Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Misurazione potenza delle ASG

Spina L'avatar di Hamsterman
    Club
    Task Force 141 SAT Bisceglie

Predefinito Misurazione potenza delle ASG

Ragazzi mi voglio togliere questo dubbio atroce che mi perseguita, non è il mio caso ma pensando a se questa cosa potesse verificarsi realmente voglio capire come comportarmi. La questione è la seguente:
    Una ASG viene "cronografata" ad hop up "nullo" cioè senza alcuna pressione del gommino sul pallino e risulta 1,10 j;
    successivamente l'ASG viene "ricronografata" ma questa volta con l'hop up settato per ottenere la massima precisione del pallino durante il gioco e quindi con il gommino che questa volta agisce sul pallino dandogli l'effetto della rotazione con il risultato che questa volta si ottiene un 0,96 j.

A questo punto vi chiedo: si può ritenere l'ASG over-joule e quindi escludere dl game il relativo possessore?
    A mio parere credo di no cioè è vero che ad hop up totalmente aperto si va di poco over ma è anche vero che durante il game nessuno gioca con l'hop up aperto in quanto l'ASG non sarebbe per nulla precisa e quindi la potenza effettiva durante il game sarebbe in questo caso specifico di 0,96j...

Voi che ne pensate?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Il test serve x vedere la potenza massima erogabile.
    potenza massima cioè senza impedimenti di sorta

la legge prevede una potenza massim inferiore al j...sembra chiaro che se è over è over.
    in area tecnica, sezione guide c'è ne una per fare i test j!

Spina L'avatar di Hamsterman
    Club
    Task Force 141 SAT Bisceglie

Predefinito

@TEX_ZEN ti ringrazio per avermi indicato correttamente la guida da leggermi.. ho continuato la discussioni li con un'altra domandina..

Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)

Predefinito

la legge prevederebbe anche che la velocità debba essere misurata ad un metro dal vivo di volata e quindi, probabilmente anche ci viaggia sui 103/104 m/s se misurato ad un metro rientrerebbe nel Joule

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Il nuovo regolamento prevederebbe 1m ma ancora non è entrato in vigore oltre al fatto che voglio vedere come cronografi a 1m con un guarder o xcortex.

io sta cosa eviterei di promulgarla perché si rischia di far nascere cattive abitudini e polemiche nei campi.
    alla volata si sta sotto il j con hu aperto che la vita così è più semplice

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

in effetti questo dubbio ha sempre tormentato anche me... cioè come si fa a parlare di potenza massima erogabile su una asg? se per dire cambio la molla la potenza aumenta o diminuisce.. la differenza sta che nel tarare l'hop-up ci vogliono pochi secondi, nel cambiare una molla pochi minuti (salvo su p90 et similia dove pure la si tratta di secondi).. non si potrebbe considerare l'h-u come un ''regolatore'' di potenza (oltre che uno strumento utile a migliorare il tiro?), come i guidamolla regolabili etc

ps
    ovviamente per me il dubbio è solo concettuale, ovvio che cmq tutte le asg devono essere underJ a h-u azzerato

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

quella del metro dalla volata l'ho sentita anche io,per il fatto di centrare il buco con i crono digitali non è un problema basta usare quello da archi per capirci che è poi quello più esatto

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

si parla di un metro alla volata,perche' semplicemente hanno fatto copia incolla da test su armi vere limitando poi a 1 joule...ve lo immagimate un ak vero sparare dentro un xcortex? io non lo farei...per le armi vere si utilizzano quelli ad alette col parasole,per questo che ci sparano a 1 metro.....il massimo e' 0,99 j...a 1 gia' ti segano quindi regolati di conseguenza....ho visto gente con asg a 0,70 pettinare altra gente sospetta over...quindi alla fine della fiera o sei capace o le prendi comunque....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

@ sapeaux:
    non devi guardare l asg come un oggetto ma come un SISTEMA chiuso di componenti che, funzionando assieme, erogano una certa potenza.
    va da se che se cambi molla, canna cilindro ecc il sistema cambia e va rimisurato
    l hu NON è un regolatore di potenza, fisicamente sul bb agisce un po' come un freno e comunque parlavo appunto di potenza EROGABILE MASSIMA cioè la potenza Max che il sistema può produrre. Se il sistema ha dei freni, per misurarlo bisognerà disattivare i freni altrimenti si misura la potenza frenata!

claro?

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

si ho capito.. grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vsr10

G-Spec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.