Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ris handguard APS su m4 M933 Commando TM

pitaro
    Visitatore

Predefinito Ris handguard APS su m4 M933 Commando TM

Salve ragazzi, ho cercato qua e la recensioni, domande e interventi sul suddetto ris ma a parte qualche sporadica domanda e una recensione malriuscita di un m4 ebb della Aps non ho trovato nulla e così ho aperto un nuovo topic.

Vorrei istallare il ris handguard della Aps sull m933 della Marui, che ha la cavetteria nelle astine paramano. Al momento, limando qua r bucando là sono rouscito ad istallare il delta ring della G&P e quindi le astine magpul Moe, poi però ho visto su Youtube una review straniera di questo m4 ebb della Aps che presenta un ris abbastanza capiente da poterci mettere non solo le lipo ma addirittura le classiche batterie a nunchaku, nonostante la presenza dell ingombrante fusibile.
    Ho trovato in vendita solo il ris handguard della Aps e ho notato che misura 165mm cioè neanche 17 cm, quindi peggermente meno lungo del paramano Moe. Siccome anche la Marui è nota per le sue parti non real steel mi chiedo se il ris della Aps possa andare bene sulla outer Marui (ovviamente con un delta ring e delta cap real steel, dato che i pezzi della Marui non sono predisposti per il passaggio del finto gas tube).
    Qualcuno possiede questo ris della Aps? È capiente abbastanza da poterci far entrare le batterie separate da 8.4, assieme a cavi e fusibile oppure il tizio su youtube è un pallonaro?

Grazie per eventuali chiarimenti!
    Ultima modifica di pitaro; 09/09/2013 a 13:37

pitaro
    Visitatore

Predefinito

Ragazzi, mi rispondo da solo: allora, per chiunque abbia bisogno di un ris (due pezzi) in cui poterci mettere comodamente batterie all interno (non solo lipo ma anche le mini a nunchaku) questo ris della Aps è perfetto!
    La lunghezza di 165 mm circa crea la necessita di spessorare di qualche millimetro lo spazio che si viene a creare tra gas block/delta di mira e il delta cap che chiude frontalmente il ris (tutto ciò a causa della lunghezza del gas tube. se non si ha istallato alcun gas tube allora non c'è bisogno di spessorare niente).
    Io come soluzione ho inserito due o-ring di gomma sulla outer tra il gasblock e il delta cap,creando cosi la lunghezza ottimale tra delta cap e delta ring. Nelle istruzioni del rivenditore c e scritto che bisogna avere un delta ring real steel, io ho quello della G&P. Purtroppo pero è stato necessario agire col dremel per sfinare di pochissimo la parte superiore e inferiore dei due semicerchi che si incastrano nel delta ring, dato che quest ultimo non tornava bene in posizione e quindi non chiudeva bene la parte posteriore del ris, causando l'apertura accidentale qualora si esercitasse una pressione dal basso ( come quando si usa un grip verticale). Ma ora dopo aver limato un po sia sopra che sotto, il delta ring chiude benissimo e il tutto rimane molto solido.

Se siete stanchi di montare le solite astine Moe o le guancette standard di plastica, e avete bisogno di slitte weaver, questo ris - anche se dà alla asg un aspetto leggermente più abbombato - è l'ideale perché permette l'uso di batterie mini senza il bisogno di limare la outer ecc. Anche il prezzo è abbastanza contenuto.
    Ultima modifica di pitaro; 14/09/2013 a 06:55

Questa pagina è stata trovata cercando:

SIGHTMARK

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.