e c'era.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (20).JPG 
Visite: 33 
Dimensione:   116.7 KB 
ID: 188970Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (21).JPG 
Visite: 32 
Dimensione:   70.7 KB 
ID: 188971Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (19).jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   37.0 KB 
ID: 188968Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (18).jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   63.3 KB 
ID: 188967

    per portare al J e silenziare un po il tutto, ho messo uno spesso di gomma fortato al centro di circa 2cm tra testa pistone e cilindro, che rimanga ferma sempre vicino alla testa cilindro, e ho tagliato la molla di circa 4cm, e sostituito l'o-r con uno più grosso, visto che aveva una tenuta quasi nulla.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (17).jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   46.5 KB 
ID: 188966
    con queste modifiche e con la modifica del pressore Home Made, ora esce 95m/s (+/- 0,5m/s).
    per curiosità ho provato a montare la molla marui 92-93m/s.

    ps. il calcio è fissato da viti passanti e incollato tra lato sx e dx, quindi ho evitato di aprirlo per metterci del fonoassorbente.
    inoltre, la parte che va a contatto con la spalla è divisa in 2 parti. la prima gommata, la seconda è in plastica rigina, al cui interno è nascosto un peso per bilanciare il tutto, il tutto è fissato con 2 brugole,.. quindi volendo si potrebbe sostituire le 2 viti e crearsi così un calcio regolabile, mettendo delle rondelle o togliendo completamente tale spessore.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vsr96 rece (13).jpg 
Visite: 83 
Dimensione:   39.0 KB 
ID: 188962

    la compatibilità con i marui, per pezzi di ricambio, come pistostone, gommino, canna , gruppo scatto, t HU sono come quelle del well..

    mentre distanziali interni sono molto piccoli, forse compatibili con prosniper, mentre il caricatore non ho controllato.

    pro
    -estetica accattivante
    -prezzo (100e per un ba diverso dal solito)
    -meccanica tutta in alluminio

    contro
    -pesantemente overJ (2j)
    -da sistemare in più parti
    -molto rumoroso

    ................

    aggiornamento del giorno dopo (20-2-13)
    - oggi stavo per effettuare la prova J e scopro che il cilindro una volta caricato, non rimane in posizione.
    quindi penso sia dovuto causa a molla corta ecc.. NO.
    poi controllo il dente che blocca il pistone, ed è già leggermente consumato (dopo meno di 100 colpi).
    credo proprio che sia da sostituire.. il che vuol dire minimo una spesa di altri 15-20e

    -------------------


    aggiornamento dopo la riparazione (11-3-13)
    oggi dopo aver sostituito il dentone con uno recuperato da un'altro BA, sono riuscito a fare e prove di tiro.. e ho scoperto, con mio grande stupore e piacere, che nonostante la canna sia di un materiale scadente, la precisione risula essere buona, non so se sia dato dall'elevata lunghezza e basta o anche da un diametro interno ridotto. inoltre il gommino lavora bene.
    ho abbinato anche un silenziatore da 20cm e ho inserito della gomma espansa nel calcio, e si è sensibilmente silenziato.
    Ultima modifica di Brian; 11/03/2013 a 18:59

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    buona recensione...rep+!!!

  3. #3
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    grazie mille..
    ora è pronto per esser pubblicato nell'area rece..
    Ultima modifica di Brian; 20/02/2013 a 11:59

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    se riesci, puoi metterla già nelle rece? o devo prima terminarla tutta?
    C'è già.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Ciao, domanda!!!
    Anche io ho addocchiato questo ciufile, ottima la recensione per quanto riguarda lo smontaggio della replica.

    Volevo chiederti più che altro le prestazioni! Come se la cava questo 'aggegio' in game? E' preciso/accurato? Il gommino hop-up è decente o consigli di sostituirlo?

    Inoltre ho notato che la regolazione avviene tramite una levetta a scorrimento sulla sinistra.. non mi convince molto, si riesce a 'conservare' la regolazione?

    Ero intenzionato ad acquistare una replica da cecchino, questa sembrava molto abbordabile...

    ------ Post aggiornato ------

    AH P.S. Il mio negoziante mi aveva fatto vedere che questa replica può essere portata al joule agendo su una valvola che può regolare la potenza.. ??? me l'ha fatta vedere, si intravede se il caricatore viene tolto. A te risulta?

  6. #6
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    la prova di tiro, una volta portata al J non sono riuscito a farle.. visto che si è consumato il dentone e sono in attesa che torni disponibilie dai negozi di san marino.

    la valvola che ti ha mostrato, non è altro che un "fermo", come quello che mettono sui motorini, per strozzare e ridurre le prestazioni.. ma è contro producente.. perchè ti porta alla rottura immediata dei componenti interni (qui scadenti).. quindi fatti cambiare subito la molla con una sp100 dedicata vsr10..

    la regolazione dell'HU è la solita del vsr10, e va bene così. non da problemi..

    ovviamente essendo un well rimarchiato e con calcio diverso va sistemato e molto..

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    la prova di tiro, una volta portata al J non sono riuscito a farle.. visto che si è consumato il dentone e sono in attesa che torni disponibilie dai negozi di san marino.

    la valvola che ti ha mostrato, non è altro che un "fermo", come quello che mettono sui motorini, per strozzare e ridurre le prestazioni.. ma è contro producente.. perchè ti porta alla rottura immediata dei componenti interni (qui scadenti).. quindi fatti cambiare subito la molla con una sp100 dedicata vsr10..

    la regolazione dell'HU è la solita del vsr10, e va bene così. non da problemi..

    ovviamente essendo un well rimarchiato e con calcio diverso va sistemato e molto..
    Ma ad occhio e croce, ne consiglieresti l'acquisto? Volevo prendere qualcosa di buono ma non eccessivamente costoso. L'ho imbracciato e non mi dispiaceva come lo sentivo.. Inoltre il BA non era così duro ma molto fluido.
    A casa ho già due gommini VSR di scorta (uno Modify e uno Lonex) al limite se c'è da sostituire quello originale, ce li ho già pronti..
    La prova di tiro prima della modifica al joule cmq com'era?
    Ultima modifica di =Elvis89=; 01/03/2013 a 21:41

  8. #8
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    era andata bene,. apparte il 2J di potenza.. dipende.. se vuoi cambiare dai soliti vsr, mantendendo però i pregi dei componenti, è interessante.. ma se vuoi qualcosa da metterci poco le mani, vai sul bar10 o meglio sui marui

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    era andata bene,. apparte il 2J di potenza.. dipende.. se vuoi cambiare dai soliti vsr, mantendendo però i pregi dei componenti, è interessante.. ma se vuoi qualcosa da metterci poco le mani, vai sul bar10 o meglio sui marui
    Non ho capito se già out of the box è ''preciso/accurato''.. a me attirava molto la versione col calcio in finto legno, fa troppo dragunov!
    Come gittata come siamo messi?

    Scusa tutte queste domande ma non vorrei prendere una cantonata di fucile...

    Avrei anche messo gli occhi su un altro BA, l'M40 della APS.

  10. #10
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    questo devi per forza aprirlo e sistemarlo. e ci vuole un po di esperienza per farlo andare come si deve..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

js-tactical

Js-tatical

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.