Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: giocare a Softair regolari

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jan 2013
    Messaggi
    10

    Post giocare a Softair regolari

    Ciao a tutti, scusatemi se sono argomenti trattati e ritrattati ma ho trovato molti argomenti contradittori tra loro e non vorrei essermi dimenticato qualcosa,
    innanzitutto vi avviso che io e i miei amici non facciamo parte di nessun Club

    1) avere il fucile under joule con tappo rosso e avere la protezione per gli occhi
    2) avvisare i carabinieri segnalandoli la località (ed eventualmente mostrando il permesso del proprietario del terreno), i partecipanti con i relativi dati e documenti.
    3)segnalare con cartelli negli ingressi del terreno che si sta svolgendo una partita di Softair

    ma l'avviso hai carabinieri bisogna consegnarlo per forza un paio di Giorni prima o possiamo consegnarlo anche poco prima di andare?
    se il proprietario del terreno sono io (partecipante alla partita) devo consegnare ai carabinieri l'autorizzazione per svolgere la partita?
    se il terreno è del comune serve l'autorizzazione del sindaco? e se è privato ma senza recinzioni?

    HO DIMENTICATO QUALCOSA???????????
    queste domande sono rivolte esclusivamente a persone che hanno la certezza della risposta.
    Ultima modifica di hackerslife; 19/02/2013 a 17:40

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    va bene anche poco prima
    se la terra è tua non devi presentare autorizzazioni
    se è di qualcun altro non entrarci neanche se non è recintato a meno di avere un'autorizzazione scritta del proprietario. Quest'autorizzazione non serve inviarla ai carabinieri, ma sempre meglio tenerla in macchina nel caso vengano a fare un controllo mentre siete là

  3. #3
    Spina L'avatar di C.A.S.H.
    Club
    Green Thunder ASD
    Iscritto il
    04 Jul 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Da quello che so ( e prendilo con le pinze) la comunicazione del attività alle autorità competenti deve essere inviata entro un certo tempo , limite di tempo deciso dalla prefettura di competenza , loro teoricamente dovrebbero avere il tempo di ricevere la comunicazione e poter rispondere con un assenso , che poi spesso è un tacito assenso .

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    la pratica del softair è LIBERA, tutto quello che ne sta attorno serve a te per non finire nei guai con vicini, gente di passaggio e forze dell' ordine ma tutte queste operazioni sono di perse non obbligatorie.

    -se il campo è tuo giocateci, se è dei tuoi genitori fatti fare comunque una dichiarazione scritta con copia di carta d identita nella quale si attesti che potete svolgere le attivita dal giorno x al giorno y
    -se il campo è diqualcun altro, chiunque sia, comune, stato, provincia o singolo individuo non potete metterci piede dato che è una proprieta privata altrui quindi vi serve una autorizzazione scritta.
    -alle forze dell ordine, carabinieri e polizia locale andate a parlarci di persona, CON UN MAGGIORENNE, SPIEGATE COSA FATE, DOVE, QUANDO E IN CHE ORARI e lasciategli copia del nulla osta del campo, carta d identita e un vosro referente o contatto.
    non serve farlo ogni settimana o ogni volta che si gioca, basta una comunicazione nella quale si evinca che ogni settimana nelle giornate di sabato e domenica voi li vi trovate a svolgere tale attivita a partire da fino al 31/12/13.
    fatevi timbrare per presa visione una copia e siete apposto.

    VEDETE DI NON FARE I COGLIONI, protezioni sempre addosso,SEMPRE anche quando si chiacchera.
    niente petardi o fumogeni, non tiratevi da vicino e, una assicurazione personale per voi e per terzi male non fa!

  5. #5
    Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch
    Iscritto il
    06 Jul 2007
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spago.bro Visualizza il messaggio
    va bene anche poco prima
    se la terra è tua non devi presentare autorizzazioni
    se è di qualcun altro non entrarci neanche se non è recintato a meno di avere un'autorizzazione scritta del proprietario. Quest'autorizzazione non serve inviarla ai carabinieri, ma sempre meglio tenerla in macchina nel caso vengano a fare un controllo mentre siete là
    Le FFOO non autorizzano, quindi non mi aspetto un silenzio assenso. E' una comunicazione che va fatta per evitare il reato di procurato allarme.
    La cosa migliore da fare è prima di iniziare a giocare (intendo la prima volta) presentarsi ai rappresentanti delle forze dell'ordine, spiegare chi si è e che si andrà a fare, presentare eventualmente la documentazione del campo (permesso scritto del proprietario o del comune) e chiedere loro se preferiscono le comunicazioni via fax, via lettera portata a mano, etc etc.

    In questo modo aprirete un canale di comunicazione sicuramente costruttivo.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jan 2013
    Messaggi
    10

    Thumbs up

    Grazie mille per le risposte
    Ultima modifica di hackerslife; 19/02/2013 a 17:41

  7. #7
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Io consiglio di prendere appuntamento con il Sindaco, che è la più alta autorità del comune, per farvi una chiaccherata, come consigliatomi a suo tempo da uno storico utente di sam, anche se giocate in proprietà privata: meglio averlo come amico che come nemico, soprattutto se se ci dovessero essere problemi, lui deve sapere cosa fate e come lo fate.
    Le comunicazioni andrebbero fatte a lui, che poi le gira alle forze dell'ordine competenti sul territorio, probabilmente vi dirà a chi mandarle, per prassi si mandano alla Questura o alla stazione dei Carabinieri od ad entrambe. Queste ultime vi indicheranno quanti giorni prima e altre limitazioni.
    In ogni caso nelle discussioni di questa sezione è tutto spiegato quello che ho scritto sopra.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leandor Visualizza il messaggio
    Le FFOO non autorizzano, quindi non mi aspetto un silenzio assenso. E' una comunicazione che va fatta per evitare il reato di procurato allarme.
    La cosa migliore da fare è prima di iniziare a giocare (intendo la prima volta) presentarsi ai rappresentanti delle forze dell'ordine, spiegare chi si è e che si andrà a fare, presentare eventualmente la documentazione del campo (permesso scritto del proprietario o del comune) e chiedere loro se preferiscono le comunicazioni via fax, via lettera portata a mano, etc etc.

    In questo modo aprirete un canale di comunicazione sicuramente costruttivo.
    non mi è ben chiaro perché mi hai quotato e perché parli di silenzio assenso
    Ultima modifica di Spago.bro; 20/02/2013 a 23:25

  9. #9
    Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch
    Iscritto il
    06 Jul 2007
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spago.bro Visualizza il messaggio
    non mi è ben chiaro perché mi hai quotato e perché parli di silenzio assenso
    per questa frase: "che poi spesso è un tacito assenso".

    Ho interpretato male?


  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    non capisco, io non ho scritto quella cosa

    ------ Post aggiornato ------

    ok ho letto i vari post...volevi quotare cash

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.