Ciao, mi accingo anche io nel fare la mia prima recensione, spero di non dire troppe c*****e e che prima o poi serva a qualcuno.Come premetto nel titolo la recensione tratterà di un revolver di casa Marushin comprato su un sito italiano piuttosto sconosciuto.La pistola arriva in questa scatola di normalissimo polistirolo sagomato ma con una bella grafica sul coperchio di cartone, piccolezza carina.All'interno della scatola si troveranno:-manuale d'istruzione con un bellissimo e utilissimo esploso-prolunga in ottone per il caricamento del gas-5 bossoli, di cui uno sporco di vernice nera
-pistola
Come spero di riesca a notare dalle pessime foto ci sono ancora dei residui di vernice rossa sulla punta della canna, ci ho messo una vita a cercarla di rimuovere del tutto ma sembra impossibile.RECENSIONE ESTETICA:esteticamente la pistola è un orgasmo, costruita interamente in un ottimo ABS che se non analizzato attentamente può sembrare tranquillamente metallo.A quanto pare la Marushin non ha i diritti sui loghi Smith & Wesson, così per riportarli ha utilizzato qualche stratagemma
Nota dolente: il calcio della pistola, costituito in un ABS di bassa qualità, se stretto emette qualche scricchiolio.RECENSIONE MECCANICA:Adesso vi spiego come il funzionamento:Quando il cane viene armato, un percussore si carica per poi sbattere, quando il grilletto viene premuto, contro una valvola che fa fuoriuscire del gas da un foro posto all'interno dell'impugnatura più o meno all'altezza delle viti di fissaggio del calcio. Da qui il gas viene convogliato da un "canale" scavato all'interno del semiguscio destro al foro di fuoriuscita del gas posto sul tamburo. Il gas ad alta pressione impatta sul pallino all'interno del bossolo e lo fa sparare.In questo revolver quindi lo sparo non avviene come in tutti gli altri, per esempio come nel mio Dan Wesson, per l'impatto del cane direttamente sulla valvola.Marushin
Dan Wesson
PROBLEMA:nel mio "esemplare" ogni volta che armo il cane, il dentino che dovrebbe far girare il tamburo posizionando il colpo in corrispondenza della canna, non lo fa girare del tutto in quanto troppo piccolo lasciandolo mezzo millimetro in dietro rispetto alla canna; il pallino di conseguenza viene sputato fuori e non sparato. Per sparare decentemente ogni volta che armo il cane devo spingere in avanti di quel millimetro il tamburo. Quando si riesce a fare un tiro decente il colpo risulta teso e abbastanza potente, anche se ben al di sotto del joule.Cercherò di risolvere il problema spessorando il dentino, ben accetti consigli su come farlo.GIUDIZIO FINALE:esteticamente estremamente bello, io fondamentalmente l'ho comprato solo per quello, ma anche estremamente fragile. Meccanica problematica e difettosa: non si riescono neanche a sparare i suoi 5 colpi in santa pace. Non penso serva dirlo ma inutilzzabile in game.P.S. ho come la sensazione di essermi dimenticato qualcosa
appena notate qualcosa che non va ditemelo subito!P.P.S. scusate le foto di cacca